PDA

Visualizza versione completa : Installazione win98se


Pierlu
05-06-2004, 17.32.00
Ciao a tutti. Dopo vari tentativi, non sono riuscito ad installare win98se al posto di win98 su un PC Pentium II 350mhz, HD 4 giga, 256 RAM.
Per ora vorrei evitare di formattare il disco fisso per non perdere i programmi già installati.
Comunque, tramite Dos ho cancellato la directory ''c:\windows'' ed ho provato installare win98se da CD. Mi viene segnalata la presenza di un sistema operativo già installato. Allora ho copiato i files di installazione dal CD sul disco fisso ed ho provato a lanciarla da li. A questo punto mi compare il seguente messaggio: l'installazione di windows richiede che il valore di DIMENSIONE MASSIMA DI UN PROGRAMMA ESEGUIBILE sia impostato ad almeno 442368 byte.
Ho verificato, tramite il comando DOS ''mem'', ed in effetti risulta che la memoria disponibile è pari a 418576 byte (409K). Vorrei sapere come fare per aumentare la memoria disponibile fino al valore richiesto, se tramite bios o comandi DOS presenti sul CD (vi anticipo che non ho trovato il comando ''MemMaker'')
Grazie per l'interessamento....

Semi.genius
05-06-2004, 21.55.32
controlla due cose
1. di non avere attivato la GAP (buco) di memoria nel BIOS
2. di aver cancellato anche il command.com, config.sys, autoexec.bat, msdos.sys, io.sys (in pratica tutti i file che si trovano in C: )
e avvia l'installazione da CD

rio2
06-06-2004, 00.57.25
prima di dutto benvenuto(B) (D)
crea un disco di avvio floppy poi avvii da floppy e dai il comando deltree c:windows poi dai il comando setup e procedi con l'installazione. :D:D:D