PDA

Visualizza versione completa : Problemi pen mini drive


elvista
10-06-2004, 21.33.34
Ciao a tutti

ho comprato una pen drive usb iomega, ma solo sul mio computer non funziona!!!

Windows XP Pro rileva la chiave quando la inserisco, ma in fase di istallazione non carica i drive.

La chiave è una usb 2, ma le mie porte usb sono di versioni 1.1, non credio sia questo il problema visto che ho già provato su altri PC e fiunziona perfettamente.

Qualcuno ha idea su quale possa essere il problema?

Elvis

Downloader
10-06-2004, 22.57.37
In che senso non carica i drive???

Se vai su risorse del computer (e ovviamente la penna è attaccata) è presente l'unita "disco rimovibile"??

elvista
11-06-2004, 01.08.54
L'unica cosa presente, in Controller USB è la penna Mini512MB*IOM2D5, che è il modello della penna, con il solito errore pallino giallo e punto esclamativo.

La penna è compatibile al 100% con WinXP/2000/ME non servono i driver, infatti cerca di caricare quello di XP, il mass storage usb ma l'istallazione non va a buon fine, con l'errore Impossibile trovare il file specificato.

Io non so effettivamente neanche quale sia il file, almeno per controllare se esiste sul pc.

morpheus99
11-06-2004, 10.28.05
Il problema è uno, xp rogna con le usb 2.0, c'è un aggiornamento sul sito della microsoft riguardante le porte usb.
Ho avuto lo stesso problema anc'io, per cui vai tranquillo scarica l'aggiornamento e sei apposto

mikelee
11-06-2004, 10.40.04
Perchè non provi ad inserire un'altro pen drive e vedere che succede?

elvista
11-06-2004, 11.18.02
>>Mikelee

Non ho un'altra pen drive per il momento

>>morpheus99

Ho scaricato degli aggiornamenti da microsoft ma non ho risolto cmq se hai il link postalo

Cricchia
11-06-2004, 13.29.34
Io ho avuto un problema molto simile sempre con xp: collegavo il pen drive, mi trovava l'hardware ma non vedevo l'unità fisica..

Prova a staccare tutte le periferiche usb e dopo inserisci il pen drive... se te lo riconosce (cose che a me è successa), ricollega anche le altre periferiche.. Non mi chiedere il perchè... non lo so!

A me magicamente ora funziona tutto!

morpheus99
11-06-2004, 13.47.22
Faccio il possibile, io ho preso una cardbus usb 2.0 per il mio laptop, inserendo una pennetta usb 2.0 il sistma non voleva sapere di riconoscerla e quindi decisamente contrariato ho chiamato la sitecom imputando la colpa del mancato funzionamento alla scheda cardbus, loro mi hanno inviato una patch che fissa il problema che ha xp con le usb 2.0, ora guardo sul sito della microsoft dov'è e ti posto il link

morpheus99
11-06-2004, 13.50.07
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?productID=&freetext=usb+2.0&DisplayLang=it


Questo è il link.
Devi installare la patch e alla successiva esecuzione di windows update dovrebbe installarti anche l'aggiornamento per l'usb 2.0

elvista
12-06-2004, 19.17.26
>>>Cricchia

Ho fatto quello che dici,visto che ho su una porta il modem bluetooth, ho anche rimosso dalla configurazione tutte le voci sotto la categoria controller usb facendole riconoscere all'avio del OS, ma niente da fà!!!

>>>morpheus99

Scaricata la patch, ma per il momento non posso andare avanti con il windows update, ci vuole troppo tempo a 56k continuerò lunedì in azienda sulla linea adsl.

ho controllato comunque le voci che windows update mi vuole scaricare, ma credo che non ci sia niente per usb.

Farò sapere lunedì dopo download, grazie !!!

Elvis

elvista
14-06-2004, 12.45.19
OLE' finalmente funge!!!

Ma anche dopo aver fatto il windows update non ho avuto risultati, ho dovuto scaricare da via arena il supporto per usb 2, vi lascio il link

http://www.viaarena.com/?PageID=298#windows2

vi ringrazio ragazzi, alla prossima

Elvis