PDA

Visualizza versione completa : 2 firewall

Enrico204
07-06-2004, 16.24.18
Salve a tutti,
se io configuro 2 firewall (Sygate Personal Firewall e PC-Cillin Internet Security) sorge qualche problema? E quale dei due controlla prima i dati?
Grazie.

Lionsquid
07-06-2004, 16.36.51
in alcuni casi finiscono per ostacolarsi l'un l'altro (spesso), raramente funzionano bene 2 FW, c'è solo da provare le varie combinazioni... ma...

solitamente non è consigliabile, ne basta 1 e ben settato!!

Sposto la discussione nella sez. di pertinenza ;)

Bico Bico
07-06-2004, 20.02.25
Assolutamente no, non si usano due firewall così come non si usano due anti-virus.

Nella migliore delle ipotesi uno dei due finirebbe x prevalere sull'altro rendendo di fatto il secondo completamente inutile.

Nella peggiore delle ipotesi possono compromettere seriamente la stabilità del sistema se i due firewall in questione non sono pienamente compatibili.

Se vuoi il mio parere, installa solo il Sygate, di gran lunga superiore al PC-Cillin Internet Security. ;)

Enrico204
07-06-2004, 21.12.36
Originariamente inviato da Bico Bico
Assolutamente no, non si usano due firewall così come non si usano due anti-virus.

Nella migliore delle ipotesi uno dei due finirebbe x prevalere sull'altro rendendo di fatto il secondo completamente inutile.

Nella peggiore delle ipotesi possono compromettere seriamente la stabilità del sistema se i due firewall in questione non sono pienamente compatibili.

Se vuoi il mio parere, installa solo il Sygate, di gran lunga superiore al PC-Cillin Internet Security. ;)

Avete ragione!

Ho provato ad installarli ma come mi sono connesso ad internet si sono "sparati" tra di loro mandando in blocco il sistema.

Grazie a tutti!!!

Lionsquid
07-06-2004, 23.45.05
chi ha vinto il duello?? :D

Enrico204
09-06-2004, 09.52.00
Originariamente inviato da Lionsquid
chi ha vinto il duello?? :D

Sygate Personal Firewall