PDA

Visualizza versione completa : [MDK] 9.1 - Servizi in chiusura

GiulioCesare
16-06-2004, 16.41.53
Salve ragazzi, ho dovuto rinstallare la Mandrake 9.1 sul mio pc, tutto bene ma quando spengo il computer, tra i vari processi che si chiudono, SMB e NMB services falliscono la chiusura. Che tipo di servizi sono? Come faccio per fare in modo che quando spengo il pc tali servizi di chiudano in maniera corretta? Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

wolverin
16-06-2004, 17.42.33
SMB e NMB gestiscono la connessione di rete tra macchine win e linux (Samba ti dice niente?). Quindi se la tua linux box non è in rete con macchine win non preoccuparti, anche se non si chiudono in maniera corretta sono servizi che non utilizzi. Addirittirua se non vuoi che si avviino entri nel centro di controllo MDK, sistema, servizi e togli la spunta di "avvia al boot".
In sostanza non mi preoccuperei, a volte capita anche a me che qualche servizio non si chiuda correttamente, l'importante è che all'avvio parta tutto il necessario perché il pc funzioni come vuoi tu.
Non è una spiegazione tecnica come potrebbero darti i moderatori ma spero ti serva comunque.

ciao

jan_81
22-06-2004, 18.14.04
Se non error, quei due demoni gestiscono proprio il server samba. Probabilmente hai un errore nel file di configurazione..
Se non hai il server samba proverei a toglierli dall'avvio, il client samba dovrebbe funzionare lo stesso, per scrupolo prova.. ;)