PDA

Visualizza versione completa : [LINUX] Configurare iptables

Eteria
08-06-2004, 14.53.54
Conoscete qualche tool per semplificare la configurazione di iptables??? Me ne avevano consigliato uno ma sono distratto e ho perso l'appunto ... mi son letto qualche help sulla configurazione diretta di iptables ma peggio di uno sballo da sniffata di kerosene ...

wolverin
08-06-2004, 15.28.31
Io mi trovo bene con Guarddog (http://www.simonzone.com/software/guarddog/) come configurazione mi sembra abbastanza intuitivo.

Eteria
08-06-2004, 20.10.10
Mo lo testo grassie :)

Eteria
08-06-2004, 20.37.22
Azzz mi da un errore:
An error occurred while reading the protocol database.
Details: "Unable to open the network protocol database XML file."

Non ho la minima idea di cosa significhi, comunque ho visto dal sito che un tool grafico, pu permettermi di salvare uno script per configurare iptables su un eventuale macchina che controllo da remoto con ssh???

Eteria
08-06-2004, 21.10.57
WALLAAAAHHH :) problema risolto, e a quanto pare si dovrebbe pure riuscire a esportare lo script di configurazione ... ma adesso mentre sto settando, sono afflitto da un dubbio abnorme: che differenza c' tra "protocol is blocked" e "protocol is rejected" ???

Ghandalf
09-06-2004, 00.01.25
Originariamente inviato da Eteria
che differenza c' tra "protocol is blocked" e "protocol is rejected" ???

la stessa che passa tra CLOSED e STEALTH..

:)

Eteria
09-06-2004, 14.49.42
Azzz no Ghandalf m'hai fregato :D non conosco!!!
Il maledetto pacchetto che mi arriva su una porta "blocked" o "rejected" poi viene lasciato passare dal firewall o no? E se non passa con tutti e due, perch c' distinzione? E perch sarebbe meglio sceglierne uno al posto dell'altro?

Eteria
09-06-2004, 15.50.34
Oki oki :) ho trovato la differenza ma a questo punto mi sorge il dubbio "a che serve settare su CLOSED se meglio STEALTH" ???

wolverin
09-06-2004, 16.30.53
Sinceramente non lo so, io li ho bloccati quelli che non mi interessano.

jan_81
15-06-2004, 18.32.19
Oki oki :) ho trovato la differenza ma a questo punto mi sorge il dubbio "a che serve settare su CLOSED se meglio STEALTH" ???

Una porta chiusa risponde dicendo "ci sono, ma sono chiuso" a chi lo chiede. Una porta invisibile invece fa finta di niente.

Eteria
15-06-2004, 22.42.00
Originariamente inviato da jan_81

Una porta chiusa risponde dicendo "ci sono, ma sono chiuso" a chi lo chiede. Una porta invisibile invece fa finta di niente.

Si oke, fin li ci sono arrivato, la cosa che non capisco, quando una porta meglio lasciarla su "Closed" al posto che su "Stealth" (che a quanto pare pi forte come protezione)...

Ghandalf
17-06-2004, 09.54.47

Si oke, fin li ci sono arrivato, la cosa che non capisco, quando una porta meglio lasciarla su "Closed" al posto che su "Stealth" (che a quanto pare pi forte come protezione)...

Non e' piu' forte...semplicemente se non esiste e' piu' difficile entrarci..:);)