PDA

Visualizza versione completa : implementare la shell di Xp in quella del 2000


Omerz
06-06-2004, 03.02.56
Ciao Ragazzi!
E' la prima volta che faccio il mio ingresso sul vostro forum, spero abbia scelto la sezione giusta, per porre il mio quesito...
Dicevamo...
Al momento ho installato sul mio pc, windows 2000...
Del nuovo windows xp onestamente preferisco solo il menu a doppia colonna, che ti viene fuori quando clicchi sul fatidico start...
Ora io vi chiedo:
Sarebbe possibile implementare la shell dell xp nel 2000, un po' come e' stato fatto tempo fa' sulle pagine del vostro sito con il vecchio 98?
Che se' po' ffa?

grazie

Omerz :wall:

Omerz
06-06-2004, 12.27.50
Ehm...
Scusate, gente, ma ho posto una domanda tropppo complicata, oppure ho detto qualcosa che non dovevo dire?!?

Possibile che fra sessantacinque persone che hanno letto questo mio post, nessuno mi sappia dire nulla???

Sinceramente, rimango sconcertato.

:confused:

Omerz :wall:

MadMark
06-06-2004, 18.07.44
Benvenuto.... beh.. capita che nell'immediato non ci sia soluzione... pazienta e vedrai!

UncleBillGates
06-06-2004, 21.53.37
mi sà che si può solo scaricando (e pagando) Object DEsktop di stardock...io l'avevo fatto con WINMe xò il pc era diventato 1 cosa lentissima...è a tuo rischio e pericolo!

ciao

Omerz
07-06-2004, 02.27.57
No, no grazie della precisazione, ho gia' provato object, e' sono daccordo con te, non e' il massimo della vita...

Io invece, pensavo ad un qualche cosa del genere, ovvero ad un qualche cosa che e' stato gia', un po' di tempo fa' proposto su queste pagine, ovvero:
http://www.wintricks.it/faq/w98-extreme.html

Era gia' stata fatta l'implementazione dell' esploratore del WinMe sul Win98, percui credo - infatti volevo la conferma - ma non capisco perche' nessuno mi ha finora dato una risposta, che se' prendiamo l'esporatore dell' Xp, e l'andiamo a sostituire con quella del 2K dovrebbe funzionare, ovvero il menu start dovrebbe venir fuori come l'xp, a doppia colonna, oppure no?

Ecco, e' questo che vorrei capire...
Non ho sperimentato la cosa direttamente in prima persona perche' non usando Xp, non riuscirei a recuperare l'espora risorse dell' xp....

Beh, spero di essere stato chiaro, almeno!
:)

Omerz :wall:

Trushna
07-06-2004, 04.27.12
Ne dubito fortemente. Ti ricordo che l'explorer di xp farebbe delle chiamate a delle dll di versioni totalmente sballate incasinando tutto. A meno che tu non implementi alcune dll di xp. In ogni caso credo che non ti convenga. Secondo me faresti una enorme passo in avanti installandoti XP che va meglio del 2000 e può anche rivelarsi più leggero se opportunamente settato

P8257 WebMaster
07-06-2004, 11.57.24
Senza software di terze parti (vedi risposte precedenti) non si può fare, perché windows 2000 e windows xp usano una versine della GDI che è completamente diversa e l'implementazione delle DLL in oggetto (gdi32.dll, shell32.dll ecc.) ha diversi punti di ingresso per le richieste in entrata ed uscita.

Con 98 si poteva fare, ma quest'ultimo è un sistema molto più semplice e le GDI presenti in esso sono compatibili con altre versioni di windows.

Bye :cool: