PDA

Visualizza versione completa : Trovato nuovo hardware in continuazione


Nardin Luca
08-06-2004, 18.28.00
Ciao, su un PC nuovo con WinXP sp1 aggiornato, ho installato un scheda SCSI e attaccato un vecchio scanner HP Scanjet 6300C, ho scaricato i driver e il software compatibile con XP; quando accendo il computer il sistema continua a trovare lo scanner in continuazione e mi chiede di installarlo sebbene esso sia configurato e visto correttamente. Cosa posso fare per evituare che XP continui ad aggiungermi altri scanner dello stesso tipo?

Ciao Luca

Gabry
10-06-2004, 16.14.17
Non é che vuole anche i driver della scheda, oltre che quelli dello scanner?

Nardin Luca
10-06-2004, 17.05.23
I driver della scheda li ho istallati ancora all'inizio e quella viene riconosciuta benissimo, XP invece si ostina ad installarmi un'infinità di scanner se non lo fermo, per ora ho risolto attaccando lo scanner alla porta usb, con questa non ho problemi.

Grazie comunque.
ciao Luca

davlak
10-06-2004, 17.12.32
forse (sottolineo forse) è un problema col software, non con i driver.
te lo dico perchè mi è capitato con uno vecchio HP di cui non ricordo il modello, sul pc di un mio amico.
finchè non mi sono deciso a rimuovere il software e installare i soli driver dandogli il path della cartella del CD che li conteneva.
Come programma di acquisizione gli ho fatto usare IrfanView e tutto è andato a posto.
Potresti provare, non ti garantisco che nel tuo caso funzioni però.

Nardin Luca
11-06-2004, 12.04.22
grazie della dritta, proverò ad usare irfanview.
ciao Luca