PDA

Visualizza versione completa : NTDRL mancante


Nagol
12-06-2004, 17.38.22
Ciao ragazzi è successo 4-5 volte che riavviando mi mancava questo file all'avvio. Ho inserito il cd di Xp ho provato a reinstallare sopra il sistema operativo, andava avanti fino a quando xp riavviava per le varie fasi di installazioni, e lì succedeva lo stesso fatto. Io non sapendo come fare ho sempre formattato ma per evitare in futuro mi spiegate come potrei fare? Ho letti i topic precedenti ma non ci hi capito nulla, grazie e ciao

davlak
12-06-2004, 17.50.00
tasto cerca > ntldr AND mancante

ecco i risultati

http://www.msni.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=29664&sortby=lastpost&sortorder=descending

Nagol
12-06-2004, 17.51.18
Originariamente inviato da Nagol
Ciao ragazzi è successo 4-5 volte che riavviando mi mancava questo file all'avvio. Ho inserito il cd di Xp ho provato a reinstallare sopra il sistema operativo, andava avanti fino a quando xp riavviava per le varie fasi di installazioni, e lì succedeva lo stesso fatto. Io non sapendo come fare ho sempre formattato ma per evitare in futuro mi spiegate come potrei fare? Ho letti i topic precedenti ma non ci hi capito nulla, grazie e ciao


????
Ho detto che ho già cercato ma le risposte non le ho capite per bene. Comunque ho già cercato come avevo già scritto...

davlak
12-06-2004, 18.28.28
potrebbe essere sol un problema di MBR risolvibile con l'apposito comando FIXMBR da console, ma dovresti almeno dirci la configurazione del tuo/tuoi HD ed eventuale partizionamento.

Nagol
12-06-2004, 18.51.20
Hd 1 da 120, 2 da 40 giga. Che significa console?

davlak
12-06-2004, 18.54.11
la console è uno strumento, simile al vecchio floppy dos di win 98, a cui accedi avviando da CD e premendo il tasto R a richiesta.
che mi dici sul partizionamento?

Nagol
12-06-2004, 19.15.45
Originariamente inviato da davlak
la console è uno strumento, simile al vecchio floppy dos di win 98, a cui accedi avviando da CD e premendo il tasto R a richiesta.
che mi dici sul partizionamento?

Quando avvio il cd con xp mi esce il menù con le varie voci: installa, elimina etc , ma di questa console non ne ho mai visto traccia...

davlak
12-06-2004, 20.48.16
ah allora non saprei...

+ o - recita così:

per installare windows xp premere invio

per accedere alla console di ripristino premere R

per annullare l'installazione premere f3

______

cmq si può supplire col floppy di 98, oppure col set di 6 floppy specifici per xp

questi per xp home: http://download.microsoft.com/download/WinXPHome/Install/310994/WIN98MeXP/IT/WinXP_IT_HOM_BF.exe

questi per xp pro: http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/310994/WIN98MeXP/IT/WinXP_IT_PRO_BF.exe

comunque la cosa che dici non è normale.

ri-domando: come sono partizionati i tuoi hd?

Nagol
12-06-2004, 21.24.01
Io non mi sono mai accorto di questa console e ho formattato più volte :(

Nagol
13-06-2004, 18.14.39
Ok ragazzi qualcuno mi potrebbe dire per favore la procedura da fare se mi dovesse capitare un'altra volta? ciao e grazie

davlak
13-06-2004, 18.35.56
spetta che mi sa che non ci capiamo:


ri-ri-ri-domando: come sono partizionati i tuoi hd?


:wall: :wall: :wall:

Nagol
13-06-2004, 18.42.35
sull'hard disk principale ho win xp, sull altro lo uso per dati e non ho nessun sistema operativo.

davlak
13-06-2004, 19.03.51
OHHH...

allora, siccome da quello che ho capito adesso funziona tutto, la cosa migliore da fare è salvarsi sun un floppy vergine i seguenti file

boot.ini
ntldr
ntdetect.com

in caso di mancato avvio da HD metti il floppy e parti con quello inserito.
una volta dentro XP, verifichi i percorsi di avvio (da start > esegui> msconfig > boot.ini), poi copi ntldr e ntdetect.com dal cd di installazione nella root di XP, avvii col cd entri in console e dai fixboot poi exit togli il cd e il boot da HD sarà ripristinato.

ciao.

Nagol
13-06-2004, 21.58.44
Ti ringrazio: vorrei chiederti altre 2 cose.
1)il file boot.ini dov è? Sul cd di win xp sono presenti solo gli altri 2 se non ho visto male.
2)Di nuovo per la console: ma quando dovrebbe apparire? Quando si riavvia con il cd? E cosa dovrei premere?

