PDA

Visualizza versione completa : Rimozione Modem Alice ADSL e mancata chiusura Windows XP


Antimo
12-06-2004, 12.12.26
Salve,
da qualche giorno ho l'adsl alice flat con il modem Thomson Speed Touch 330 USB preso in comodato, dopo l'installazione nella system tray mi è comparsa l'icona "Rimozione Sicura Hardware" ( a proposito ma le periferiche usb non sono o non dovrebbero essere plug and play?) e l'icona del programma di diagnostica del modem, ebbene quando spengo il pc pur effettuando la rimozione del modem tramite quest'icona di rimozione Windows XP Pro non riesce a chiudersi, come posso risolvere questo problema senza dover staccare ogni volta il modem dalla porta USB o senzadover spegnere manualmente il pc con il pulsante posteriore?

Grazie!!

Infoservice
15-06-2004, 14.56.12
Mi sembra di ricordare che sul sito di alice c'e' un driver aggiornato per il tuo problema. Prova a cercare con google.

Belial
15-06-2004, 18.45.44
Ho anche io lo stesso tuo problema con un modem fornitomi da Alice, l'IPM Datacom Dataway USB. Anche aggiornando i driver non sono riuscito a risolvere il problema. Mi sa sono proprio bacati i modem.

Infoservice
15-06-2004, 19.39.54
http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/alice/alice.html

Questo e' il link ai driver. Purtroppo, adesso che ricordo io avevo risolto con un Alice Speed Access USB e non col tuo, ma tentare non nuoce

Sfigato
15-06-2004, 20.45.48
Originariamente inviato da Antimo
Salve,
da qualche giorno ho l'adsl alice flat con il modem Thomson Speed Touch 330 USB preso in comodato, dopo l'installazione nella system tray mi è comparsa l'icona "Rimozione Sicura Hardware" ( a proposito ma le periferiche usb non sono o non dovrebbero essere plug and play?) e l'icona del programma di diagnostica del modem, ebbene quando spengo il pc pur effettuando la rimozione del modem tramite quest'icona di rimozione Windows XP Pro non riesce a chiudersi, come posso risolvere questo problema senza dover staccare ogni volta il modem dalla porta USB o senzadover spegnere manualmente il pc con il pulsante posteriore?

Grazie!! ebbene quando spengo il pc pur effettuando la rimozione del modem tramite quest'icona di rimozione Windows XP Pro non riesce a chiudersi, come posso risolvere questo problema senza dover staccare ogni volta il modem dalla porta USB o senzadover spegnere manualmente il pc con il pulsante posteriore? :eek:
ma scusa...lo fai per spegnere il pc oppure lo fai quando devi formattare o simili?:confused:
L'icona rimozione sicura dell'hardware serve ad evitare che staccando la usb dal case non ti vada in crash XP:devil: Prima di spegnere il pc da start spegni computer...clicca sull'icona della connessione col destro e fai disconnetti,stessa cosa con l'icona di diagnostica...
SE NON HO CAPITO IL PROBLEMA CHIEDO VENIA:inn: