Visualizza versione completa : NOTEBOOK - Toshiba vs Resto del mondo
ciao a tutti,
vorrei acquistare un portatile come sostituto del desktop, quindi con molta ram, processore veloce, scheda video buona, masterizzatore e video da 15' - 17'...
cosa mi consigliate?
visti i prezzi e dotazioni propenderei per un ACER ASPIRE 1714SMi..
..
PIV 3,4 GHz, LCD 17', RAM 1Gb , HDD 120GB ,DVD-SMulti, Sistema operativo Win XPHOME, nVidia 128MB, 10/10/1000 Ethernet wireless 802.11b GARANZIA 1 ANNI CARRY-IN.
..
..se non fosse che un mio amico, possessore di un toshiba, mi sconsiglia assolutamente questi modelli perchè: SI ROMPONO SUBITO, I MONITOR FANNO SCHIFO etc. etc...
aiutatemi, non voglio fare un pessimo acquisto... :crying:
Nothatkind
08-06-2004, 17.03.18
Due portatili Acer Aspire in casa, e nessun problema :) Quello che hai postato mi pare un buon desktop replacement.
A volte ci vuole del culo, ma è così in tutte le cose ;)
In generale, meglio chi ti offre la garanzia più lunga :o
Dav82
08-06-2004, 17.14.31
Originariamente inviato da Nothatkind
In generale, meglio chi ti offre la garanzia più lunga :o
Comunque, checchè ne dicano al negozio o sulla garanzia, per legge la garanzia su ogni prodotto elettronico non di consumo (come dischetti, cd, dvd, batterie ecc) è di DUE anni. Possono dire quello che vogliono, ma sono obbligati a fornire due anni di garanzia ;)
Gergio
08-06-2004, 17.18.53
infatti, anche se spesso fingono di non ricordarselo...
Ultimamente ho sentito dire che se l'acquisto viene fatto da un'azienda, invece che da un privato, la garanzia e' di un solo anno: e' vero?
gergio, bellissima la sign sul binario... :D
ho mandato una mail al rivenditore per sapere dopo quanti pixel morti ho la sostituzione/riparazione del pannello lcd..
mi ha risposto: 5/7[B][SIZE=4]
vi sembra normale? :mad:
ok, bisogna avere culo ma se mi va di sfiga spendo più di 2000 euro per qualcosa che in partenza mi lascia deluso...
allora mi consigliate l'acer?
in alternativa cosa mi proponete?
ma toshiba è veramente così meglio rispetto algli altri?
grazie
Ns-1
Dav82
08-06-2004, 17.38.37
Originariamente inviato da NS-1
ho mandato una mail al rivenditore per sapere dopo quanti pixel morti ho la sostituzione/riparazione del pannello lcd..
mi ha risposto: 5/7[B][SIZE=4]
vi sembra normale? :mad:
No, non mi sembra normale no. Anche il mio portatile gericom ha un pixel bruciato, proprio al centro, ma la garanzia prevede un minimo di 7 pixel bruciati.
D'altra parte non capisco: il prodotto non è integro, quindi me lo sostituisci senza rompere il ca@@o e mi chiedi pure scusa per il disagio, visto che cmq ora del cambio passa sicuramente un po' di tempo. In questi casi mi viene proprio da dire "ficcatevelo nel c@@@ fo@@uti bastardi" :mad:
Se il muratore mio vicino di casa fa un pavimento di un terzo piano tutto bellissimo e completo, ma con un buco di una mattonella che lascia vedere la soletta (o l'appartamento sotto! :eek: :p ) mica lo pagano, anzi!
le domande sopra sono sempre valide...
...
per il resto, sai cosa faccio al momento dell'acquisto?
lo faccio accendere e se ce n'è anche solo uno bruciato se lo mettono.......... in magazzino :D
ns-1
Gigi75
08-06-2004, 17.46.47
Originariamente inviato da gergio
infatti, anche se spesso fingono di non ricordarselo...
Ultimamente ho sentito dire che se l'acquisto viene fatto da un'azienda, invece che da un privato, la garanzia e' di un solo anno: e' vero?
se non erro quella legge si riferisce al consumatore, e l'azienda non è considerata tale.