Grazie ancora :)

Gabry
13-06-2004, 22.17.02
Sperando che il conte non si arrabbi se mi intrometto:

Devi rendere visibili i file di sistema per accedere al boot.ini
Per fare questo, vai in "Risorse del computer" -> Strumenti-> Opzioni cartella, vai sulla scheda visualizzazione e clicca sulla voce:

"Visualizza cartelle e file nascosti"

scendi di qualche riga nel medesimo menu, e togli la spunta su:

"Nascondi i file protetti di sistema"

Gabry
13-06-2004, 22.22.44
Originariamente inviato da Nagol
Ti ringrazio: vorrei chiederti altre 2 cose.
1)il file boot.ini dov è? Sul cd di win xp sono presenti solo gli altri 2 se non ho visto male.
2)Di nuovo per la console: ma quando dovrebbe apparire? Quando si riavvia con il cd? E cosa dovrei premere?

Grazie ancora :)

Scusa, devo essere più preciso:

Per domanda 1):
Dopo aver reso visibile i file di sistema, il BOOT.INI lo trovi nella radice del tuo disco fisso, dove hai installato il sistema operativo.

Per domanda 2):
Davlak ti aveva già risposto, ma ribadendo: avvia bootando con il CD di avvio di XP, giungerai ad un menù in cui avrai la possibilità di accedere o all'installazione di un nuovo sistema operativo o accedere ala consolle. Per accedere alla consolle premi "R", di seguito ti verrà chiesto di digitare il sistema operativo a cui vuoi accedere. Se ne hai solo uno digiti 1 e poi premi invio, ti verrà chiesta la password che se non l'hai impostata per il tuo sistema sarà sufficente dare ancora invio. A questo punto dovresti entrare in consolle, e da quì fai quello che davlak di ha già spiegato.

davlak
13-06-2004, 22.25.40
figuriamoci se mi arrabbio; noblesse oblige .... o no? :D

però Nagol porca miseria la console te l'ho detto alla pagina precedente come si trovaaaa!!!! :p

Nagol
14-06-2004, 00.22.28
Si lo sò ho riprovato ora ma a me la console non esce proprio, oltre che formattare e installare il sistema operativo non posso fare nient'altro, che devo fare?Grazie :)

davlak
14-06-2004, 00.31.40
Originariamente inviato da Nagol
Si lo sò ho riprovato ora ma a me la console non esce proprio, oltre che formattare e installare il sistema operativo non posso fare nient'altro, che devo fare?Grazie :)


TI HO LINKATO IL SET PER FARE I FLOPPY DI RIPRISTINO ALLA PAGINA PRECEDENTEEEEE....equivalgono ad avere la CONSOLE di rispristinoooo...ti servono solo 6 floppy vergini e lanciare l'exe....poi avvii con quelli....adesso ti saluto, ciaoooooo...

:crying: :wall:

Gabry
14-06-2004, 01.08.24
Mi sembra assurdo che tu non riesca ad accedere alla consolle.

Ti allego un'immagine di quello che tu dovresti vedere prima di formattare e reinstallare il sistema.

A schermo ti viene chiesto di premere invio e continuare con l'installazione di XP, oppure nella riga sotto di premere R per i lripristino.

Questa schermata non l'hai mai vista?

Nagol
14-06-2004, 01.18.44
Originariamente inviato da Gabry
Mi sembra assurdo che tu non riesca ad accedere alla consolle.

Ti allego un'immagine di quello che tu dovresti vedere prima di formattare e reinstallare il sistema.

A schermo ti viene chiesto di premere invio e continuare con l'installazione di XP, oppure nella riga sotto di premere R per i lripristino.

Questa schermata non l'hai mai vista?

Allora mi escono tutte le opzioni tranne quella con la console di ripristino non sono mica così :wall: Se non c'è non c'è :(
Ripeto grazie comunque :)

Flying Luka
14-06-2004, 09.50.30
Mi viene un piccolo dubbio (mi intrometto perchè credo che a Dav e Gabry sia venuto un piccolo esaurimento nervoso):

1) sei sicuro di avere Windows XP?
2) in caso affermativo, le varie reinstallazioni del sistema operativo le hai fatte da boot del PC oppure con sistema operativo già avvitato?

Nagol
14-06-2004, 11.01.09
Originariamente inviato da Flying Luka
Mi viene un piccolo dubbio (mi intrometto perchè credo che a Dav e Gabry sia venuto un piccolo esaurimento nervoso):

1) sei sicuro di avere Windows XP?
2) in caso affermativo, le varie reinstallazioni del sistema operativo le hai fatte da boot del PC oppure con sistema operativo già avvitato?

