PDA

Visualizza versione completa : Nei negozio il nuovo Nokia 7610...

TyDany
05-06-2004, 00.32.24
...primo Nokia con fotocamera da 1 megapixel!

http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10831&p=1

Tra l'altro il prezzo (inferiore ai 500€) è basso se raffrontato al prezzo con cui è uscito il 6600 (di cui sono un felice possessore e che non cabierò :p) ... io ho la mia fedele digitale con obbiettivi intercambiabili ecc però IMHO questa corsa al megapixel sui cellulari abbinata a dei prezzi in calo potrebbe portare a una progressiva crisi per le fotocamere digitali di fascia bassa!

gardy77
05-06-2004, 02.07.16
Personalmente non mi piace(N) soprattutto come sono disposti i tasti è molto più bello il 6600! (Y) ;)

handyman
05-06-2004, 12.29.27
No,è molto più bello questo (http://www.xelibri.com/index.req;jsessionid=DD2BB871C97554A98D70753D77862 169.tomcat_node1?userLocale=GB_en) ed è anche utile per i ritocchi :D

Downloader
05-06-2004, 12.41.27
Non mi piace manco un po' (N)

handyman
05-06-2004, 14.01.59
Originariamente inviato da Downloader
Non mi piace manco un po' (N)

Quale non ti piace: il Nokia o quello che ho postato io :o :D

Frequency
05-06-2004, 15.39.49
non mi piace..niuno dei due...:o :cool: :)

handyman
05-06-2004, 16.15.13
Originariamente inviato da frequency
non mi piace..niuno dei due...:o :cool: :)

Perchè tu non usi il rossetto caVa :o :D :p

TyDany
05-06-2004, 16.39.30
Handy fa proprio schifo quel coso IMHO :eek::o:)

Downloader
05-06-2004, 19.59.07
Originariamente inviato da handyman

Quale non ti piace: il Nokia o quello che ho postato io :o :D

Entrambi!

nemesis
06-06-2004, 19.49.03
ma mi lascia un po perplesso dovrei vederlo dal vivo!

haldo
07-06-2004, 17.45.29
IMHO

..come tutti gli ultimi nokia..... prezzi folli per funzioni che altri hanno già da un pezzo....
ormai nokia vive sulle cover i giochini per dementi e le suonerie....

Lu(a
07-06-2004, 18.19.54
Originariamente inviato da haldo
IMHO

..come tutti gli ultimi nokia..... prezzi folli per funzioni che altri hanno già da un pezzo....

Intanto le classifiche di vendita mondiali vedono Nokia costante al primo posto pur avendo perso in termini di "uscita" di terminali, quindi ti lascio immaginare l'ampio margine che c'è tra la Nokia e gli altri due sul podio, Motorola (seconda) e Samsung (terza)...e non venirmi a dire che è impossibile che Samsung sia terza.

Nokia vive sulle cover, i giochini e le suonerie per dementi?

A me mi sa che qua di demente ce n'è solo uno.

Nokia, se proprio vuoi saperlo, campa di affidabilità, versatilità (sono i terminali più versatili al mondo) e prestazioni.

Direi invece che Samsung campa solo di schermi e fotocamera dato la minima quasi inesistente versatilità dei terminali coreani. L'investimento maggiore di Samsung punta sull'"exciting" (parola diventata ormai "motto" della casa coreana) ottenendo comunque risultati al limite della decenza.

Unica pecca di Nokia di questi ultimi tempi può essere il discutibile design dei telefoni...ma qui si va a finire nei gusti personali che poco hanno a che vedere con il valore di un terminale.

Doomboy
07-06-2004, 18.23.18
Non mi piace granchè...sarà che nel telefono non cerco design, ma funzionalità...

che mi frega poi della fotocamera da un mpixel...è un CELLULARE :)

ps: Sono indeciso se prendere il Nokia 6600 al posto del mio attuale 7650, infondo a breve usciranno nuovi modelli UMTS e visto che anche i gestori 2g si stanno per lanciare in questo mercato, magari aspetto un pochino ancora...

Lu(a
07-06-2004, 18.27.21
Ero in procinto di prendere il nuovo cellulare anche io, ma saputa la notizia del lancio dei servizi UMTS da parte di Tim voglio vedere prima come va la cosa.

