PDA

Visualizza versione completa : Sesssssooooo!

davlak
12-06-2004, 21.57.45
Eggià...ogni tanto compare a spot su varie discussioni.
In poche parole finchè si tratta di eterosessualità, si gioca e si scherza...e tutti vanno d'amore e d'accordo, ma appena si accenna a qualche esempio di diversità...trac scatta la solita luogocomuneria (maschilista in particolare, e pure questo è un argomento), scattano la disapprovazione, il "disgusto"...
E non parlo solo di omosessualità, ma anche di bisessualità, transessualità etc...

Ovvio che questo 3d me lo ha ispirato l'altro di Totore.

Eh si perchè la domanda iniziale sarebbe: ma cos'è che fa scattare certe reazioni di insofferenza?
Paura?
Pudore?
Complessi?

Insomma voglio dire: un omosessuale, un transessuale, un eterosessuale, un bisessuale .... a letto ....

ma non fanno le cose che facciamo tutti noi "sani" e "integerrimi" eterosessuali???

Eccomi
12-06-2004, 21.59.38
Ecchenneso? Finora non sono stato a letto con nessuno di loro...:rolleyes:

Lu(a
12-06-2004, 22.02.01
Originariamente inviato da davlak

ma non fanno le cose che facciamo tutti noi "sani" e "integerrimi" eterosessuali???

Macchennesò, fanno quel che fanno e a me non me ne pò fregà de meno.

Paura? Naaa, e che te fanno? Te se magnano?

:)

Chi si fa i problemi pensando ai "diversi" secondo me non ha altri problemi (seri) a cui pensare...

davlak
12-06-2004, 22.13.18
Originariamente inviato da Eccomi
Ecchenneso? Finora non sono stato a letto con nessuno di loro...:rolleyes:
nemmeno io ... ma insomma l'anatomia umana + o - quella è.

cmq, più che altro sarebbe interessante discutere dei motivi che suscitano certe reazioni.

Lu(a
12-06-2004, 22.23.23
Il sesso è diverso dal colore di una pelle, dal tipo di religione od altro; il sesso è qualcosa di cui nessuno ne parla apertamente - sembrerebbe strano ma io lo vedo ancora un tabù - è una argomento che ce lo "teniamo per noi" senza "esibirlo".
Quando uno di "questi" quindi esibisce una sessualità diversa e quindi trasgredisce il nostro "intimo" si indigna e si tende a "respingere" con i vari comportamenti che poi ne derivano (derisione, paura, estrema indignazion ecc.)

Almeno per come la vedo io :)

Lu(a
12-06-2004, 22.27.20
E voglio anche azzardarmi a dire che forse chi prova certi sentimenti verso certe persone non vive una serena ed appagata ed appagante vita sessuale propria.

Flying Luka
12-06-2004, 22.31.12
Leggevo, proprio poco tempo fa, un ariticolo in merito.
Dunque: prendendo come punto di riferimento l'accoppiata classica, ovvero Uomo/Donna, e rapportandola alle due diverse tipologie, ovvero:

1) Uomo/Uomo
2) Donna/Donna

pare che la prima sia più soddisfacente e completa della seconda.

Motivo: gli uomini hanno "l'utensile" che, in questo caso specifico, sono addirittura 2; le donne invece no.

Da questo, chi ha scritto l'articolo, deduceva che il rapporto sessuale Donna/Donna può essere meno appagante in quanto la mancanza naturale di utensili fa si che i suddetti debbano essere forzatamente ricercati e/o riprodotti con strumenti esterni atti a provocare il piacere....

Ehm... ho cercato di palare per perifrasi e sottintesi, ma credo che abbiate afferrato il concetto!

Eccomi
12-06-2004, 22.34.16
Forse "capito" era meglio di "afferrato"... :timid:

Lu(a
12-06-2004, 22.35.27
Oltretutto, come dissi in un altro 3d, a me piacciono da morire le lesbiche; anche non vedere un rapporto lesbico ma guardare una ragazza sapendo che lo è mi provoca piacere, non fisico in questo caso ma mentale.

Flying Luka
12-06-2004, 22.36.45
... e aggiungo, per dovere di cronaca (e prima di essere frainteso), che non ho NULLA contro chi per scelta, natura, o mille altri motivi ha deciso di fare una scelta alternativa. Rimango dell'idea che anche in una coppia omoesessuale la matrice dei sentimenti sia identica a quella etero... indipendentemente da quello che fanno a letto nella loro intimità.

Fëanor
12-06-2004, 22.38.40
fa che vi sente vortex...

Flying Luka
12-06-2004, 22.40.24
Originariamente inviato da Fëanor

come minimo c'è la pubblica scomunica, con tortura e rogo finale.

Lu(a
12-06-2004, 22.42.20
Originariamente inviato da Flying Luka
... e aggiungo, per dovere di cronaca (e prima di essere frainteso), che non ho NULLA contro chi per scelta, natura, o mille altri motivi ha deciso di fare una scelta alternativa. Rimango dell'idea che anche in una coppia omoesessuale la matrice dei sentimenti sia identica a quella etero... indipendentemente da quello che fanno a letto nella loro intimità.

Ma certo Luka.

Ho un amico gay che ha un compagno con il quale hanno un rapporto stabile da 2anni quasi; che dire, si amano e stanno insieme come una qualsiasi coppia donna/uomo: vivono a casa insieme, si dividono le spese, vanno in vacanza, si fanno i regali a natale ed ai compleanni....insomma una normale coppia di conviventi....e bisticciano anche di meno si una normale coppia :D :p

TyDany
12-06-2004, 22.42.41

nemmeno io ... ma insomma l'anatomia umana + o - quella è.

cmq, più che altro sarebbe interessante discutere dei motivi che suscitano certe reazioni.