Ma non mi sbilancio perchè non lo so:)
bYe
dave4mame
08-06-2004, 18.11.57
beh... voglio sperare che non vi passi per la capa di comprare un pc da 2000 euri senza accenderlo prima di pagarlo...
accenderlo e provare una pagina rossa, una verda e una blu.
attenzione, è importante; alla mia ragazza hanno regalato un samsung che "accende" il blu ma non gli altri colori...
grazie, non sapevo questa cosa...
mi porterò anche un cd con 3 immagini allora... 1R,1G e 1B...
:p
Gergio
08-06-2004, 18.50.14
qsta dei colori nn la sapevo, ma in futuro terro' presente.
Tempo fa ho accompagnato un'amica ad acquistare un portatile (acer) e il rivenditore mi ha detto che la garanzia copre 7 pixel CONSECUTIVI, per cui, secondo lui un bel monitor "a scacchiera" non costituirebbe un caso da garanzia... Inoltre mi ha fatto una pessima impressione: dato che il rivenditore fa parte di una catena di distribuzione e nn aveva in magazzino il notebook, l'ha fatto arrivare dalla sede centrale. Qndo gli ho chiesto di provarlo mi ha detto: si', ma cmq ormai anche se nn va bene te lo tieni perche' te l'ho fatto arrivare apposta e ho aperto la scatola... Nn ho avuto modo di litigare perche' poi andava tutto bene e nn avevo tempo/voglia di discutere, ma mi ha fatto veramente inca77are.
@Gigi75
grazie, anche se non ti sbilanci (e giustamente, dato che nn sei sicuro), mi fornisci un'ulteriore conferma
@NS-1
prima di acquistare:
scelgo il portatile reperendo tutte le informazione da internet.
controllo la storia dei pixel e della garanzia.
dal rivenditore lo voglio vedere funzionare senza obbligo d'acquisto.
testo le immagini.
se tutto è ok, compro e avviandomi verso casa penserò a tutto ciò che ho dovuto fare per comprare un portatile senza spiacevoli sorprese...
pregherò ogni giorno che funzioni tutto per evitare la solita, lunghissima, frustrante procedura per farlo sistemare...
...mi chiedo, ma l'ufficio marketing di queste aziende funziona o fanno come Paolo e Luca di camera cafè?...
:anger:
Gigi75
08-06-2004, 19.38.51
Originariamente inviato da gergio
@Gigi75
grazie, anche se non ti sbilanci (e giustamente, dato che nn sei sicuro), mi fornisci un'ulteriore conferma
@NS-1
Fatta qualche ricerca:
In estrema sintesi, l'obbligo di offrire garanzia estesa alla durata di 24 mesi esiste solo per la vendita A PRIVATI. Se un imprenditore - anche individuale - acquista un bene che viene attratto nella sfera di impresa o professione, il decreto 24/2002 (che estende la garanzia a 24 mesi) non si applica.
Operativamente, questo significa che uno stesso prodotto venduto ad una stessa persona fisica dovra' godere di una garanzia di:
Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA)
Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato.
Poiche' e' uso utilizzare proprio il documento fiscale di vendita per dare validita' e data certa alla garanzia, lo stesso documento fiscale determinera' l'effettiva durata.
Va rilevato, inoltre, che tale garanzia e' riferita al caso in cui entro i due anni SI MANIFESTI UN DIFETTO DI CONFORMITA', e non un guasto accidentale. Deve cioe' trattarsi di un problema imputabile ad un difetto esistente al momento della vendita.
Il decreto ha valore per gli acquisti effettuati da privati e che siano stati posti in essere A PARTIRE DAL 23 marzo 2002, data di entrata in vigore del Dlgs.
Spero sia più chiaro;)
bYe
crazy.cat
08-06-2004, 19.49.18
X Ns-1
Faccio il tecnico dei pc quindi ti parlo dal lato assistenza fornita dalle case madri più che da quello prestazioni del pc.
Toshiba assolutamente disastrosa, i portatili stanno via alle volte dei mesi e ci sono tornati rotti peggio di prima.
Acer,alcuni modelli che ho provato hanno grossi problemi di surriscaldamento perchè sono fatti male a mio parere, e l'assistenza, superato il pessimo call center (numero a pagamento e operatori incapaci), è abbastanza veloce (1 settimana) ma spesso i pc ritornano rotti come prima.
Ibm non li considero nemmeno (odio personale).
Compaq e Hp tutta la vita, costeranno di più ma a livello di assistenza, qualità, prestazioni me li porterei a casa subito, massimo 7 giorni rientrano riparati sempre e funzionanti.