Cmq il 7610, secondo me, è un bel telefono, così come per le macchine impariamo ad accettare forme nuove :)

TyDany
07-06-2004, 21.28.00
Originariamente inviato da haldo
IMHO

Probabilmente non ne hai mai provato uno ;)
P.S ho un 6600 e un 7850 (più un vecchio 8210 come muletto) nessuno dei due ha le cover, non so nemmeno che giochini ci siano e ho personalizzato le suonerie con un paio di midi solo per non guardare il telefono ogni volta che suona quello di qualcuno vicino a me... in compenso con il 6600 faccio tante di quelle cose che nemmeno immagini, compreso collegarmi con il server unix dell'azienda in caso di emergenza :cool:

TyDany
07-06-2004, 21.29.34
Originariamente inviato da Doomboy
cut

ps: Sono indeciso se prendere il Nokia 6600 al posto del mio attuale 7650, infondo a breve usciranno nuovi modelli UMTS e visto che anche i gestori 2g si stanno per lanciare in questo mercato, magari aspetto un pochino ancora...

Il 6600 è un gran telefono, ce l'ho e l'adoro, ti dico solo che dopo averlo visto e provato se lo sono preso pure il mio socio e due miei amici :)

Però se come dici sopra non ti interessano tante manfrine e oltre tutto hai già un 7650 ti conviene aspettare ;)

haldo
07-06-2004, 23.06.05
Originariamente inviato da TyDany

Probabilmente non ne hai mai provato uno ;)

...ne ho provati più di uno..... e tutte le volte la mia idea sui nokia si è rafforzata sempre più.... so di essere quasi una mosca bianca.... ma tant'è.... ognuno è libero di scegliere il telefono che gli pare....
sony-ericsson e prima solo ericsson faceva tre anni fa le cose che adesso si fanno con i nokia...

polemica OFF.

Lu(a
07-06-2004, 23.16.54
Offala che è meglio...:rolleyes:

dave4mame
08-06-2004, 11.41.33
a dire il vero nokia pur rimanendo leader di mercato sta subendo il pesante "ritorno" di motorola.

per non parlare del flop clamoroso dell N'gage.

poi secondo me dipende anche dall'uso che ne fai.

io ho avuto solo un nokia, un 3210, che ho tenuto fino a quando non è proprio morto (dopo 3 anni, più o meno)

beh, ti posso assicurare che averlo visto "durare" meno del siemens della mia morosa (che l'ha usato e sfruttato molto di più) mi ha fatto girare notevolmente le scatole.

io di nokia non ne prendo più (non che sia un gran perdità per l'azienda, a dire il vero... il telefono lo cambio solo quando non funziona più)

RNicoletto
09-06-2004, 11.04.37
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10864

Sembra che le cose stiano cambiando per Nokia :o

Lu(a
09-06-2004, 12.32.13
Certo, come ho fatto presente anche io prima; ma resta comunque al primo posto.

Resta che i Nokia insieme ai Motorola, ma in maniera minore, sono cellulari molto versatili anche per le fasce medie mentre i Samsung, Siemens e le altre marche non offrono tanta versatilità.

Doomboy
09-06-2004, 12.57.34
Originariamente inviato da Lu(a

Cmq il 7610, secondo me, è un bel telefono, così come per le macchine impariamo ad accettare forme nuove :)

Per me, la forma è seconda alla funzionalità.

Sopratutto su un'automobile!

Io devo sapere che la carrozzeria è studiata per proteggermi in caso di impatto, non mi interessa sia un oggetto di stile, specie se questo pregiudicasse la mia sicurezza.

Per il discorso del cellulare sostituisco la sicurezza alla praticità d'accesso alla tastiera, per esempio.

:)

Lu(a
09-06-2004, 13.24.54
Io non ho detto di rinunciare ad affidabilità/sicurezza per puntare invece sul design...

...spesso una cosa (macchina, cellulare ecc.) è ottima sotto tanti punti di vista e vorremmo comprarla però il design ci scoraggia perchè magari troppo originale; io dico di imparare ad accettare forme nuove.

