PDA

Visualizza versione completa : Stroncati attentati al corteo del 2 giugno


carletto
02-06-2004, 22.02.36
Grazie alle sempre precise segnalazioni dei servizi le forze dell'ordine sono riuscite a bloccare due gruppi di pericolosi terroristi che hanno tentato di compiere attentati durante la sfilata del 2 giugno Roma.
L'operazione si è conclusa brillantemente impedendo ai loschi individui di eseguire le loro sordide trame.

Il primo gruppo intendeva forzare il divieto di sorvolo sulla Città imposto nelle ore in cui si svolgeva la sfilata ma ingenti forze di polizia, in tenuta antisommossa, sonu riusciti a bloccare, caricandolo, un banda di terroristi, una cinquantina, mentre stavano per lanciare nel cielo dell'Urbe dei pericolosissimi palloncini.

Altre due miliziane sono state arrestate mentre, estratte dallo zainetto le bandiere della pace, intendevano esporle sulle transenne durante la parata.
Ma i nostri eroici poliziotti hanno immediatamente provveduto a stracciare questi odiosi simboli e a portare al sicuro le due terroriste.

carletto
02-06-2004, 22.06.14
In seguito gli agenti hanno aggredito un cameramen de La7 strappandogli la telecamere dalle mani (e sembra danneggiandola) e gli hanno requisito il nastro sul quale era stata registrata la vicenda.
Hanno inoltre requisito telecamere e macchine fotografiche al pubblico.

E'gravissimo quello che è successo, degno delle migliori tradizioni fasciste.



E, non mettiamola in politica per favore che quì non c'entra, il ministro degli interni, se è un uomo d'onore, deve dimettersi.

Altrimenti non è un uomo d'onore.

Paco
03-06-2004, 07.53.15
Che tristezza! (N)

Dinfra
03-06-2004, 10.15.20
NO COMMENT!!!

Ieri alla manifestazione c'erano soprattutto ragazzini è stato penoso vedere le forze di polizia preoccuparsi di tenere a bada un gruppetto di ragazzine che sventolavano le bandiere della pace ed impedire ad un'altro gruppetto di lanciare qualche palloncino, ma quel che è peggio è che queste persone manifestano per la pace e passano per dei pericolosi sovversivi.

:(

Lillo
03-06-2004, 12.33.39
Aggiungo il no comment al modo in cui i giornalisti di tutti i telegiornali hanno presentato queste vicende: sembrava che i manifestanti (definiti pacifisti, come se fossero uno sparuto gruppo di sfigati... :mad: ) stessero tentando un golpe.
Che rabbia che ho provato!
E mentre stavo sistemando il pc di una signora, ho dovuto trattenermi dal gridarle di tutto quando l'ho sentita dire: <<... e questi sò i pacifisti? Pensa un po' se non lo erano...>> (pure ignorante! Non ho pensato a chiederle il doppio del prezzo.)

Flying Luka
03-06-2004, 12.39.04
Senza voler prendere le parti di qualcuno, queste cose mi lasciano sempre un po' perplesso...
Qualcuno ha un link dove si possa leggere esattamente ed obbiettivamente quello che è successo senza opinioni di parte o distorsioni giornalistiche?

Fëanor
03-06-2004, 12.39.19
potevi farti pagare in natura. così trovava la Pace... dei sensi :D:D:D

LoryOne
03-06-2004, 12.45.12
Qualcuno mi spiega gentilmente cosa c'entravano i pacifisti con la festa della Repubblica ?

