PDA

Visualizza versione completa : Problema winXP


Boboz
03-06-2004, 12.02.45
Ho un bel problemino che rilevo solo in un account utente (gli altri sembrano non soffrire del problema).
Qualche programma fatto con i piedi deve avermi rovinato qualche dll o simili ed ora le finestre mi si aprono in dimensioni sbagliate e alcune parzialmente fuori schermo, la finestrella di connessione/disconnessione internet non è + centrata ma in alto a sx, non appaiono + tutte le icone dei prog in esecuzione in basso a dx, non funziona + la videata di winxp iniziale (quella con le icone utenti azzurra).
Qualcuno sa come potrei sistemare la situazione?

Tnx

Flying Luka
03-06-2004, 13.32.08
da START > ESEGUI

scrivi

sfc /scannow

previo inserimento del CD di installazione di XP nel CD ROM

dovrebbe metterti a posto parecchi problemi.

Boboz
03-06-2004, 15.08.55
Purtroppo l'ho già fatto.
Oltre a perdere l'installazione dei driver nvidia non ho ottenuto alcun beneficio con sfc /scannow.

Grazie comunque.

Trushna
03-06-2004, 15.12.22
se è solo in un utente ricrea il profilo

Boboz
04-06-2004, 16.20.15
Ok, ora resta il problema della maschera di avvio iniziale, quella con le icone degli utenti da scegliere.
Non ne vuole sapere di riapparire.
Che cosa diavolo posso fare x riaverla?

Grazie

Trushna
04-06-2004, 18.07.15
Cioè cosa si vede?

Boboz
10-06-2004, 09.36.14
Allora, scegliendo 'disconnetti' o 'cambia utente' appare la semplice finestrella dove difitare nome utente/password, non mi appare + la schermata azzurra con le icone degli user presenti nella quale clikkandone uno appare il campo dove digitare la password ed accedere a winzow.

Rendo l'idea'
Si deve essere sminkiata una dll o sa il signore ke cosa ed ho solo il login 'vekkia maniera'.

Grazie
Boboz

Marko
10-06-2004, 11.01.34
Prova ad andare in Pannello di Controllo-->Account Utenti e vai su "Cambia modalità accesso" (non so se è proprio così, io ho xp inglese) e guarda se è spuntato "Usa schermata iniziale"

Boboz
14-06-2004, 16.30.27
E' spuntato eccome.
Ho provato a disattivarlo, a riattivarlo, a disattivarlo ancora, a riattivarlo......nessun risultato, la maschera di selezione utente non ritorna.

HELP!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Infoservice
15-06-2004, 14.49.55
In xp l'unico modo per attivare/disattivare la modalita' di accesso facilitato e' come ti ha detto Marko.
Controlla meglio. Nel pannello di controllo->account utenti->cambia modalita' di accesso ci sono due opzioni. Devi abilitarle tutte e due se vuoi l'accesso facilitato.
Se disattivi il primo diventa grigio anche il secondo.
Ah il tutto lo devi fare come administrator della macchina.

Cmq l'anomalia che hai segnalato tu sembra indicare che il tuo utente sia stato reimpostato o qualcuno ha buttato la sua cartella situata in document and settings.