Premesso che per me ognuno è quel che è e a me non crea problemi, penso dipenda anche da l'educazione di una persona.
Se ad esempio uno è cristiano e molto credente sa che per il cristianesimo (se non erro) l'atto sessuale serve solamente per la procreazione e non per il piacere, di conseguenza non può approvare qualcosa che ovviamente non può servire per procreare.
Tra l'altro una cosa che a me da fastidio da morire è la discriminazione tra i due tipi di omosessualità da parte degli uomini, mi spiego.
Buona parte degli uomini disprezzano gli omosessuali maschili con anche degli appellativi non proprio carini, al contrario non disprezza per nulla l'omosessualità femminile, anzi, molti trovano molto eccitante un rapporto lesbo.
Ovvio, sono il primo a dire che se dovessi vedere un filmino sconcio con due uomini che ci danno dentro non mi crerebbe particolare piacere, mentre magari uno con due belle ragazze potrebbe essere interessante :p però da qui a disprezzare gli omosessuali ce ne passa.
Non so se mi sono spiegato, mi sa che sono stato un pò contorto :inn:

Gigi75
12-06-2004, 22.43.49
Luka in realtà visto che l'eccitazione della donn è più cerebrale l'utensile è meno necessario, o viceversa intanto è cerebrale proprio perchè non c'è l'utensile:)

sui motivi che spingono a condannare le diversità credo che ci sia un istintiva protezione di noi stessi. Mi spiego.
Intanto noi abbiamo conferme di noi stessi proprio perchè ci rispecchiamo più facilmente nella società. Ciò è bene perchè permette di conservare una sorta di diritto naturale, dall'altro però provoca effetti sgraditi, spesso sfruttati a dovere, come conformismo o xenofobia.

La diversità dunque va a minare le certezze di ognuno ponendolo non più come oggettivamente giusto, ma come frutto di un modo di essere del tutto soggettivo. Ogni scelta presuppone coraggio e una certa dose di sicurezza caratteriale. Nei più deboli il timore che tutto questo provoca si manifesta anche con la discriminazione razziale, sessuale, religiosa.

Il tutto, come dicevo, è sfruttato a dovere da vari soggetti, politici in primis.
Ad esempio nel ventenio si sa che l'incertezza dovuta all'incrementarsi dei rapporti tra razze ha portato ad affermare la superiorità di una razza sull'altra, proprio perchè la prima aveva necessità di essere difesa dall'altra. Non poteva uno Stato permetersi di sfruttare l'economia delle colonie, rischiando di confondere la popolazione autoctona dela colonia, con la propria. Proprio perchè la popolazione locale portava destabilizzazione, in quanto non anocra ingabbiata dalle briglie sociali dello stato colonizzatore.

Tutto questo si riflette anche nella discriminazione sessuale.
L'essere diverso presuppone scelte e istanze diverse, destabilizzatrici sotto ogni punto di vista. Si pensi ad esempio di quanto un gay possa essere catalizzatore di consenso elettorale. proprio per questo dunque, va condannato come persona, scriminandone la base umana, già prima del suo operato. E dunque è diverso.

Queste sono le considerazoni che mi sono venute tra un atto e un altro..e chissà se finisco di lavorare stasera va:)

TyDany
12-06-2004, 22.44.01

LOL :D

TyDany
12-06-2004, 22.44.21

(Y)

Lu(a
12-06-2004, 22.44.37
Originariamente inviato da TyDany

Ovvio, sono il primo a dire che se dovessi vedere un filmino sconcio con due uomini che ci danno dentro non mi crerebbe particolare piacere, mentre magari uno con due belle ragazze potrebbe essere interessante :p

Come disse un nostro utente è solamente perchè ci piacciono le donne, niente di psicologicamente perverso o malato (come io mi preoccupavo)....:)

Dav82
12-06-2004, 22.49.12

Oddio non evocarlo!!! :D

http://www.krakatoa.it/faccine/prete.gif

Gigi75
12-06-2004, 22.50.21
Originariamente inviato da Lu(a

Come disse un nostro utente è solamente perchè ci piacciono le donne, niente di psicologicamente perverso o malato (come io mi preoccupavo)....:)

Credo sia ovvio che due donne che fanno sesso siano eccitanti per l'uomo.

Perchè il vedere che la loro propensione sessuale sia così forte dal cercare di soddisfarsi tra loro (l'esempio vale anche nel caso di una donna che si masturba), istintivamente dà una sensazione di sicurezza sessuale all'uomo.
detto in soldoni istintivamente l'uomo pensa .. se stanno così.. basta chemi avvicino eh...;)

Ovviamente .. il tutto mediato da mille fattori sociali:)

Lu(a
12-06-2004, 22.52.02
Originariamente inviato da Gigi75

Credo sia ovvio che due donne che fanno sesso siano eccitanti per l'uomo.

Perchè il vedere che la loro propensione sessuale sia così forte dal cercare di soddisfarsi tra loro (l'esempio vale anche nel caso di una donna che si masturba), istintivamente dà una sensazione di sicurezza sessuale all'uomo.
detto in soldoni istintivamente l'uomo pensa .. se stanno così.. basta chemi avvicino eh...;)

Ovviamente .. il tutto mediato da mille fattori sociali:)

(Y) :)

Lu(a
12-06-2004, 22.52.33

Scende con tutti i santi e i cherubini al seguito :D

:p

Fletcher_Christian
12-06-2004, 23.01.51
Secondo me l'uomo e la donna essendo parte del mondo animale per istinto sono eterosessuali.Che poi la religione discrimini l'omosessualità fa parte di qualcosa che è venuto successivamente con l'evoluzione delle varie civiltà.

In pratica non essendo la popolazione omosex la maggioranza ,essa viene "discriminata"

Ma sarà proprio così?

Flying Luka
12-06-2004, 23.02.43
Luka in realtà visto che l'eccitazione della donn è più cerebrale l'utensile è meno necessario, o viceversa intanto è cerebrale proprio perchè non c'è l'utensile:)

Giusto! (Y)
Ma quello che intendevo dire era solo da uno stretto punto di vista "anatomico"

Gigi75
12-06-2004, 23.04.39
Originariamente inviato da sterminator
Secondo me l'uomo e la donna essendo parte del mondo animale per istinto sono eterosessuali.

e chi ti ha detto che tutti gli animali sono etero?

ci sono moltissime manifestazioni diverse dalla eterosessualità.

non la penetrazione, ma altri comportamenti sì, in molte specie.