Fëanor
03-06-2004, 12.49.27
ogni pretesto è buono... :grrr:

Flying Luka
03-06-2004, 12.50.14
è quello che mi sto chiedendo anche io... :confused:

Lillo
03-06-2004, 12.52.11
Originariamente inviato da Fëanor
potevi farti pagare in natura. così trovava la Pace... dei sensi :D:D:D
Marò Fëanor, non sai che soggetto. :eek: Però la figlia... :rolleyes:
E' che non ci ho pensato! :inn:

LoryOne
03-06-2004, 12.59.59
...Allora credo che in fin dei conti neppure la figlia meritasse. :rolleyes:

Brunok
03-06-2004, 13.30.07
Originariamente inviato da carletto
In seguito gli agenti hanno aggredito un cameramen de La7 strappandogli la telecamere dalle mani (e sembra danneggiandola) e gli hanno requisito il nastro sul quale era stata registrata la vicenda.
Hanno inoltre requisito telecamere e macchine fotografiche al pubblico.

E'gravissimo quello che è successo, degno delle migliori tradizioni fasciste.


E, non mettiamola in politica per favore che quì non c'entra, il ministro degli interni, se è un uomo d'onore, deve dimettersi.

Altrimenti non è un uomo d'onore.

Tralasciando le tradizioni fasciste che non c'entrano e potrebbero essere anche staliniste o maoiste per quello tanto in fondo è uguale o peggio, quanto sopra descritto è gravissimo proprio come atto censorio. Impedire le riprese è un atto antidemocratico lesivo della libertà di espressione e di informazione ed è un chiaro abuso d'autorità.

Fëanor
03-06-2004, 14.25.46
Originariamente inviato da Brunok


Tralasciando le tradizioni fasciste che non c'entrano e potrebbero essere anche staliniste o maoiste per quello tanto in fondo è uguale o peggio, quanto sopra descritto è gravissimo proprio come atto censorio. Impedire le riprese è un atto antidemocratico lesivo della libertà di espressione e di informazione ed è un chiaro abuso d'autorità.

ahhh, adesso già suona meglio.
bravo brunok. (Y)

Brunok
03-06-2004, 15.39.11
Un'altra cosa che non mi è per niente piaciuta ieri riguardo al corteo/parata è stata l'ostentazione sgargiante di armi e missili e carroarmati etc etc, degna del soviet supremo, e poi la nostra sarebbe una missione di pace vero quella in Iraq??? Se così fosse davvero è stato di inbubbio mal gusto far sfilare quelli aggeggi. O era piuttosto una vetrina dell'industria bellica??? ma chi vogliono prendere per i fondelli?

Mah! sono perplesso e lo confesso ed i missili li butterei in quello che fa rima con esso oppure li metterei dove dico io a più di qualcuno!!! :mad: :anger:

LoryOne
03-06-2004, 17.08.49
"Mah! sono perplesso e lo confesso ed i missili li butterei in quello che fa rima con esso oppure li metterei dove dico io a più di qualcuno!!!"


Se tutto il mondo credesse fermamente nella pace non vi sarebbero guerre ne armi per difesa/offesa.
Per mantenere la pace, purtroppo, c'è bisogno di armi.
La pace non si mantiene con belle parole o additando il prepotente con "brutto cattivone" sperando che basti questo a farlo cambiare.

Troppo facile manifestare contro la guerra al grido di:
"Assassini, a voi le armi piacciono, a voi piace fare la guerra!"

Troppo facile.
Più difficile è proporre un modo per mantenere la pace senza le armi.
A questi manifestanti un'idea è venuta ?

Brunok
03-06-2004, 17.29.18
Una cosa è avere le armi (le hanno tutti ovvio) un'altra è metterle in piazza e sciorinarle come fossero la cosa più bella ed importante che si ha... stile Corea del Nord.

Ovvio che per mantenere la pace ci vogliono anche le armi come deterrente, ma è di pessimo gusto (e pure pericoloso vedi effetti boomerang) farsene un vanto sfarzoso... :S

LoryOne
03-06-2004, 19.23.36
Il contesto "festa della Repubblica" è quantomai confacente.
*** La manifestazione per la pace no, almeno in questo contesto.

Se abbiamo una Repubblica democratica in Italia è grazie all'esercito italiano ed ai partigiani che hanno combattuto (vedi armi immancabili) per la libertà dall'oppressione nazi-fascista.

*** E' proprio vero che qualunque pretesto è buono per manifestare ma almeno un pizzico d'intelligenza e di cultura ci vuole.


In seguito gli agenti hanno aggredito un cameramen de La7 strappandogli la telecamere dalle mani (e sembra danneggiandola) e gli hanno requisito il nastro sul quale era stata registrata la vicenda.
Hanno inoltre requisito telecamere e macchine fotografiche al pubblico.


Su questo non sono daccordo.
E' stato un atto esagerato.

Gigi75
03-06-2004, 20.14.06
Originariamente inviato da Brunok
Un'altra cosa che non mi è per niente piaciuta ieri riguardo al corteo/parata è stata l'ostentazione sgargiante di armi e missili e carroarmati etc etc, degna del soviet supremo, e poi la nostra sarebbe una missione di pace vero quella in Iraq??? Se così fosse davvero è stato di inbubbio mal gusto far sfilare quelli aggeggi. O era piuttosto una vetrina dell'industria bellica??? ma chi vogliono prendere per i fondelli?

Mah! sono perplesso e lo confesso ed i missili li butterei in quello che fa rima con esso oppure li metterei dove dico io a più di qualcuno!!! :mad: :anger:


(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

Gigi75
03-06-2004, 20.15.37
Originariamente inviato da LoryOne
Il contesto "festa della Repubblica" è quantomai confacente.
*** La manifestazione per la pace no, almeno in questo contesto.

Se abbiamo una Repubblica democratica in Italia è grazie all'esercito italiano ed ai partigiani che hanno combattuto (vedi armi immancabili) per la libertà dall'oppressione nazi-fascista.

*** E' proprio vero che qualunque pretesto è buono per manifestare ma almeno un pizzico d'intelligenza e di cultura ci vuole.



Su questo non sono daccordo.
E' stato un atto esagerato.

E forse l'abbiamo anche grazie ai Padri fondatori della Costituzione...che hanno saputo parlare con molte più argomentazioni che di missili e battaglioni...

per favore obiettività!

Repubblica non è ARMI e non è GUERRA, ma sono PERSONE, e se manca il rispetto delle personeù, manca qualsiasi Repubblica, altro che festa

Brunok
03-06-2004, 21.06.08
Originariamente inviato da LoryOne
Il contesto "festa della Repubblica" è quantomai confacente.
*** La manifestazione per la pace no, almeno in questo contesto.

Se abbiamo una Repubblica democratica in Italia è grazie all'esercito italiano ed ai partigiani che hanno combattuto (vedi armi immancabili) per la libertà dall'oppressione nazi-fascista.

*** E' proprio vero che qualunque pretesto è buono per manifestare ma almeno un pizzico d'intelligenza e di cultura ci vuole.



Appunto Festa della Repubblica non vuol dire festival delle armi.
La Repubblica è basata su altri principi che NON sono le armi. Anzi costituzionalmente l'Italia ripudia la guerra. Ed allora che bisogno c'è di sbandierare missili carroarmati e quant'altro a destra e manca?
Lasciam perdere la libertà dall'oppressione di oltre mezzo secolo fa, in questo contesto non c'entra proprio un fico secco! C'è stata censura nei confronti degli operatori de LA7 che stavano svolgendo il loro lavoro e diritto di informazione.
Oltre al dovuto pizzico d'intelligenza e di cultura che indubbiamente ci vuole da parte di chi manifesta, ci vorrebbe anche un pò di buon senso e saggezza di parti chi dirige e controlla...

carletto
03-06-2004, 23.54.42
Originariamente inviato da Flying Luka
Senza voler prendere le parti di qualcuno, queste cose mi lasciano sempre un po' perplesso...
Qualcuno ha un link dove si possa leggere esattamente ed obbiettivamente quello che è successo senza opinioni di parte o distorsioni giornalistiche?

Non c'è un link. Non ci può essere.

C'è solo quello che io ho visto, che hanno visto in dirtetta tutti coloro che seguivano la sfilata del 2 giugno su La7 (dove si faceva del vero giornalismo) anzichè sulla RAI dove il giornalismo non sanno dove sta di casa.
E quello che ho visto è quanto ho scherzosamente raccontato nella prima parte e seriamente nella seconda.
Ho visto un nugolo di agenti in elegante abbigliamento antisommossa saltare addosso a quattro ragazzotti che volevano lanciare dei palloncini, ho visto trascinare (nel vero senso della parola) due ragazzine che se avevano più di 15 anni era un miracolo, ho visto una Giornalista presentare il suo servizio in diretta con la voce rotta dalle lacrime quando la polizia ha strappato la telecamera dalle mani dell'operatore ed ha requisito la cassetta.

Per i link, esatti e obbiettivi come desideri tu, ripeto, non ce ne sono.
Ci sono quelli soliti ma non sono ne esatti e neppure obbiettivi. Sono di destra o di sinistra e, cosa importante, non erano sul posto.
Loro erano tutti a farsi belli dalla stessa parte dov'era la RAI. Dove di giornalismo non se ne faceva.

carletto
04-06-2004, 00.13.08
Originariamente inviato da LoryOne
Qualcuno mi spiega gentilmente cosa c'entravano i pacifisti con la festa della Repubblica ?

C'entrano solo perchè ormai il titolo "pacifisti" viene usato al posto di "povero scemo" e quindi in tutti gli angolo dei giornali e della TV basta che uno trovi da ridire su qualcosa ed ecco che scatta l'insulto: "pacifista!"

Seriamente invece qui non si trattava di una manifestazione pacifista e neppure di una manifestazione contro la festa delle Repubblica.
Si contestava solo il modo con cui la festa viene celebrata.

Forse se la si celebrasse con pic nic e balli in piazza sarebbe forse meglio.


E per metterla anche un pochino in politica la si potrebbe anche celebrare molto degnamente impedendo alla ministra di emanare quella idiota circolare sullo studio della storia. Mandandola a lavare i pavimenti (la ministra non la storia).
Nel XX secolo della Storia versione Moratti non c’è spazio per il nazisfacismo e per la Resistenza, né per il colonialismo. Scompaiono dai piani di studio, dissolti nella riscritura dei programmi.

carletto
04-06-2004, 00.16.19
Ho ancora un avviso urgente per tutti coloro che continuano imperterriti a muovere critiche, sempre più spesso pesanti, a chi manifesta il proprio dissenso.

Il presidente degli Stati Uniti manda a dire: «Vorrei ricordarvi che noi abbiamo valori comuni. Il più importante è la libertà di espressione. Manifestare il dissenso è un segno sano e positivo della democrazia».


George Bush, Tg1, ore 20, 2 giugno

Billow
04-06-2004, 09.26.15
lo sapete che Bush non mi piace..
ma Andreotti => che personalmente mi sta' sulle balle, ha detto un frase che passerà negli annali:

Ma se manifestiamo tanto, questi americani penseranno che preferivamo il Fascismo ;)

meditate gente....

Paco
04-06-2004, 09.50.57
Originariamente inviato da carletto
Ho ancora un avviso urgente per tutti coloro che continuano imperterriti a muovere critiche, sempre più spesso pesanti, a chi manifesta il proprio dissenso.

Il presidente degli Stati Uniti manda a dire: «Vorrei ricordarvi che noi abbiamo valori comuni. Il più importante è la libertà di espressione. Manifestare il dissenso è un segno sano e positivo della democrazia».


George Bush, Tg1, ore 20, 2 giugno

Anche lui è daccordo...(Y)

carletto
05-06-2004, 02.04.42
Originariamente inviato da Billow
lo sapete che Bush non mi piace..
ma Andreotti => che personalmente mi sta' sulle balle, ha detto un frase che passerà negli annali:

Ma se manifestiamo tanto, questi americani penseranno che preferivamo il Fascismo ;)

meditate gente....

Francamente di quel che pensano gli americani (quella porzione alla quale si riferisce Andreotti) me ne infischio.



A me interessa quel che penso io.