PDA

Visualizza versione completa : [MDK] 9.2 - Qualità browser


Gigi75
12-06-2004, 03.30.46
'ngiorno

Pur avendo installato linux (mandrake 9.2 attualmente) da un bel po' il vero motivo per cui lo uso poco e nulla è che la visualizzazione delle pagine web è pietosa. Ok l'antialias che non è come xp, ma la qualità è davvero scarsa. Non solo caratteri sgranati, ma anche layout sformati. Tipo, la home di wt ha le 4 colonne delle news e sw con caratteri micron non allineate.

Questo accade con vari browser. Da Opera, Firefox, Konqueros

Mi chiedo, ma è normale o c'è qualcosa che non va?

Voi come fate? Se non avessi questo problama userei linux regolarmente; credo che il problema sia mio perciò se in termini molto molto semplici sapete dirmi come fare per risolvere, ve ne sarei grato ;)


bYe

Eteria
12-06-2004, 05.01.29
Beh se ti riferisci ai caratteri, basta prendere i caratteri che ti mancano e installarli nel tuo desktop environment, logico che se una pagina chiede il carattere "arial" e tu magari usi KDE ma non hai installato "arial" quella pagina la vedi distorta. Se il problema ti persiste probabilmente hai cannato qualcosa o nell'installazione o nei settaggi del browser stesso ... io sia con Opera che con Netscape visualizzo al 90% le pagine allo stesso modo di come le vedo con IE se non meglio e con una velocità di caricamento maggiore di quella di IE.

Gigi75
12-06-2004, 13.09.07
Dunque, ho installato tutti i caratteri di winxp
Ho installato tutte le librerie Free Type ma il problema su alcuni siti persiste.
Ad esempio Repubblica si vede bene, Wt no.
Altri consigli? :)

Eteria
12-06-2004, 18.42.40
Hai provato ad installare Netscape??? Di Opera usi la versione più recente??? Se te la senti, prova a disinstallare l'rpm di Opera fornito con la distro e scaricati la versione distribuita ufficialmente dai produttori, scarica la versione "static" non la "shared"!!!

Gigi75
12-06-2004, 18.44.37
Appena torno a casa provo, grazie

intanto stavo provando anche questo: http://it.tldp.org/HOWTO/FDU.html

dici che può servirmi?

grazie (Y)

wolverin
14-06-2004, 10.44.09
Anche a me è capitato che appena installato opera i caratteri erano tutti sfumati ed irregolari e la lettura era molto faticosa. Ho quindi cambiato il font di default all'interno delle preferenze di opera ed il problema si è risolto. Per quanto riguarda l'impaginazione non ti so dire, anche perché che non uso IE sarà ormai un anno quindi non ho riferimenti.