Spesso sono dovute anche a manifestazioni di superiorità/inferiorità ma d'altronde ciò vale anche per l'uomo:)

bYe

Flying Luka
12-06-2004, 23.04.42
Secondo me l'uomo e la donna essendo parte del mondo animale per istinto sono eterosessuali.Che poi la religione discrimini l'omosessualità fa parte di qualcosa che è venuto successivamente con l'evoluzione delle varie civiltà.

In pratica non essendo la popolazione omosex la maggioranza ,essa viene "discriminata"

Ma sarà proprio così?

Da quanto ho sentito e letto, fino ad una certa età, tipo 12-15 anni, siamo tutti potenzialmente bisex.

Gigi75
12-06-2004, 23.06.49
Secondo me lo siamo sempre potenzialmente, come siamo potenzialmente coraggiosi, potenzialmente disonesti, potenzialmente degli eroi, potenzialmente degli assassini.

Non mi sento di escludere quasi nulla dalla mia vita

Lu(a
12-06-2004, 23.10.02
Secondo me lo siamo sempre potenzialmente, come siamo potenzialmente coraggiosi, potenzialmente disonesti, potenzialmente degli eroi, potenzialmente degli assassini.

E' vero, per queste cose non si possono avere certezze, non si può decidere di esserlo o non esserlo; nella vita "accade", si cambia in meglio o in peggio, repentinamente o nel tempo, ma si cambia; tutto sta nelle vicende, nei mommenti, nelle situazioni che si verificano.

Flying Luka
12-06-2004, 23.10.09

Non mi sento di escludere quasi nulla dalla mia vita

Sei un grande! (Y)

Gigi75
12-06-2004, 23.11.45

Sei un grande! (Y)

esagerato:timid: :timid:

Piuttosto mi preoccupa Lu(a che da ieri da quando ha cambiato idea sugli sms del governo non fa altro che darmi ragione...mah.. che voglia essere pagato...:D :D :D

Lu(a
12-06-2004, 23.13.24

Piuttosto mi preoccupa Lu(a che da ieri da quando ha cambiato idea sugli sms del governo non fa altro che darmi ragione...mah.. che voglia essere pagato...:D :D :D

Ti do ragione perchè sei con il mio pensiero, se non lo eri: giù di critiche :p :)

No no, niente pagamenti :p :)

tisifone
12-06-2004, 23.16.28
si e' vero lo siamo sempre potenzialmente... e cmq io credo che etero bisex omosessuale , siano solo inutili etichette perche' bnulla e' piu' imprevedibile ed incontrollabile della sessualità e in tale ambito non escludo nulla, tutto puo' accadere. a chiunque. l' omofobia e' solo un modo di trovare sicurezze che servono a chi non e' sicuro della propria virilita' o a chi vuole eliminare ogni possibilita' di contraddizione , di cambiamento di messa in discussiono.[inizio OT politico-sociologico-storico] Questo è il modo tipico , a livello storico , di affrontare i problemi da parte della destra. E' per questo che e' molto piu' probabile che una persona di destra disprezzi l' omosessuale [STOP OT politico-sociologico-storico]

Fletcher_Christian
12-06-2004, 23.17.27

e chi ti ha detto che tutti gli animali sono etero?

Gli animali non sono nel 99,9% dei casi omosessuali.Qualche animale omosex si riscontra in mancanza di femmine o altre situazioni,e in animali maschi dato che le femmine degli animali hanno solo pochi periodi all'anno fertili e disponibili all'accoppiamento(ciclo estrale).A parte gli animali della giungla qualche volta possiamo vedere i maschi dei cani,che,rimasti senza femmina,si ingroxxano fra loro.

Flying Luka
12-06-2004, 23.19.25

esagerato:timid: :timid:

Non è questione di essere esagerato. Ho semplicemente preso atto di una cosa che molti farebbero fatica ad ammettere.
C'è gente che conosco che già a priori esclude una determinata serie di comportamenti e circostanze dalla propria vita.
E' un atteggiamento davvero stupido ed ottuso.
:wall:

Gigi75
12-06-2004, 23.24.25

Gli animali non sono nel 99,9% dei casi omosessuali.Qualche animale omosex si riscontra in mancanza di femmine o altre situazioni,e in animali maschi dato che le femmine degli animali hanno solo pochi periodi all'anno fertili e disponibili all'accoppiamento(ciclo estrale).A parte gli animali della giungla qualche volta possiamo vedere i maschi dei cani,che,rimasti senza femmina,si ingroxxano fra loro.

Sinceramente non ho capito ciò che intendi.
Tu dici: gli animali sono quasi sempre etero tranne alcuni casi.
e io ti dico, gli uomini sono per la maggioranza etero, tranne alcuni casi.
Quindi, visto che equipari gli uomini agli animali. gli uomini che per istinto provano piacere omo sono una rarità. E tutti gli altri che lo fanno sono indotti o da un piacere fisico scoperto non per istinto, oppure da convenzioni sociali (es: moda).

Ciò che non ho capito è se e in quale modo il paragone con gli animali debba provare che gli uomini sono istintivamente etero.

PS: sono d'accordissimo con tisi sul fatto che si parla per lo più di etichette sociali. Il classico esempio dei Greci e Romani ne è la prova.

Gigi75
12-06-2004, 23.26.37

Non è questione di essere esagerato. Ho semplicemente preso atto di una cosa che molti farebbero fatica ad ammettere.
C'è gente che conosco che già a priori esclude una determinata serie di comportamenti e circostanze dalla propria vita.
E' un atteggiamento davvero stupido ed ottuso.
:wall:

In effetti ha fatto qualche scalpore quando ho fatto questo pensiero con altre persone.
Come ho detto nel mio primo post (che avete ignorato :p ) probabilmente si cercano sicurezze per timore:)

tisifone
12-06-2004, 23.29.03
cmq mi dispiace che nessuna donna intervenga.
A proposito delle fantasie maschili sulle lesbiche...
nel 95% dei casi due donne omosessuali non accetterebbero mai un maschio nel loro rapporto perche non lo troverebbero eccitante cosi allo stesso modo due uomini.

alcune mie amiche peraltro mi dicono di trovare eccitante il rapporto omosessuale fra due maschi , anche se non è cosi per molte altre ragazze.

la testimonianza piu' divertente l' ho raccolta dal mio compagno di stanza in ospedale:
LUI:cavolo gli omosessuali mi fan piacere , è che poi son venute fuori tutte ste lesbiche
IO: e perche?
LUI: due omosessuali che vanno insieme sono due concorrenti in meno , ma due lesbiche sono due donne da cuccare in meno!!
:D:D:D

Brunok
12-06-2004, 23.29.37

:D :D :D :D :D

tisifone
12-06-2004, 23.30.01

. Il classico esempio dei Greci e Romani ne è la prova.

