PDA

Visualizza versione completa : Impossibbile installare Windows ME

Surficus
20-02-2001, 21.44.49
Caspita !! Per la prima volta una installazione mi ha battuto !! Pur provando per 6 volte ad installare Milly, al momento durante il quale deve fare in backup dei vecchi files, MI SI BLOCCA TUTTO !!!! Che devo fare?

The Saint
20-02-2001, 22.01.32
Ciao Surficus, benvenuto! :)

Ti consiglio di fare un'istallazione da zero...
(prima salvati tutti i dati che non vuoi perdere).

card72
20-02-2001, 22.35.54
Prendilo come un segno del destino, e passa a Win 98 S.E. oppure al mitico Win2k (Milly putroppo cel'ho ancora sul computer di casa ed è fortunato perchè non ho tempo per irformattare e reinstallare un'altro S.O., però devo dire che è il peggior S.O. che io abbia mai usato)
Remember Win2k is the best ;)
ciao :)

Surficus
21-02-2001, 21.21.32
Grazie a tutti per la calorosissima accoglienza !! Siete mitici !! Comunque Card 72 ha proprio ragione !!! Ancora una volta la Microsoft ha cercato di semplificare e... HA INCASINATO TUTTO !!!

indiano2
22-02-2001, 01.25.40
E dai, ci risiamo con il classico consiglio: formatta tutto!! Ma chi c@..:mad: comanda, il pc? Milly è un 98 senza wintricks lo sappiamo tutti ma allora perchè lo mettiamo? Per sfidare Bill ovvio, provare a vedere se siamo "bravi" a risolvere bug, casini, schermate blu ecc. Ma tolto Linux che rimane, MacOS? Beos? A proposito, chi sà qualcosa di freBDS o openBDS? Vale la pena di provare? Chi mi risponde? Ciao a tutti. ;)

The Saint
22-02-2001, 13.39.09
Originally posted by indiano2
Ma chi c@..:mad: comanda, il pc? Milly è un 98 senza wintricks lo sappiamo tutti ma allora perchè lo mettiamo?
E chi l'ha detto?!? :eek:

Milly è un 98 senza DOS, con un sistema di protezione e ripristino dei file di sitema, con qualche programmino in + e una gestione migliorata della connessione ad internet... quasi tutto quello che si poteva modificare nel 98 lo si può fare in winME.

Grossa pecca di Milly è stato di non riuscire a stare al passo con l'hardware (vedi chipset Via...), se non si istallano i driver giusti c'è da penare.

Risolti xò eventuali conflitti hardware e dopo averlo ritoccato un po' (che ci stiamo a fare allora noi qui? ;) )... io lo reputo superiore al win98!

(so che molti non saranno d'accordo con questa mia affermazione...).

card72
22-02-2001, 14.01.18
Hai argione the Saint, non sono per niente d'accordo. Milly potrà avere molte belle funzionalità in più al 98, ma se ha anche il più grosso baco che io habbia mai visto in un S.O. Non ha alcuna razionale gestione delle risorse. Infatti spesso e volentieri mi ritrovo con le risorse del sistema a al 10% con il seguente sistema

athlon 700 mhz(original)
128 mb ram pc133
mobo aus k7v-rm

il bello è che sembra che mi prenda in giro, perchè se attivo un programma di gestione memoria mi dà circa 40 mb liberi e risorse al 10%, poco tempo fà arrivavo ance a 0%, :mad: :confused: :mad: incredibile direvete voi eppure è così, poi con CACHEMAN e un file swap di ben 400 mb sono riuscito a stabilizzare le risorse di sitema al 15-20%.
A te invece come va The Saint ??, se non hai di questi problemi fammelo sapere sono ancora molo interessato all'argomento.
cmq Win2k is the best
ciao ;) :)

The Saint
22-02-2001, 14.30.49
Originally posted by card72
il bello è che sembra che mi prenda in giro, perchè se attivo un programma di gestione memoria mi dà circa 40 mb liberi e risorse al 10%, poco tempo fà arrivavo ance a 0%, :mad: :confused: :mad:
Questi valori te li dà all'avvio, senza nessun programma aperto?

card72
22-02-2001, 23.29.56
No, questi valori me li dà dopo un pò che ci lavoro, anche andando su internet.
Ma in ogni caso è inspiegabile, ho letto di altri thread, e pare che non sia l'unico ad avere problemi.
cmq. nel systray all'avvio ho il norton antivirus - Cacheman - Getright.
Idee :confused: :confused:

Antares
23-02-2001, 00.11.31
Beh, intanto alleggerisci l'avvio togliendo Cacheman (che non necessita di essere attivo) e Getright che carichi solo quando ti serve.

