PDA

Visualizza versione completa : Connessione con riavvio

elena.gioia
15-06-2004, 12.49.17
e' possibile che un virus spenga il PC nel momento in cui si tenta di effettuare la connessione?
Appena il modem inizia a comporre il numero al primo rumorino tipico del tentativo di connessione il PC si riavvia!!
sapete indicarmi, sempre che sia un virus di cosa si tratta; potrebbe essere una versione evoluta di sasser?

Giorgius
15-06-2004, 12.54.07
Più probabile un problema software-hardware (specie con Modem interni).

Gli ultimi Virus dubito che spengano il Pc vista la tecnica con cui sfruttano le connessioni altrui nel momento di massima infezione. ;)

elena.gioia
15-06-2004, 12.57.18
Il modem è esterno, nuovo, il Pc è nuovo (1 mese di vita). Certo no ho escluso il problema della incompstibilità, ma di massima in questi casi Win2000 segnala il problema nella gestione periferiche, invece sembra tutto corretto...
BO!!

Giorgius
15-06-2004, 13.00.31
Prova a riconfigurare il modem spostandolo in un altra porta di connessione. ;)

elena.gioia
15-06-2004, 13.02.22
è un modem USB e ho già provato a utilizare entrambe le porte a disposizione sul PC.
Il modem, su entranbe risuta acceso e funzionante... perchè ho sempre dei problemi IMPOSSIBILI!

P8257 WebMaster
15-06-2004, 13.14.30
Io penso ad un problema di driver, dovresti cercare degli aggiornamenti secondo me, inoltre disabilita il riavvio automatico da proprietà del sistema/avanzate/avvio e ripristino: impostazioni, così almeno se il sistema operativo ha qualcosa da dire, riesci a leggerlo.

Bye :cool: