PDA

Visualizza versione completa : Il frontalino dell'autoradio

Daniela
18-06-2004, 11.07.17
Alle volte mi fa vedere il display altre no.

Mi hanno detto che bisogna pulire bene i contatti dietro, cosa che ho fatto. Non era successo niente fino a che inserendo una cassetta ha ricominciato a funzionare dal nulla :eek:

Potrebbe essere il caldo?

Consigli?

Uff... mi scoccia, non è il momento per comprarmi una radio nuova. :(

Gigi75
18-06-2004, 11.09.34
Controlla se il gioco della molla non sia allentato, e che quindi non facciano bene contatto i piedini:)

bYe;)

Daniela
18-06-2004, 11.11.56
Può essere il fatto che mi è cascato di mano stamattina? :faccina_mortificata:

Però non mi è cascato per terra, ma dentro la macchina.

Eccomi
18-06-2004, 11.32.36
Originariamente inviato da Daniela

Non dovrebbe: la distanza di caduta è poca e sono costruiti in modo da assorbire gli urti il più possibile.
Come li hai puliti i contatti?
L'ideale sarebbe una spazzolina con le setole di rame. :)

Potresti anche farlo vedere da un tecnico... Perchè pensare subito a cambiarlo? ;) Un costo di riparazione pari a 1/3 - 1/4 del valore credo che sia accettabile. :)

Billow
18-06-2004, 11.49.21

potrebbe essere benissimo...
un colpo all'LCD e i cristalli si sono rotti..

ps. il tuo :faccina_mortificata: non si visualizza :) :D

jannaz
18-06-2004, 11.58.56

Mi hanno detto che bisogna pulire bene i contatti dietro, cosa che ho fatto. Non era successo niente fino a che inserendo una cassetta ha ricominciato a funzionare dal nulla :eek:

Consigli?

Il frontalino - sopratutto delle radio economiche e' leggerino e va trattato delicatamente - nulla puo' comunque la manina pesante che lo scaglia con forza nel cassettino di chi non ha voglia di piegarsi.

se sei pretenziosa pigliati comprala in germania (www.digitalo.de fa il contrassegno io lo presa li)

JaNnAz

Totor@
18-06-2004, 12.43.09

Cascato? :eek:

Eccomi
18-06-2004, 12.51.10
Originariamente inviato da jannaz

... nulla puo' comunque la manina pesante che lo scaglia con forza nel cassettino di chi non ha voglia di piegarsi.

se sei pretenziosa pigliati comprala in germania (www.idealo.de fa il contrassegno io lo presa li)

JaNnAz

Ma... :eek: Hai preso lezioni da qwee? :eek:

tisifone
18-06-2004, 14.23.19
a me risulta che la costante gravitazionale sia uguale in macchina e fuori ... :D:D:D

Nothatkind
18-06-2004, 14.34.02
Sì, ma è l'accelerazione il problema :o se il punto di partenza è più alto, arriva a terrà più forte e crash :o :o

(lo so, sticazzi no? :D :p)

Lu(a
18-06-2004, 14.39.40
Facciamo così Daniè: mi dai 50€ ed io ti "procuro" un bell'Alpine, che ne dici?
però non ha garanzia, libretto istruzioni, confezione...niente.

:)

Billow
18-06-2004, 14.53.12
e magari i cavi tagliati che pendono ? :D :D :D

me ne serve uno per mia moglie ;)

Lu(a
18-06-2004, 14.58.32
Billow volentieri... ma in vista del mio lavoro sono uscito, ancora non del tutto, da questo (ma anche da altri) "giro"....

Però badiamo bene: io non ho mai rubato un autoradio....solo rivenduto. :p

C'è un amico che ora sta "trattando" vestiti falsi in particolare della Lonsdale e della Richmond, mi ha chiesto se volevo farmi un po' di soldi ma ho rifiutato...ragazzi sono tali e quali!!!!! pure le etichette! E pensare che i primi a comprarli sono le maggiori e rinomate boutique d'abbigliamento di napoli :rolleyes:

C'è una boutique a Napoli che si chiama ####### e che vende le maggiori marche di moda tra cui anche la Ralph Lauren e tutti vanno li a coprare i capi di questa marca non sapendo che sono falsi.
Chi lo sa lo evita ma per chi non lo sa ed è convinto di comrparsi una camicia per esempio oginiale a 300€ è una bella botta....ma tanti neanche se ne accorgono (però il metodo per accorgersene c'è per la Ralph Lauren :p)...io invece vado al Ralph Lauren Store di Miami e compro lì: i capi costano di meno e sono originali.