Puoi provare un prog che deframmenta la ram (tipo RamIdle e Ram Page), aumentano la ram disponibile ma non le risorse. :(

indiano2
23-02-2001, 00.21.32
In merito alle differenze tra Me e w98 sono neutrale ma le modifiche da fare sono + o - le stesse (come dice giustamente The Saint), almeno lo personalizziamo a nostro piacimento:9 ed e possibile togliere anche il restore e pchealt, tanto ti fanno dannare per tornare indietro! Per quanto riguarda le risorse anch'io ho dei problemi, mediamente rimangono al 40%, ma nonostante apertura di explorer,Photoshop,outlook,system tray con netlaunch,ZA,clean Sweep,configurazione asusp2b, celeron 300a a 464, 128 ram pc100 non scendono mai sotto al 25% ma nonostante questo nessun blocco o rallentamento.Bho!! :confused:
Prova ad installare MPower (Mindbeat.com), funziona!;)
Ciao.

The Saint
23-02-2001, 17.10.43
Allora, sono passato a 256Mb di RAM lo swapfile l'ho lasciato in automatico come prima, ho riconfigurato Cacheman in questo modo:[Disk Cache]
Min=512
Max=32768
Chunk=1024
Name=6144
Path=128

[Read Ahead]
Threshold=65536

[Enabled]
Min=1
Max=1
Chunk=1
Name=1
Conservative=1Applicazioni attive:
Connessione ad internet,
Folding@Home console,
McAfee VirusScan 4.0.3,
ATnotes,
NetLaunch,
Easy Notification,
GetRight 4.3,
ZoneAlarm Pro,
Esplora risorse,
Outlook2000,
Word2000,
Excel2000
Paint Shop Pro 6,
Windows Media Player 7,
WinAMP 2.72,
Internet Explorer 5.5,
Opera 5,
Cacheman.

Risultato:
Free Physical Memory: 70848 Kb (70Mb)
Free GDI Resources: 41%
Free User Resources: 30%

Unico difetto che ho riscontrato su Cacheman e che ho visto segnalato anche in un altro thread: la cache del disco (Disk Cache) viene usata tutta fin dall'avvio... cercherò di controllare se è effetivamente un bug o solo un problema di visualizzazione di cacheman.

Rita
23-02-2001, 17.30.14
Ciao a tutti, vagando tra la rete sono arrivata fino qui dalla disperazione aver installato Me.
PC nuovo Pentium III 800 con 30
Gb e 256 Ram si pianta di continuo se apro piu'
applicazioni mi dice memoria insufficente. Solo con connessione
remota ed explorer aperto (come ora) ho le risorse del sistema disponibili solo al 23%.
Oggi mi son scaricata cacheman ... posso configurarlo come il post sopra di (scusa non mi ricordo il nick)

Grazie!!!!

Voglio tornare nemmeno a W98 ma a95b

miami.vice
23-02-2001, 20.56.13
ciao raga avevo l'intenzione di installare Windows ME, ma a leggere quanto scrivete mi conviene restare a windows 98 2° ed.
che ne pensate? cosa ha di tanto terribile?
quali sono i problemi più frequenti che dà?
ho un pentium 3 450 mhz 64 ram

twinpigs
23-02-2001, 21.06.45
.

The Saint
23-02-2001, 21.18.24
Originally posted by The Saint
Applicazioni attive:
Connessione ad internet,
Folding@Home console,
McAfee VirusScan 4.0.3,
ATnotes,
NetLaunch,
Easy Notification,
GetRight 4.3,
ZoneAlarm Pro,
Esplora risorse,
Outlook2000,
Word2000,
Excel2000
Paint Shop Pro 6,
Windows Media Player 7,
WinAMP 2.72,
Internet Explorer 5.5,
Opera 5,
Cacheman.Forse non avete visto bene... io con tutte queste applicazioni aperte ho ancora il 30% delle risorse disponibili, non mi pare male!

turimuturi
23-02-2001, 22.11.03
Credo che i vostri problemi siano dovuti alla vostra config.. io con P3450 e 192 di ram difficilmente scendo sotto il 40%. Comunque credo che con chipset bx440(ASUS P3BF)le cose siano molto facilitate x ciò che riguarda la config.. credo anche che la compatibilità del software con WinMe sia determinante poichè non è vero che tutto ciò che gira su Win98 possa girare senza problemi su WinMe (vedi i driver). Comunque ribadisco la mia piena soddisfazione su WinMe e sul Restore da Settembre tutto è filato semre liscio e a quanto sento non sono nemmeno l'unico :)

twinpigs
23-02-2001, 22.54.15
.