Proprio cio' che avevo in mente.(Y)

Gigi75
12-06-2004, 23.33.19
Originariamente inviato da tisifone
alcune mie amiche peraltro mi dicono di trovare eccitante il rapporto omosessuale fra due maschi , anche se non è cosi per molte altre ragazze.

Confermo, conosco più di una ragazza attratta dal tipo effeminato.

Probabilmente, scusate se riconduco tutto al sociale ma credo che sia così, perchè il maschio sesso "debole" sia inevitabilmente più facile da sottomettere e dunque la donna trova conferma del suo potere.

Allo stesso modo i rapporti sado-maso in cui l'uomo è slave.

L'uomo dal canto suo, un po' troppo pressato dal dover conservare questa sua superiorità a tutti i costi trova piacere nel sentirsi finalmente, e per un breve momento, libero di essere comandato che di comandare (che spesso se non per un lungo periodo è molto meglio, extrasessualmente parlando)

Fletcher_Christian
12-06-2004, 23.37.32
Io sostengo che nel nostro DNA (non differiamo poi molto dagli animali) c'è scritto che dobbiamo cercare l'altro sesso.Che poi ci siano delle "devianze" questo fa parte della naturale variabilità del genere umano e/o animale.
Personalmente se uno/a è omo non mi crea nessun problema.
Poichè minoranza ,quindi, ritengo non siano visti con favore,non solo per ragioni religiose o di convenzione sociale.

Brunok
12-06-2004, 23.40.00

Gli animali seguono molto di più (in tutto) l'istinto primordiale in funzione della sopravvivenza e riproduzione della razza. Non per nulla il caso contrario viene definito giustamente contro natura, proprio perchè sarebbe destinato inevitabilmente all'estinzione.
Una legge semplice chiara e naturale.

Gigi75
12-06-2004, 23.43.10
Io sostengo che nel nostro DNA (non differiamo poi molto dagli animali) c'è scritto che dobbiamo cercare l'altro sesso.Che poi ci siano delle "devianze" questo fa parte della naturale variabilità del genere umano e/o animale.

Ma guarda, potrebbe essere una tesi valida.
Considerato che tutta la natura è imperniata sulla conservazione della specie.
Tuttavia moltissimi atteggiamenti che storicamente sono erotici non puntano a quello. (senza ilarità... sesso orale e similia).
Proprio perchè l'uomo non è animale e dunque è istintivamente spinto non solo a conservare la specie ma anche alla ricerca del piacere.

Parlando di DNA quindi può essere che in una parte sia scritto che si cerca la donna per riprodursi e dall'altra ci sia una parte in bianco per la ricerca del piacere.. da riempire a seguito di mille esperienze e altre circostanze

Personalmente se uno/a è omo non mi crea nessun problema.
Poichè minoranza ,quindi, ritengo non siano visti con favore,non solo per ragioni religiose o di convenzione sociale.

Su ciò che penso..sul punto vale sempre il mio primo post;)

bYe (finalmente ho finito di lavorare...me ne esco un po' ciao ciao)

Fletcher_Christian
12-06-2004, 23.56.03

Ma guarda, potrebbe essere una tesi valida.
Considerato che tutta la natura è imperniata sulla conservazione della specie.
Tuttavia moltissimi atteggiamenti che storicamente sono erotici non puntano a quello. (senza ilarità... sesso orale e similia).
Proprio perchè l'uomo non è animale e dunque è istintivamente spinto non solo a conservare la specie ma anche alla ricerca del piacere.

Parlando di DNA quindi può essere che in una parte sia scritto che si cerca la donna per riprodursi e dall'altra ci sia una parte in bianco per la ricerca del piacere.. da riempire a seguito di mille esperienze e altre circostanze
[B]

Su ciò che penso..sul punto vale sempre il mio primo post;)

bYe (finalmente ho finito di lavorare...me ne esco un po' ciao ciao)

Anche se sei uscito ti rispondo adesso,così magari lo leggi domani.
Una delle differenze tra Uomo e animali è proprio il libero arbitrio.Cioè noi ci siamo distaccati dal mondo animale e ce ne siamo differenziati.Noi facciamo sesso quando e come ci pare a differenza degli animali che sono vincolati dalla loro stessa natura.E quindi abbiamo elaborato anche sistemi "integrativi"(sesso orale,etc) e abbiamo sviluppato anche teorie sul sesso dato che ne abbiamo la capacità.È per questo che poi si sono affermate anche altre versioni sul sesso.
A riguardo dei Greci(filosofi e studiosi vari) non bisogna dimenticare che questi erano anche dei pederasti,quello che oggi sarebbe considerato violenza sui minori(è una cosa che io aborro in maniera particolare).Eppure allora era normale circondarsi di giovincelli.
Ciao

Belial
13-06-2004, 01.38.36
Questa discussione è simile ad una precedente "C'è ancora gente che odia i gay?"
Non è la prima volta che scrivo di questo qui nel forum e in altre circostanze, ma più leggo le opinioni generali più mi convinco che serva anche il punto di vista di uno che viva in prima persona tutto questo, non perchè sono state scritte "castronerie", tutt'altro; devo dire che qui si riesce ad affrontare l'argomento senza scadere nel ridicolo.

Dopo aver letto tutti gli interventi e potendo parlare in prima persona riguardo a questo argomento, posso dire che il sentimento predominante in questo momento non è la paura, l'odio o la repulsione, anche se ci sono certo, ma l'imbarazzo; non so come meglio esprimerlo.
Spesso quando una persona viene a sapere che si è gay, o lesbica, è quasi matematico che si sentirà imbarazzata, a disagio.

