PDA

Visualizza versione completa : Help.....Sasser non lo sopporto più


neo1981
04-06-2004, 12.00.23
Salve ragazzi... ho bisogno di un aiuto urgentissimo
Circa un mese fa ho beccato sasser e ho dovuto formattare il computer 2 volte.
Non c'era possibilità di avvio ne normalmente ne in modalita provissoria....

Oggi 4 Giugno sono dinuovo nella stessa situazione... non posso installare nessuna patch, nessun software di controllo per rimediare a questo problema...
il computer si riavvia continuamente....
la mia domanda ora è questa.
C'e un modo per non dover riformattare il computer
Non c'è un modo per togliere questo c..... di virus maledetto anche se windows non si avvia
Vi prego aiutatemi....:crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Flying Luka
04-06-2004, 12.45.07
Qui c'è il tool di mamma microsoft per rimuovere sasser.

neo1981
04-06-2004, 13.05.07
Non posso installare nessuna pacht, ne programma ne altro,,,,
il pc non si avvia ne normalmente ne in modalità provvisoria....
sono impedito in tutto....
un riavvio continuo che non finisce +

Flying Luka
04-06-2004, 13.09.42
allora non vedo molte altre soluzioni....:(

Puoi provare questo sistema, l'ho letto da qualche parte ma non l'ho sperimentato:

...sembra ci sia un modo per permettere di rimuovere sto maledetto sasser più tranquillamente... quando ti appare la finestra che ti informa che il pc verrà riavviato, fai doppio clic sull'orologio in basso a destra dello schermo e sposta l'orario del sistema indietro di un'ora.
lascia che il pc si riavvii... dovrebbe non avere più successivi e continui riavvii, permettendonti quindi di installare il tool che ti ho allegato.

davlak
04-06-2004, 14.21.34
vai su un pc con un XP o un win2000 funzionante e fatti una iso con questo:

http://www.msni.it/news2/article.php?ID=5104

attivando i plugin di mcafee e stinger.

Masterizza la ISO e avvia col CD...lancia lo stinger, poi il McAfee e ti si pulisce tutto.

Infoservice
04-06-2004, 16.02.26
Forse la cosa piu' facile e' impedire che il pc si riavvii e poi fai quello che vuoi.
Per fare cio' individua quale servizio ti riavvia la macchina e poi vai nel pannello di controllo->strumenti amministrazione e nelle proprieta' del servizio metti che riavvii solo il servizio e non la macchina in caso di errore.
Poi con ctrl+al+canc entri nel task manager e chiudi il servizio chiamato avserve o avserve2.
Cerchi i file con lo stesso nome in windows/system32 e li butti.
Adesso vai sul sito symantec e scaricati il tools per la rimozione di sasser. Avvialo e lui ti pulisce anche i registry.

Forse era necessario (non ricordo piu') andare anche nelle proprieta' di risorse del computer->avanzate->opzioni di ripristino e togliere la spunta da riavvia automaticamente.

neo1981
04-06-2004, 18.28.39
Il pc non porta mai a termine l'avvio...quindi non posso entrare neanche nel pannello di controllo...
quando sta per terminare la fase di avvio, pum eccolo dinuovo...
la cosa mi sta urtando alquanto.. non riesco neanche a capire se c'e qualche file che partendo in automatico mi riavvia la macchina....

Infoservice
04-06-2004, 18.42.39
parti in modalita' provvisoria ed elimina i file suddetti

neo1981
04-06-2004, 18.53.31
purtroppo non parte neanche in modalità provvisoria............

davlak
04-06-2004, 19.24.15
guarda che l'unica soluzione è quella che ti ho fornito...sempre che tu abbia un amico disposto a prestarti il suo pc per una decina di minuti.

davlak
04-06-2004, 19.37.03
beh oddio...potresti procurarti anche un f-prot da avviare da dos (o un altro AV), ma se con XP su ntfs ti servirebbe pure un reader del file system...a quel punto meglio il Bart.
Se invece hai XP su fat32 puoi usre f-prot da dos.