1)ovviamente si non sono così inesperto come forse ho fatto credere...
2)Quando formatto reinstallo win xp normamlmente.

Flying Luka
14-06-2004, 11.40.26
Nagol, detto in 2 parole, è impossibile che tu NON abbia la schermata iniziale di installazione (con relativo menu) come da immagina allegata da Gabry.

Nagol
14-06-2004, 12.03.27
E in 2 parole ti dico: io quella schermata ce l'ho altrimenti come installavo windows dopo aver formattato? Ma la voce che mi manca è quella della console.

Gabry
14-06-2004, 13.23.50
Originariamente inviato da Nagol
E in 2 parole ti dico: io quella schermata ce l'ho altrimenti come installavo windows dopo aver formattato? Ma la voce che mi manca è quella della console.

Allora credo di aver capito.

Suppongo che tu effettui la formattazione con un disco di avvio.
Usi forse i dischi di emergenza di Partition magic? o qualche altro programma che ti dia la possibilità di formattare da floppy?

Se così fosse, nel momento in cui booti dal CD di XP, non trovando partizioni attivabili, il programma di installazione ti propone subito una nuova installazione, avendo tu già in precedenza eliminato o formattato la partizione con XP.

Ci siamo? ho intuito correttamente?
Guarda che se te lo domando, non é per farti sclerare... non ti sto dando dell'imbecille, quindi non te la prendere. In questo modo tutt i possiamo imparare anche da problemi altrui.

OK? (Y) :)

davlak
14-06-2004, 15.12.52
premetto che nonostante la buona volontà di gabry, mia e di flying luka, comincio a nutrire una sgradevole sensazione riguardo a questo 3d...
cmq voglio ancora credere alla buona fede...

ecco qui una recovery console (http://davlak.altervista.org/files/recovery.rar) (clic destro > salva oggetto con nome se non parte) - basta estrarre la iso, masterizzare et voilà SOLO la console di ripristino su cd avviabile bella e pronta.
E' in inglese, non ho avuto il tempo di tradurla.

Io non so per quale motivo Nagol non ha la console sul suo cd, ma non è quello che hai scritto tu, Gabry, fidati che la console mi è apparsa su tutti ma proprio tutti i circa 200 cd di xp che ho usato in vita mia...anche in presenza di un HD senza partizionamento, o addirittura scritto a 0.

Gabry
14-06-2004, 15.16.55
Originariamente inviato da davlak
Io non so per quale motivo Nagol non ha la console sul suo cd, ma non è quello che hai scritto tu, Gabry, fidati che la console mi è apparsa su tutti ma proprio tutti i circa 200 cd di xp che ho usato in vita mia...anche in presenza di un HD senza partizionamento, o addirittura scritto a 0.

Ecco... come dicevo:

si impara anche cercando di risolvere i problemi altrui!

Grazie "Conte"!;)

davlak
14-06-2004, 15.33.58
Ciao Gabry :) hai un pvt ;)

davlak
14-06-2004, 16.04.16
Allora, visto che ci sono, spiego perchè non mi è chiaro questo 3D.
Cominciamo; un member iscritto a maggio 2001 ma con soli 20 post all'attivo scrive:
Originariamente inviato da Nagol

Io non mi sono mai accorto di questa console e ho formattato più volte :(

e fin qui ok.
Poi, passano quasi 24 ore e:

Originariamente inviato da Nagol
Ok ragazzi qualcuno mi potrebbe dire per favore la procedura da fare se mi dovesse capitare un'altra volta? ciao e grazie
il che lascia supporre che il problema sia stato risolto e la console sia spuntata fuori, il che abbia reso possibile attuare il FIXMBR suggerito in uno dei miei post precedenti.

Poi di nuovo:

Originariamente inviato da Nagol
Ti ringrazio: vorrei chiederti altre 2 cose.
1)il file boot.ini dov è? Sul cd di win xp sono presenti solo gli altri 2 se non ho visto male.
2)Di nuovo per la console: ma quando dovrebbe apparire? Quando si riavvia con il cd? E cosa dovrei premere?

Grazie ancora :)

e come se non bastasse, dopo aver ricevuto almeno 4 spiegazioni, link, e suggerimenti:

Originariamente inviato da Nagol
Si lo sò ho riprovato ora ma a me la console non esce proprio, oltre che formattare e installare il sistema operativo non posso fare nient'altro, che devo fare?Grazie :)

.........................