Il motivo di questo? Forse perchè ci troviamo in una fase di passaggio, prima l'omosessualità era un tabù assoluto, qualcosa di cui vergognarsi e tenere nascosto, da parlarne solo usando parafrasi assurde (è uno di quelli, è un po' particolare!!!). Adesso si è passati dalla parte opposta, l'omosessualità viene presentata in tutti i modi e in tutte le salse, non è più da nascondere ma bisogna parlare, parlare, parlare, anche se non si vuole ascoltare.
E' logico che molta gente si trovi a disagio, che questo gli crei problemi, e problemi gli crea perchè se no non si spiegherebbero certe prese di posizione al limite della razionalità, ad esempio:

- Lo scopo del rapporto sessuale è la procreazione.... chi non ha mai usato un sistema anticoncezionale in un rapporto sessuale alzi la mano.

- Negli animali non esiste l'omosessualità... ci sono tante cose che facciamo che non sono negli animali, ma non per questo sono innaturali mi sembra.

- La bibbia condanna l'omosessualità... se dovessimo giudicare secondo quanto dice la bibbia, l'entrata all'inferno sarebbe peggio della Genova-Milano la domenica sera, ma soprattutto trovatemi questo cavolo di passo in cui viene condannata! Detto poi da gente che non saprebbe distinguere una suora da un pinguino!

- L'omosessualità è sbagliata e basta... si commenta da sola

Un'altra cosa è la presunta instabilità degli individui omosessuali. Dipende. Non è facile scoprirsi omosessuali dopo aver per anni sentito associare l'omosessualità alla pedofilia, alla perversione, ad una malattia da curare; credo che questo causerebbe problemi a chiunque. Tutti ci sono passati e molti, tanti lo hanno superato, altri no purtroppo, ma alla fine solo quest'ultimo caso si vuole vedere.
Bisognerebbe fermarsi a considerare un attimo che si sta parlando di esseri umani, e che parole come diverso, perverso, osceno, in definitiva il rifiuto possono far male.
Se qualcuno ha avuto voglia di leggere fino qui complimenti!

Eccomi
13-06-2004, 01.55.26
Originariamente inviato da Belial

- La bibbia condanna l'omosessualità... se dovessimo giudicare secondo quanto dice la bibbia, l'entrata all'inferno sarebbe peggio della Genova-Milano la domenica sera, ma soprattutto trovatemi questo cavolo di passo in cui viene condannata! Detto poi da gente che non saprebbe distinguere una suora da un pinguino!

Solo per soddisfare questa tua curiosità... Il libro è il Levitico (AT)

Nessuno si accosterà a una sua consanguinea, per avere rapporti con lei. Io sono il Signore.

Non recherai oltraggio a tuo padre avendo rapporti con tua madre: è tua madre; non scoprirai la sua nudità. Non scoprirai la nudità della tua matrigna; è la nudità di tuo padre. Non scoprirai la nudità di tua sorella, figlia di tuo padre o figlia di tua madre, sia nata in casa o fuori. Non scoprirai la nudità della figlia di tuo figlio o della figlia di tua figlia, perché è la tua propria nudità. Non scoprirai la nudità della figlia della tua matrigna, generata nella tua casa: è tua sorella. Non scoprirai la nudità della sorella di tuo padre; è carne di tuo padre. Non scoprirai la nudità della sorella di tua madre, perché è carne di tua madre. Non scoprirai la nudità del fratello di tuo padre, cioè non ti accosterai alla sua moglie: è tua zia. Non scoprirai la nudità di tua nuora: è la moglie di tuo figlio; non scoprirai la sua nudità. Non scoprirai la nudità di tua cognata: è la nudità di tuo fratello.

Non scoprirai la nudità di una donna e di sua figlia; né prenderai la figlia di suo figlio, né la figlia di sua figlia per scoprirne la nudità: sono parenti carnali: è un'infamia. E quanto alla moglie, non prenderai inoltre la sorella di lei, per farne una rivale, mentre tua moglie è in vita.

Non ti accosterai a donna per scoprire la sua nudità durante il periodo mestruale.

Non peccherai con la moglie del tuo prossimo per contaminarti con lei.

Non lascerai passare alcuno dei tuoi figli a Moloch e non profanerai il nome del tuo Dio. Io sono il Signore.

Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio. Non ti abbrutirai con alcuna bestia per contaminarti con essa; la donna non si abbrutirà con una bestia; è una perversione.

Non vi contaminate con nessuna di tali nefandezze; poiché con tutte queste cose si sono contaminate le nazioni che io sto per scacciare davanti a voi.

Da qualche parte si parla anche di tatuaggi e piercing... Cuntè?

rio2
13-06-2004, 01.56.58
scusate ma il problema qual'e' ognuno e' libero di fare cio' che vuole nel limite della liberta' altrui.
personalmente :p mi piacciono le donne :p
ma ogniuno ha i suoi gusti o istinti naturali che lo portano a scegliere cio' che desidera.

e fino a che non si lede la liberta altrui.........:D:D:D

Belial
13-06-2004, 02.03.08
Ti ringrazio, è tanto che volevo leggere questo famoso passo.
Che dire, se uno è credente e crede in ciò che la bibbia scrive ha tutto il mio rispetto.
Se uno non accetta l'omosessualità, è una sua decisione, ma il rispetto deve essere in entrambi i sensi.

davlak
13-06-2004, 02.12.57
si però in definitiva la Bibbia, in questo specifico, non ha nessuna attinenza.
tra l'altro mi pare che in base al passo riportato da Eccomi io, in relazione a quanto scrivo in fondo a questo mio post, sarei "in regola".

@belial, il post di apertura pone una domanda precisa (anzi più d'una)...che riassunta sarebbe:

"cos'è che fa indignare gli etero di fronte a una manifesta espressione di divergenza (meglio questo termine) dai loro costumi sessuali"

Io ho introdotto 3 elementi: paura, pudore, complessi.

nemmeno io

vorrei fare una piccola correzione: una volta ho avuto una relazione con una lesbica, me l'ero proprio scordato (che si trattasse di una lesbica, non di averci avuto una relazione).

