PDA

Visualizza versione completa : [SSOO] Mac Os e Windows Xp

WarDancer
22-06-2004, 12.10.28
Ciao ragazzi, ho un problema da porvi:
Devo traferire delle immagini (circa 35,5 Gb) da un HD esterno che viene usato su un Mac ad un altro Hd che viene usato su Windows Xp.Come posso fare?Quando collego L'HD Mac al mio pc Windows mi dice che deve essere convertito il file system o qualcosa del genere, ma la mia domanda è:i dati che ci sono dentro vengono persi come per la formattazione oppure non succede nulla??
Rispondete appena vi è possibile!!!!!

wolverin
22-06-2004, 17.00.29
Premetto che non ho mai avuto il piacere di lavorare con un mac, ma di una cosa sono sicuro: Win è schizzinoso ed ignorante in fatto di file system, nel senso che oltre ai suoi non sa leggere altro. Quindi personalmente eviterei il cambio di file system proposto in quanto dubito che l'operazione sia indolore. Forse l'unica soluzione è avere un partizione in fat 32 e una distro live di linux, avvii il pc con la distro live e trasferisci tutti i dati nella partizione fat 32. A questo punto "l'ignorante" li può leggere tranquillamente.
Purtroppo non so dirti altro.

ciao

jan_81
22-06-2004, 17.43.20
Che MAC OS hai?

Ad ogni modo, se non hai esigenze particolari, quali il poter avviare il sistema dal disco esterno, backuppa i dati del disco esterno, formattalo da win come fat32 e reinserisci i dati.
In questo modo sia win, l'ignorantone, e il mac, potranno accedere al disco.

Ancora una volta win se ne esce a testa bassa... :o :rolleyes: :)

WarDancer
22-06-2004, 19.10.42
QUindi mi vuoi dire che se da Win lo formatto in fat32 anche prima di metterci dentro i dati, poi il mac non mi dice niente?
Se funziona sei un grande...
Il mac è OS X oppure 9, ho tutte e due le versioni..
Fammi sapere!!!
Grazie!!

Tommy_hell
23-06-2004, 18.53.41
Non hai la possibilità di masterizzare i dati su di un CD (ovviamente masterizzarli in un formato leggibile anche da windows)?

Tommy_hell
23-06-2004, 18.57.12
Originariamente inviato da wolverin
Premetto che non ho mai avuto il piacere di lavorare con un mac, ........

Ciao. Io si, lo uso dove lavoro (a casa però uso windows), e credimi, è moooooolto meglio di windows: in tutto praticamente, non mi si blocca quasi mai, e dire che non ho poi una gran macchina. E poi bisogna dire che i mac necessitano di frequenze del processore molto + basse (un mac a 800 Mhz equivale se non supera in prestazioni un PC a 2000 Mhz).

CIAU!! :devil:

WarDancer
23-06-2004, 19.54.53
Perfetto raga, sono riuscito a formattare come diceva Jan e tutto funzicha che è un piacere..Grazie ancora!!!!