PDA

Visualizza versione completa : [MDK] 9 - Problema di avvio

Enrico204
15-06-2004, 22.34.40
Salve a tutti,
ho reinstallato da zero Mandrake Linux 9 e all'avvio si ferma per circa 4-5 minuti subito dopo la voce
Stabilisco le dipendenze dei moduli [ OK ]
Che vuol dire?
Un' altra domanda: io uso la connessione ad internet con inwind, e dopo aver fatto la connessione, se vado a cercare un sito (Es. scrivo www.wintricks.it) il browser, dopo un pò, mi dice che non trova il server. Ho provato con tutte le pagine web e con vari browser ma il risultato è sempre lo stesso.
Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti.

Eteria
15-06-2004, 22.45.08
Per quanto riguarda la situazione di
"Stabilisco le dipendenze dei moduli [ OK ]"
per alcuni minuti, non è normale ... per quanto riguarda la connessione, se sei connesso ma non visualizzi nada prova a verificare se sono corretti i DNS che hai settato ...

wolverin
16-06-2004, 11.10.17
Per la connessione internet è un problema di DNS sicuramente. Entri nel centro di controllo mandrake, connessioni, quindi avvi l'assistente per la configurazione di una nuova connessione ad internet. In questo modo, di solito, io mi risolvevo il problema (non chiedermi però perché succeda). Mi raccomando di inserire nel campo dns il seguente valore: 212.245.255.2 (lo trovi nei parametri del sito inwind).

ciao

Enrico204
17-06-2004, 13.33.41
Originariamente inviato da Eteria
per quanto riguarda la connessione, se sei connesso ma non visualizzi nada prova a verificare se sono corretti i DNS che hai settato ... [/B]

Originariamente inviato da wolverin
Per la connessione internet è un problema di DNS sicuramente. Entri nel centro di controllo mandrake, connessioni, quindi avvi l'assistente per la configurazione di una nuova connessione ad internet. In questo modo, di solito, io mi risolvevo il problema (non chiedermi però perché succeda). Mi raccomando di inserire nel campo dns il seguente valore: 212.245.255.2 (lo trovi nei parametri del sito inwind).

I DNS li ho configurati provando tutti quelli che mi capitavano a tiro ma non ci sono riuscito. Adesso provo quello che mi ha consigliato wolverin.

Originariamente inviato da Eteria
Per quanto riguarda la situazione di
"Stabilisco le dipendenze dei moduli [ OK ]"
per alcuni minuti, non è normale ...

Lo sò che non è normale. Prima non lo faceva. Esiste una soluzione?
Grazie.