Non mi piace perdere tempo appresso a chi fa domande e non legge le risposte e meno che mai mi piace essere menato per il naso.
E ho la netta sensazione che questo sia proprio quanto sta succedendo su questo 3D.

davlak
17-06-2004, 16.12.59
e infatti ... C.V.D. :rolleyes:

xltopk
20-06-2004, 03.23.55
IO CI CREDO!
Perchè la consolle di ripristino non ce l'ho neanche io!
mi spiego meglio:
Ho due CD di XP pro
-la 1a versione, con all'interno la consolle
-la versione con SP1 ....e la consolle NON C'E'!!!
Con la prima versione, la usavo spesso, quindi non ditemi che non sono
capace di trovarla.
Con quella SP1, quando mi è servita non c'è stato verso. ribadisco che non c'è.Non riesco a spiegarmi perchè, ma non c'è.
O almeno (faccio un'ipotesi) è stato in qualche modo bypassato il passaggio in cui compare l'opzione R....

Cmq quandomi serve, devo usare il CD della vecchia versione

davlak
20-06-2004, 04.51.43
Originariamente inviato da xltopk
IO CI CREDO!
Perchè la consolle di ripristino non ce l'ho neanche io!
mi spiego meglio:
Ho due CD di XP pro
-la 1a versione, con all'interno la consolle
-la versione con SP1 ....e la consolle NON C'E'!!!
Con la prima versione, la usavo spesso, quindi non ditemi che non sono
capace di trovarla.
Con quella SP1, quando mi è servita non c'è stato verso. ribadisco che non c'è.Non riesco a spiegarmi perchè, ma non c'è.
O almeno (faccio un'ipotesi) è stato in qualche modo bypassato il passaggio in cui compare l'opzione R....

Cmq quandomi serve, devo usare il CD della vecchia versione
Il problema non è crederci o meno, ma tutto l'andamento del 3D che è ASSURDO...domande ripetute 2 o 3 volte dopo aver ricevuto già altrettante soluzioni alternative (e aver fatto capire che il problema era invece risolto) e aver pure ricevuto il link per una console di ripristino da masterizzare su CD a se stante.

;)

slivio...
20-06-2004, 12.06.39
scusate la biscara intromissione...:D:D
ma io la consolle di ripristino la posso fare aparire in 2 modi..anzi in 3 se vogliamo....

1) con i floppy di avvio (sono 6)

2)con il cd in autoavviamento durante il carimcamento della procedura che tra l'altro è uguale a quella dei floppy sotto se leggete le fasi di caricamento vengono poste diverse affermazioni... ad esempio..

- quando installo xp da un hd nuovo de zecca senza partizionato....(ma non centra un chezzo) metto il cd xp/sp1 o sp1a che vogliamo... autopartente.. e mi dice ppremere f(6) per installare driver di terze parti, premere f(x) per avviare il sitema con la consolle di ripristino....e altre affermazioni del genere , ma tali affermazioni badate che scorrono durante il bot da cd per la preparazione all'installazione dl sistema operativo... scorrono come titoli di un film per intenderci... quindi dovete starci attenti....

l'ultimapossibilita e che finita tutta sta parpardella.... appaiono le tre opzioni che hanno menzionato prima davlak e altri.... ( e anche se queste non appaiono ci sono sempre i magnifici floppy...o quando detto al punto 2

che ce di cosi assurdo lol.... :)

jan_81
03-09-2004, 10.57.20
Scusate se mi intrometto, e scusate il ritardo.

Ma dove trovo la console??:(












:p :p :p :D

:)

davlak
03-09-2004, 11.09.36
leggi la prima pagina.
poi se vuoi installarla su HD, fai start > esegui > X:\i386\winnt32 /cmdcons

al posto di X metti la lettera del tuo lettore cd.

in questo modo accederai alla console senza bisogno di fare il boot da cd, perchè avrai la console nel menu di avvio di XP.

jan_81
03-09-2004, 11.18.58
Oh mio dio... come non detto.

E io che volevo fare la battuta.:(

:)

Gabry
03-09-2004, 11.40.07
Con sta battutaccia... ti sei precluso l'ingaggio a Zelig...

davlak
03-09-2004, 13.51.35
Originariamente inviato da jan_81
Oh mio dio... come non detto.

E io che volevo fare la battuta.:(

:)
non avevo mica capito, credevo che ti servisse davvero sapere dove prendere la console.

jan_81
03-09-2004, 15.15.31
Originariamente inviato da davlak

non avevo mica capito, credevo che ti servisse davvero sapere dove prendere la console.


No no era una battutona...