Eccomi
13-06-2004, 02.26.37
Ti ringrazio, è tanto che volevo leggere questo famoso passo.
Che dire, se uno è credente e crede in ciò che la bibbia scrive ha tutto il mio rispetto.
Se uno non accetta l'omosessualità, è una sua decisione, ma il rispetto deve essere in entrambi i sensi.

Sì, ma è bene precisare anche questo: come credente non posso praticare l'omosessualità, ma in nessun caso sono autorizzato a condannare l'omosessuale, perchè è e rimane mio fratello, figlio dello stesso Padre. In un altro passo biblico (che al momento non saprei rintracciare, è detto che Dio odia il peccato, ma ama il peccatore... Chi si professa Cristiano e non capisce queste cose, e sa solo scandalizzarsi, non è buon Cristiano.

Belial
13-06-2004, 02.34.18
Quello che volevo dire si è un po' perso nel discorso, quando mi prende la foga dello scrittore!
Credo che dovrebbero essere questi eterosesuali a dirci cosa veramente gli turba in un omosessuale.

Cosa li mette a disagio? La diversità, cos'altro, la solita e vecchia diversità. Nonostante grandi progressi nella società, il diverso è sempre guardato con sospetto, con timore.
Potrebbe essere la messa in discussione della virilità? Mi sembra più un luogo comune come tanti sull'omosessualità stessa.
La paura è una conseguenza, paura perchè?
I complessi, si. Spesso il rifiuto degli omosessuali di una persona vuole nascondere la presenza di queste tendenze. Questo è vero non in tutti i casi, non tutti gli oppositori sono omosessuali frustrati.
Pensandoci la ragione che mi viene in mente è il crollo di alcune certezze, la certezza della famiglia come è stata intesa fino ad adesso, il fatto che non esiste solo il binomio uomo/donna.

In Italia, nel bene e nel male, dobbiamo fare i conti con una cultura cattolica, spesso e volentieri applicata male, travisando quelli che sono i veri insegnamenti, la chiesa non aiuta certo in questo senso.
A questo punto rigirerei la domanda, se vi da fastidio l'omosessualità, perchè vi da fastidio?

Albachiara
13-06-2004, 02.45.02
Originariamente inviato da tisifone
cmq mi dispiace che nessuna donna intervenga.
A proposito delle fantasie maschili sulle lesbiche...
nel 95% dei casi due donne omosessuali non accetterebbero mai un maschio nel loro rapporto perche non lo troverebbero eccitante cosi allo stesso modo due uomini.:D:D:D

Una delle poche donne che poteva a ragione intervenire in questa discussione di dubbi esistenziali è la sottoscritta e per la cronaca questa sera ero a mangiare una delle pizze piu buone di Milano :p
Non so che dirvi.. Anzi quello che avevo da dire a questo riguardo credo di averlo raccontato per intero nell'altra discussione e trovo inutile e di nessuna utilità ripeterlo. Non mi pongo domande su cosa fa il mio prossimo a letto e cerco di godermi la vita al meglio che mi viene concesso. Vivo molto serenamente e senza nessun complesso un bellissimo rapporto con la donna che amo e questo è l'unica cosa che mi interessa. Godere della presenza di lei il piu che posso, il resto è solo il colore che si dà per arricchire il panorama della nostra vita.
Ah.. Tifosone :) "e cmq io credo che etero bisex omosessuale , siano solo inutili etichette perche' bnulla e' piu' imprevedibile ed incontrollabile della sessualità e in tale ambito non escludo nulla, tutto puo' accadere. a chiunque. l' omofobia e' solo un modo di trovare sicurezze che servono a chi non e' sicuro della propria virilita' o a chi vuole eliminare ogni possibilita' di contraddizione , di cambiamento di messa in discussiono." questa merita un bel (K)
E ora a nanna.. Buona notte a tutti (S) (F)

Paco
13-06-2004, 08.40.13
Belial, purtroppo non posso risponderti perchè io non provo fastidio verso gli omosessuali, sia che siano uomini che donne.

Il discorso di Gigi è molto importante, l'omossessualità è diventata una cetegoria, quindi è soggetta a critiche positive e negative. Nè le une, nè le altre giovano agli omosessuali.

Le critiche positive e negative si oppongono, diventato posizioni estreme e non portano mai alla pace sociale. Il sesso viene visto come perno nella nostra esistenza, come fondamento. In verità il sesso appartiene alla nostra periferia e negli ultimi tempi ha occupato la nostra essenza, la nostra centralità.

Viene prima la sensualità, l'amore fra le persone e non il sesso fine a se stesso.

Diciamoci la verità, la maggioranza della gente quando pensa agli omosessuali, pensa all'atto sessuale e qui che si sbaglia. Due persone non possono essere attratte solo dal sesso, c'è qualcosa in più, di più profondo. ;)

davlak
13-06-2004, 10.28.55
@Paco hai scritto cose che condivido al 90% (eh eh - quando non è politica se ne può parlare :D ) ... più tardi ti dico riguardo al restante 10 %.
Però prima che il 3D diventi un doppione dell'altro sui gay, ci terrei a ri-precisare che qui sul banco degli "imputati" (si fa per dire) ci sono i "normali" e le loro reazioni.

@Albachiara

Non mi pongo domande su cosa fa il mio prossimo a letto e cerco di godermi la vita al meglio che mi viene concesso.

Si, vale anche per me e per tanti altri, e probabilmente anche per la maggioranza (non tanto-tanto maggioranza, però)...

l' omofobia e' solo un modo di trovare sicurezze che servono a chi non e' sicuro della propria virilita'

prendo atto; non dico che approvo 100X100, perchè non lo so se funziona davvero così...ma a volte ho sentito discorsi fatti da donne anche più intolleranti riguardo alla omo-sessualità sia essa femminile che maschile.

Gigi75
13-06-2004, 11.09.03
ma a volte ho sentito discorsi fatti da donne anche più intolleranti riguardo alla omo-sessualità sia essa femminile che maschile.