Per non parlare delle polo Lacoste che a Napoli originali le trovi solo in 2-3 negozi, tra cui il Lacoste Store in galleria Umberto, ottimo negozio (Y)

Eccomi
18-06-2004, 15.27.57
Ma in carcere possono farti visita anche gli amici, o solo i parenti? :inn:

Lu(a
18-06-2004, 15.32.08
Originariamente inviato da Eccomi

:p

... se proprio dovrai andare in carcere non sarà mai per venire a trovare me.

tisifone
18-06-2004, 15.36.24
ti credo che è roba falsa , la marca originale è la Ralph lAUren :D:D:D

cattatev' ill!!!( se si scrive cosi'!):D

Lu(a
18-06-2004, 15.37.33
Originariamente inviato da tisifone
ti credo che è roba falsa , la marca originale è la Ralph lAUren :D:D:D

cattatev' ill!!!( se si scrive cosi'!):D

E' vero :D ma abituato a dire "Lorèn" (si pronuncia con l'accento sulla e) lo scrivo pure :D

correggo ;)

tisifone
18-06-2004, 15.40.14
Originariamente inviato da Lu(a

abituato a dire "Lorèn" (si pronuncia con l'accento sulla e)

forse a napoli , alla scuola Edmondo DE àmicis :D:D:D

Lu(a
18-06-2004, 15.41.37

...se non sai come si pronuncia non è mica colpa mia.....scommeto che anche tu dici "lòren" "naik" o "adidas"...vero?

:o

Flying Luka
18-06-2004, 16.15.34
[OFF TOPIC]
beh dai Lu(a, a onere del vero Sofia Lorén non fa testo, anche perchè di suo, si chiama Scicolone.
[OFF TOPIC]

Nothatkind
18-06-2004, 16.16.22
Originariamente inviato da Eccomi

Ma no, ci possimo andare anche noi, così gli portiamo le arance a chisto guaglione :o :p

Fat George
18-06-2004, 16.16.35

:D:D Quella dove c'e' LA preside "zumpaperete" e il bidello che "tiene a cheffa'" ? :D:D Troppo bello quel film
Sbaglio o si pronuncia "Niche"?

(Y)

Lu(a
18-06-2004, 16.16.55
Originariamente inviato da Flying Luka
[OFF TOPIC]
beh dai Lu(a, a onere del vero Sofia Lorén non fa testo, anche perchè di suo, si chiama Scicolone.
[OFF TOPIC]

Luka mi stupisco di te :eek:.... non hai mai sentito dire "Loren" da un americano? non dicono certo "lòren", ma "lorèn" così come dice lo stilsita...

Flying Luka
18-06-2004, 16.18.15
Ovvio che sì, ma pensavo ti riferissi alla pronuncia del nome detto alla partenopea. :)

Lu(a
18-06-2004, 16.19.04
Originariamente inviato da Flying Luka
Ovvio che sì, ma pensavo ti riferissi alla pronuncia del nome detto alla partenopea. :)

No no, io mi riferivo al vero modo di pronunciarlo, infatti quando intervistano lo stilista alle sfilate lui pronuncia "Lorèn" così come si dice in america...

Lu(a
18-06-2004, 16.23.12
Originariamente inviato da Fat George

:D:D Quella dove c'e' LA preside "zumpaperete" e il bidello che "tiene a cheffa'" ? :D:D Troppo bello quel film
Sbaglio o si pronuncia "Niche"?

(Y)

si pronuncia "naichi"
così come "livais" e non "levis"
o "edidas" e non "adidas"

e poi...

il bidello che "ten c' ffà!".....:D :D :p

Fat George
18-06-2004, 17.13.15
?? "naichi"? ma sei sicuro? ma non era una dea greca... la dea della vittoria.. boh? forse sbaglio.

anche per "livais e edidas" ho forti dubbi

... ma non e' scritto levi's il nome del fondatore e' Levi Strauss

Chevvordi' livais ? mah

Nothatkind
18-06-2004, 17.25.44
infatti, sarebbe "nike", e scritto in greco.
Ovvio che, assunta come marchio, assume tutta un'altra pronuncia.