:crying:
quale prendo? :crying:
aiutatemi...
:crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
Gigi75
10-06-2004, 20.22.23
esperienza diretta compaq ottima
indieretta il vaio
ma su quest'ultimo non so + di tanto:)
bYe
Nothatkind
10-06-2004, 20.22.53
Acer o Hp-Compaq.
Entrambi sono piuttosto buoni, ho avuto modo di provarne a fondo di entrambe le marche e direi che sono ok :)
P8257 WebMaster
10-06-2004, 20.24.03
Io consiglio assolutamente ACER, in particolare per il modello che hai citato .. su alcuni modelli precedenti tuttavia nutro dei dubbi, ma l'Acer l'ho reputata sempre (per esperienza personale o diretta) un'ottima marca.
Bye :cool:
Originariamente inviato da crazy.cat
X Ns-1
Faccio il tecnico dei pc quindi ti parlo dal lato assistenza fornita dalle case madri più che da quello prestazioni del pc.
Toshiba assolutamente disastrosa, i portatili stanno via alle volte dei mesi e ci sono tornati rotti peggio di prima.
Acer,alcuni modelli che ho provato hanno grossi problemi di surriscaldamento perchè sono fatti male a mio parere, e l'assistenza, superato il pessimo call center (numero a pagamento e operatori incapaci), è abbastanza veloce (1 settimana) ma spesso i pc ritornano rotti come prima.
Ibm non li considero nemmeno (odio personale).
Compaq e Hp tutta la vita, costeranno di più ma a livello di assistenza, qualità, prestazioni me li porterei a casa subito, massimo 7 giorni rientrano riparati sempre e funzionanti.
dico la mia esperienza con i Toshiba ( Satellite 1900 ) anzi con l'assistenza; appena preso sembrava andare tutto bene, una settimana dopo, in un file dovevo scrivere il simbolo ">" ma il tasto non funzionava all'apparenza non sembrava rotto o altro, subito pensavo fosse qualche problema di mappatura della tastiera, insomma le provo tutte ma niente, il tasto non funziona.
il giorno dopo lo riporto in negozio (autorizato Toshiba...) e lo provo davanti a loro, ok lo portano in assistenza mi dicono che in una settimana ritorna e che mi chiamano appena arriva.
dopo una settimana non sento nessuno li chiamo e mi dicono che c'è un po'di ritardo per....(mettete qualsiasi scusa che vi passa per la mente!) ritorna dopo due settimane e, tutto risolto?!, magari! oltre al tasto a non funzionare era anche evidente (negoziante presente) che il tasto era malamente schiacciato/incastrato (non faccio commenti!)si rimanda, ritorna dopo TRE SETTIMANE e sto caz di tasto non funziona al che, contro la mia natura, mi insorge "LA BESTIA"...in poche parole mi son messo quasi a gridare in negozio ( con un sacco di clienti presenti ) improperi a non finire, denunce, vie legali ecc...alla fine mi sono accordato "con il negozio" per reinviarlo (...perseverare è diabolico...) e che se ritornava ancora rotto me ne avrebbero dato uno di nuovo, dopo cinque giorni ritorna ,il tasto non era schiacciato/incastrato ma...non funzionava, il negoziante, anche lui adesso con LA BESTIA, mi tira fuori un portatile nuovo dalla scatola, proviamo un po' per sicurezza e andava.
son quasi due anni che uso il toshiba tutti i giorni e...per il resto funziona tutto bene.
dispiace per l'assistenza veramente, ma veramente scadente!
scusate il post lungo.
grazie a tutti :D
penso che acquisterò l'acer sopra citato estendendo la garanzia fino a 3 anni...
grazie ancora :D
p.s. è il mio primo portatile.... sono emozionato... mi sento un bambino.... :D :D
Macao
11-06-2004, 11.55.54
se non l'hai già preso cercati una cosa simile ma con sk video della ati dalla 9200 in sù avrai otttime prestazioni ( meglio la 9600 ).....
perchè? la GeForce FX 5700 da 128 Mb è così male?
Macao
11-06-2004, 17.12.04
il fatto non è che è male, ma che allo stesso prezze se lo trovi con la ATI hai di più al di la del fatto del più menoi performante sui giochi ( insmma non credo che uno si prenda un portatile esclusivamente per giocarci...), sulla decodifica mpg il chip ATI è migliore ( inoltre è meglio se la memoria video non è condivisa con quella di sistema )
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.