Secondo me non conta se vengono fatti da uomini o donne, perchè non è a difesa della virilità ma a difesa del proprio ruolo sociale. Vedere scompaginata la propria posizione, e non solo dal punto di vista sessuale. Ed è un atteggiamento classico che si ritrova in manifestazioni contro ogni diversità.
Stessa cosa verso gli emigrati.

bYe

Albachiara
13-06-2004, 12.13.07
Originariamente inviato da Paco

Il discorso di Gigi è molto importante, l'omossessualità è diventata una cetegoria, quindi è soggetta a critiche positive e negative. Nè le une, nè le altre giovano agli omosessuali.

Purtroppo è cosi.. Ed è pure molto ricercata perche si sono resi conto che non siamo esattamente 4 gatti in croce.. Motivo per cui all'improvviso saltano fuori personaggi che si buttano in politica battendosi il petto all'urlo di voglio essere sincero, si fa a gara in televisione a baciarsi tra donne e altro ancora .. Motivo ? Sono andati in crisi tutti ? No.. Voti e ascolti. Parlate di me purche ne parliate è una vecchia regola del mercato.. Oggi il gay è una moda e come moda diventa un investimento.. Mah.. Ho un sogno nella vita ed è quello che ha espresso in parte Tifonose.. Ho il sogno un domani di non essere piu classificata come un etichetta ma solo come una persona.

Gigi75
13-06-2004, 12.24.57
Come diceva qualcuno è una fase di transizione.

Le etichette esisteranno sempre e le coppie gay e leschiche saranno sempre guardate con un mix di curiosità, e per alcuni di diversità negativa.
E tra l'etichetta e la gogna non c'è da pensarci su. D'altronde solo la potenza economica ha una forza tale da incidere sulle menti politiche e portare a sterzare verso un liberismo culturale.

Non serve più alla politica discriminare, perchè è molto più utile categorizzare e sfruttare i bisogni indotti negli omosessuali.
non c'è più da salvaguardare la stabilità della società, molto meglio assecondarne le svolte traendone profitto.

E così gay.tv, e così viaggi omo, club omo, e la omocultura diventa moda proprio perchè la moda è il canale catalizzatore degli interessi economici.

In fin dei conti, solo lo sfruttamento economico potrà essere la chiave di volta contro la discriminazione e abbattere le cause di paura o altro delle quali stiamo discutendo

Prendere o lasciare:)

Brunok
13-06-2004, 13.37.56
Questa discussione è simile ad una precedente "C'è ancora gente che odia i gay?"

E' vero. Io mi sono già espresso lì e fui tacciato di omofobia per il solo fatto di avere le idee molto, forse fin troppo chiare.
Non aggiungo nè tolgo nulla di più rispetto a quanto detto allora, non ho voglia di ripetermi, ma non ho certo cambiato nè cambierò idea.
(e non avevo certo mancato di rispetto a nessuno, tranne una battutaccia goliardica, ma quello è un altro dicorso, se mal non ricordo cercando di essere spiritoso, ma mi resi conto che non era così).

Come sempre quindi ed in tutto nella vita de gustibus, liberi di viverla come meglio si crede, purchè ci si rispetti reciprocamente. Questo è il concetto di fondo per tutte le cose. Concetto che già espressi e che va sempre ribadito.

davlak
13-06-2004, 13.48.49
uhmmm ... la faccenda del "de gustibus" secondo me va approfondita, vecchio mio ( :p :) ) ...

Gigi75
13-06-2004, 13.49.01
Originariamente inviato da Brunok

non ho certo cambiato nè cambierò idea.

Chi vuol esser lieto sia, del diman non v'e' certezza ;)

Brunok
13-06-2004, 14.14.31
uhmmm ... la faccenda del "de gustibus" secondo me va approfondita, vecchio mio ( :p :) ) ...

è proprio quel tipo di approfondimento che non mi garba mio caro ;) e che preferisco evitare a priori. :p

Chi vuol esser lieto sia, del diman non v'e' certezza ;)

:D :D

su tante cose è verissimo, ma su certe altre per me è certo anzi fin troppo certissimo :p

alcuni dicono mai dire mai (ed altrettanto su tantissime cose può essere) ma su certi argomenti invece è rotondamente Nein niet ne no :p

;)

Belial
13-06-2004, 14.49.17
La cosa che più da fastidio alla maggior parte della gente è il tentativo di dare all'omosessualità un riconoscimento legale, di consentire a due persone dello stesso sesso di avere diritti e doveri esclusivi fino ad esso del matrimonio.
Molto vedono in questo un pericolo per la società, di sovvertire l'ordine attuale. Sono cambiamenti, e i cambiamenti hanno sempre creato problemi.

Paco
13-06-2004, 14.59.43
@Paco hai scritto cose che condivido al 90% (eh eh - quando non è politica se ne può parlare :D ) ... più tardi ti dico riguardo al restante 10 %. [...]

:p ;)

Gigi75
13-06-2004, 15.06.29
La cosa che più da fastidio alla maggior parte della gente è il tentativo di dare all'omosessualità un riconoscimento legale, di consentire a due persone dello stesso sesso di avere diritti e doveri esclusivi fino ad esso del matrimonio.
Molto vedono in questo un pericolo per la società, di sovvertire l'ordine attuale. Sono cambiamenti, e i cambiamenti hanno sempre creato problemi.

(Y) esattamente la mia teoria:)

anche se anche io sono d'accordo per alcuni limiti, ad esempio sull'adozione.
ma il matrimonio assolutamente giustissimo(Y)

Belial
13-06-2004, 15.16.33
La definizione "matrimonio" però è sbagliata, dà luogo a fraintendimenti. Non si pretende un riconoscimento da parte della chiesa, è più facile si ghiacci l'inferno, solo un riconoscimento legale.

Gigi75
13-06-2004, 15.23.52
be' sì ovvio che intendevo matrimonio con effetti solo civili.

Anche nel codice civile italiano di chiama Matrimonio
(Libro I, Titolo VI - Artt. 79 ss.) ;)

fatto bene cmq a precisare;)

Cecco
13-06-2004, 17.29.26
Eggià...ogni tanto compare a spot su varie discussioni.
In poche parole finchè si tratta di eterosessualità, si gioca e si scherza...e tutti vanno d'amore e d'accordo, ma appena si accenna a qualche esempio di diversità...trac scatta la solita luogocomuneria (maschilista in particolare, e pure questo è un argomento), scattano la disapprovazione, il "disgusto"...
E non parlo solo di omosessualità, ma anche di bisessualità, transessualità etc...

