PDA

Visualizza versione completa : Cool edit e registrazione.


tisifone
02-06-2004, 16.27.12
Siccome sono abbastanza nuovo al mondo della musica digitale , ho un quesito da porre...

Io ho bisogno di regidtrare un assolo che verra' poi sovrapposto nel multitraccia alla parte di accompagnamento. Come faccio a far andare la traccia con l' accompagnamento mentre registro l' assolo??
si puo' fare? praticamente come quando in studio al cantante o allo strumentista si da la traccia in cuffia e lui canta su quella. In quel caso si opera su canali differenti, col cool edit come si fa?

MadMark
03-06-2004, 13.11.59
Beh... ascolta la traccia con Windows media Player... o comunque un player... nel mentre registri con Cool Edit... poi successivamente incolli il pezzo registrato su quello che già hai...

Artigianale... ma efficace!

haiku
03-06-2004, 15.59.41
Come te la cavi con l'inglese, Tisifone?

Ti ho trovato due manuali, User e Instructor:

http://www.mll.arizona.edu/tutorials/CoolEdit_Instructor.pdf

http://www.mll.arizona.edu/tutorials/CoolEdit_User.pdf

tisifone
03-06-2004, 16.02.33
molto bene grazie... con l' inglese tutto ok, manca poco che son madrelingua :)

Grazie mille

haiku
03-06-2004, 16.05.49
Originariamente inviato da MadMark
Beh... ascolta la traccia con Windows media Player... o comunque un player... nel mentre registri con Cool Edit... poi successivamente incolli il pezzo registrato su quello che già hai...

Artigianale... ma efficace!

Uhmmm...

Se lo ascolta con le cuffie, non sente l'assolo che sta facendo.
Se lo ascolta senza cuffie, gli viene registrato insieme all'assolo e quando va a sovrapporre le due incisioni, si ritrova con una base doppia, con risultati senz'altro sgradevoli...

haiku
03-06-2004, 16.16.33
Originariamente inviato da tisifone
molto bene grazie... con l' inglese tutto ok, manca poco che son madrelingua :)

Grazie mille

Buon divertimento!

(Y) (D)

tisifone
03-06-2004, 16.26.41
si per non parlare del delay che accumuli ascoltando dal wave output e registrando contemporaneamente... il problema della base doppia non c' e' perche col cool edit registro solo cio che arriva dal line in e non il wave output

MadMark
03-06-2004, 18.03.41
Eh.. infatti...