PDA

Visualizza versione completa : Banner Hotmail in OE


Pro2000
21-02-2001, 20.48.00
Tempo fa qualcuno ha richiesto come eliminare l' "AD bar" dal client Outlook Express. Ricordo che tale banner si attiva in OE v5.01 qualora si abbia un account con Hotmail e si controlli in linea la propria posta.
Fino ad oggi nessuno ha postato una soluzione definitiva (almeno, cosė mi sembra. Magari vengo spudoratamente smentito da Billow :) ...).

NB: nella spiegazione che segue, ho dato per assodato che Windows sia installato nella cartella \Windows. Qualora non fosse cosė, sostituite la cartella \Windows con la cartella nella quale avete installato il sistema operativo (ad esempio, \Win98).

Per eliminare definitivamente il banner, seguite questi passaggi:

1. Rinominate il file msoeacct.dll presente nella cartella \Windows\System
2. Estraete il file msoeacct.dll dal CD d'installazione di WIN98SE nella cartella \Windows\System (purtroppo non mi ricordo il nome del CAB da cui estrarre il file, ma basta effettuare una semplice e rapida ricerca)
3. Accedete al vostro account Hotmail da Outlook Express. Il banner dovrebbe essere sparito

Qualora si dovessero verificare dei problemi, eliminate il file msoeacct.dll dalla cartella \Windows\System e ripristinate il file msoeacct.dll originale.

Ovviamente, sperimentate il tutto a vostro rischio e pericolo, eh!

Ciao!
Marco