Es:

La Renault Megane è una macchina perfetta per quanto rigurada la sicurezza e l'affidabilità, però ha una forma originale.
E sento tanti dire: "ottima la Megane però che brutta".

Sarà che a me le forme strane pacciono ma l' imprare a "convivere" con nuove forme lo vedo stimolante, creativo, e ....divertente :p

dave4mame
10-06-2004, 09.57.04
scusate, ma ancora non capisco.
per me il telefono serve per telefonare.
mi interessa che si senta bene, che il display sia chiaro e che la batteria duri.

il resto è solo fuffa che si inventano per spennare quattrini...

Gigi75
10-06-2004, 10.35.49
e lo credo che nokia sta perdendo mercato, con quel design convincono poco e nulla...noi non dobbiamo imparare a farci piacere linee nuove, non facciamo mica un piacere a loro a comprare...
al massimo viceversa:)

cmq ho sempre avuto nokia sono molto felice dei prodotti avuti in passato...ma gli ultimi cell nokia tra prezzo e design lasciano molto a desiderare..

non so voi ma un milione di lire per un cell non lo sgancio neppure se mi fa vedere le donnine nude..:)

e in effetti il telefonino è un telefonino, tutte le altre funzioni non mi interessano. Credo che almeno per ora mixare vari componenti sia una bella strategia di marketing ma nulla più. Vedi le foto di scarsissima qualità che fanno i telefoni.
Si prende ciò che fa meglio una funzione, imho:)

TyDany
10-06-2004, 18.47.31
Pienamente daccordo con te Gigi, però da quando ho il 7650 e poi il 6600 io ho eliminato il palmare dalla mia vita e dimezzato l'uso del portatile ;)
E la possibilità di far foto che ritenevo inutile alla fine l'ho sfruttata perchè a volte capitano situazioni insolite e inaspettate che vorresti immortalare ma non sempre ho dietro la digitale.... ovvio che al momento non sostituirei mai la mia digitale con il celly ;)

ERASER X
17-06-2004, 14.31.44
Bellissimo il nokia....cmq ormai si perde la voglia di seguire le nuove uscite dei cell perkè oggi ti compri il meglio tel ke ci sia e domani lo puoi già buttare via perè è "antiquato" !!

....azzzzzzzzzzz

Doomboy
17-06-2004, 17.30.48
Pienamente daccordo con te Gigi, però da quando ho il 7650 e poi il 6600 io ho eliminato il palmare dalla mia vita e dimezzato l'uso del portatile ;)
E la possibilità di far foto che ritenevo inutile alla fine l'ho sfruttata perchè a volte capitano situazioni insolite e inaspettate che vorresti immortalare ma non sempre ho dietro la digitale.... ovvio che al momento non sostituirei mai la mia digitale con il celly ;)

L'ho fatto, alla fine, Ty!

Ho preso il 6600!!!! Che spettacolo :)

Kjow
17-06-2004, 18.14.37
Penso, spero, di farmi presto il 6230 :)
Su consiglio di un amico l'ho visto e devo dire che è spettacolare! Legge pure i divx :D (e si incomincia a trovare sui 300€ ;) tra qualche euro penso il mio 8310 andrà in pensione :p)

ERASER X
17-06-2004, 19.06.14
..il 6230 legge i DIVX ???

....mmmmhhhh !!

Kjow
17-06-2004, 21.35.19
yep, legge file (non so se solo in streaming però) in formato mp4 (e quindi divx e xvid ;))

Principali caratteristiche

* Registrazione e riproduzione di videoclip
* Fotocamera digitale VGA
* Display a colori TFT
* Tecnologia senza fili Bluetooth
* Streaming audio e video
* Lettore digitale di musica per file MP3 e AAC
* Radio FM stereo
* EDGE e GPRS
* Memory card (MMC)

e ancora:
# Registratore video integrato: 3GPP spec (pacchetto H.263 video e AMR audio in formato .3gp)
# Riproduzione video: 3GPP spec (pacchetto H.263 video, MPEG-4 e AMR audio in formato .3gp)
# Streaming video: 3GPP spec (H.263 video )

RNicoletto
18-06-2004, 10.29.41
... ovvio che al momento non sostituirei mai la mia digitale con il celly ;)
Al momento... :p

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48335