Il mio prof alle superiori ci sfotteva perchè le chiamavano "naik" e non "nike"... che volgia di perdere tempo.. :D :D

E poi l'Adidas non è tedesca?

Daniela
18-06-2004, 17.26.03
http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/30.gif

Nothatkind
18-06-2004, 17.34.53
Uffaaaa, che noiosaaaa! http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/12.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/12.gif

:D :D
Hai ragione, schiuuusa :o :o :)

Fat George
18-06-2004, 17.39.47
:inn: :D (F) (ho sentito un vento gelito...)

Comunque per me l'autoradio e' rotto :inn:

tisifone
18-06-2004, 21.17.30
ot
si dice livai stross se sei americano ... levi è anche un cognome ebraico italiano, volendo .
gli americani dicono ralph lauren in maniera quasi afona...
riguardo a naichi .. mah puo' essere . in greco sarebbe nike, cosi' come è scritto
riguardo ad adidas sbagli , poiche ' e' di origine tedesca e deriva dal nome del fondatore adolph (adi ) Dassler. quindi sono i tuoi amici di miami che lo storpiano , come del resto qualsiasi altra pronuncia.
P.s. non venirmi a fare lezione di pronunce inglesi a me , little darlin' ;)

fine ot

Lu(a
18-06-2004, 21.27.51
ot
si dice livai stross se sei americano ... levi è anche un cognome ebraico italiano, volendo .
gli americani dicono ralph lauren in maniera quasi afona...
riguardo a naichi .. mah puo' essere . in greco sarebbe nike, cosi' come è scritto
riguardo ad adidas sbagli , poiche ' e' di origine tedesca e deriva dal nome del fondatore adolph (adi ) Dassler. quindi sono i tuoi amici di miami che lo storpiano , come del resto qualsiasi altra pronuncia.
P.s. non venirmi a fare lezione di pronunce inglesi a me , little darlin' ;)

fine ot

Non ti faccio lezioni di pronuncia inglese bensì americana, di quella parlavo

ralph lauren in maniera afona? :D :D :D ma dove sei stato?

anche microsoft si pronuncia così perchè deriva dal latino però gli americani leggono maicrosoft

adidas è tedesca ma leggono edidas

pure per "internet" sentirai "irnet"

....e per il verbo potere? diranno "chent" manco per la capa, sentirai sempre "cant"..

...parlavo della pronuncia americana, non di quella (odiosa) inglese.

afterhours
19-06-2004, 00.39.58

Consigli?

secondo me la tua autoradio si e' (giustamente) stancata di passare quella lagna di Tiziano Ferro e si finge rotta :D

Dav82
19-06-2004, 00.55.47
Originariamente inviato da Lu(a
....e per il verbo potere? diranno "chent" manco per la capa, sentirai sempre "cant"..

Questo è giusto! (Y)
Si dice "I chen" "you chen" e via dicendo, ma alla forma negativa si dice "cant" e non "chent". Anche in inglese ;)

handyman
19-06-2004, 00.58.54
Originariamente inviato da afterhours

secondo me la tua autoradio si e' (giustamente) stancata di passare quella lagna di Tiziano Ferro e si finge rotta :D

:D :D :D

tisifone
19-06-2004, 01.10.31
Originariamente inviato da Dav82

Questo è giusto! (Y)
Si dice "I chen" "you chen" e via dicendo, ma alla forma negativa si dice "cant" e non "chent". Anche in inglese ;)

si dav intendeva pure l' americano credo...
e comunque fai come ti pare ,a nzi dimmi pure se per le lezioni ti devo qualcosa

Lu(a
19-06-2004, 01.11.20

e comunque fai come ti pare ,a nzi dimmi pure se per le lezioni ti devo qualcosa

Ma che mi devi...e non t'incazzare, mamma mia come siete tesi...

Daniela
19-06-2004, 01.58.44
Originariamente inviato da afterhours

Va' a caghèr :D

Dav82
19-06-2004, 02.09.03

Va' a caghèr :D

Tiziano Ferro???? :eek: :eek: :eek:

Ma è già tanto se non si è autodistrutta!!! :D :D :D

afterhours
19-06-2004, 02.14.00
:D :D :D

guarda il lato positivo della cosa... quando lasci la macchina incustodita potresti far a meno di chiuderla..basta lasciare a tutto volume la voce impostata del buon Tiziano ed ecco creato un semplice ed efficace antifurto... altro che GT auto Alarm :D :D :D