Ovvio che questo 3d me lo ha ispirato l'altro di Totore.

Eh si perchè la domanda iniziale sarebbe: ma cos'è che fa scattare certe reazioni di insofferenza?
Paura?
Pudore?
Complessi?

Insomma voglio dire: un omosessuale, un transessuale, un eterosessuale, un bisessuale .... a letto ....

Io tenterò un discorso diverso, potranno capirmi maggiormente quelli più vicini alla mia generazione.
Oggi magari potrà fare ancora discutere qualche tabù in questa materia
ma dovete sapere che quand'ero ragazzo un gay era davvero un infelice
perchè il suo stato trovava ostacoli spesso insormontabili nella stessa famiglia d'origine, non ne parliamo all'esterno dove il minimo che potesse capitargli era divenire oggetto di scherzi pesanti.

E vi disturberà ancor più sapere che stessa cosa, peggio capitava agli handycappati, per esempio i mongoloidi, tenuti quasi nascosti per vergogna dalle famiglie, derisi e beffeggiati.

Era una società più cattiva di quella odierna? Mo assolutamente ma evidentemente ciò che già si ribellava negli animi migliori non aveva
ancora trovato una generale sensibilizzazione.

Questo piccolo ritorno al passato per farvi capire che se pure oggi le cose stiano in maniera ben diversa, nei ns. geni esiste ancora qualcosa che non ha accettato completamente il concetto di diversità, ancora troppo presto magari.

Gigi75
13-06-2004, 17.44.43
Originariamente inviato da Cecco

se pure oggi le cose stiano in maniera ben diversa, nei ns. geni esiste ancora qualcosa che non ha accettato completamente il concetto di diversità, ancora troppo presto magari.

Verissimo, non si può pretendere che concetti secolarizzati cambino con il passaggio di una generazione.
Siamo cmq ad un ottimo punto, in meno di 50 anni si è passati dalla segregazione al gay pride, non è poco!

Eccomi
13-06-2004, 17.55.37
Originariamente inviato da Cecco

Io tenterò un discorso diverso, potranno capirmi maggiormente quelli più vicini alla mia generazione.
Oggi magari potrà fare ancora discutere qualche tabù in questa materia
ma dovete sapere che quand'ero ragazzo un gay era davvero un infelice
perchè il suo stato trovava ostacoli spesso insormontabili nella stessa famiglia d'origine, non ne parliamo all'esterno dove il minimo che potesse capitargli era divenire oggetto di scherzi pesanti.

E vi disturberà ancor più sapere che stessa cosa, peggio capitava agli handycappati, per esempio i mongoloidi, tenuti quasi nascosti per vergogna dalle famiglie, derisi e beffeggiati.

Era una società più cattiva di quella odierna? Mo assolutamente ma evidentemente ciò che già si ribellava negli animi migliori non aveva
ancora trovato una generale sensibilizzazione.

Questo piccolo ritorno al passato per farvi capire che se pure oggi le cose stiano in maniera ben diversa, nei ns. geni esiste ancora qualcosa che non ha accettato completamente il concetto di diversità, ancora troppo presto magari.

Vero... Il cammino verso la civiltà è stato sempre più lento del progresso tecnologico. :(

Paco
15-06-2004, 13.32.12
Ieri sera al Maurizio Costanzo Show c'era una coppia di omosessuali e uno dei due ha detto che il sesso non è fondamentale, loro si amano e ha detto quello che ho detti io. Molte persone di fronte agli omosessuali pensano solo all'atto sessuale. Lo trovo di una superficialtà enorme! (N)

Avranno anche strappato lacrime ieri sera (ho ceduto anch'io!) perchè la loro omosessualità li ha resi anche precari e poveri.

Che storia tristissima! :(

Cos'è che ho detto l'altro giorno? Ah, che i luoghi comuni fanno più vittime delle bombe.

LO RIBADISCO!

Ghandalf
15-06-2004, 14.21.11
Letto il thread che come ricordato da Belial ed Albachiara ricorda l'altro thread in cui entrambi sono intervenuti.

Aggiungo alla discussione che non sono assolutamente sicuro che la maggior parte siano etero.
Se un conto dovesse esser fatto tenendo conto dei vari orientamenti sessuali e sopratutto di quelli taciuti e di quelli non ancora realizzati...la maggior parte non esisterebbe..:);)

Per rispondere alla domanda...credo che sia la paura del "diverso" (termine osceno) e l'imbarazzo che ne consegue..

Paco
15-06-2004, 14.46.29
Mi scuso perchè mi sono reso conto ora che il mio ultimo post andava nell'altro thread. :wall:

Gigi75
15-06-2004, 17.39.00
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/esteri/protesteindia/protesteindia/protesteindia.html

In diverse città indiane la polizia presidia le sale dove viene proiettato "Girlfriend", storia saffica del regista Karan Razdan
Bollywood, estremisti indù
contro l'amore lesbico
Disordini e violenze scatenati dagli studenti del partito di destra Shiv Sena: assaliti cinema e dati alle fiamme locandine

Gigi75
15-06-2004, 18.32.11
che facce da sfigati :D :D :D

Flying Luka
15-06-2004, 18.33.37
che facce da sfigati :D :D :D

Ti aspettavi, viste le reazioni, espressioni aperte, intelligenti ed open-mind?

Gigi75
15-06-2004, 18.38.50
almeno un po' arrapatucoli... :D :D :D

Gigi75
15-06-2004, 20.02.11
Parigi, 18:50
Francia, celebrò matrimonio gay: sospeso sindaco

In Francia è stato sospeso per un mese dalla sue funzioni di sindaco il leader dei Verdi Noel Mameer, per aver celebrato il 5 giugno a Belges (a sud di Bordeaux) il primo matrimonio tra due omosessuali. Il provvedimento è stato annunciato dal ministero dell'Interno.

La "procedura di sanzione" era stata avviata all'indomani della celebrazione del rito dallo stesso ministro dell'Interno, Dominique de Villepin.