Visualizza versione completa : Virus, sempre virus!
lomar66
28-05-2004, 23.58.33
Ciao a tutti!
Sono abbastanza amareggiato....
E' possibile che avendo XP PRO con NAV2004 sempre aggiornato, Firewall Sygate pro sempre attivo mi sono beccato prima W32.RANDEX.GEN e W32.SPYBOT.WORM poi? Per carità li ho eliminati (almeno credo, a questo punto non mi fido più di tanto...).
Ho seguito alla lettera le istruzioni Symantec per l'eliminazione... ma io mi dico: come fanno ad entrare?
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie.
:rolleyes:
P.s: A proposito ho sempre aggiornato il pc con le strabenedette toppe di sicurezza di win
crazy.cat
29-05-2004, 08.15.45
Che sia colpa del Nav2004, a detta di tutti è un mattone per il pc e non rileva un bel niente alla fine (sopratutto con i trojan).
L'unica cosa buona della symantec sono i tools di rimozione.
Con sygate hai fatto il test delle porte per poi chiuderle con le regole?
Giorgius
29-05-2004, 11.13.29
A) Mai aprire Posta Elettronica di dubbia provenienza (specie se in lingua inglese)...
B) Non scaricare "mai" dai P2P (File Sharing), eseguibili ".exe" e ".com". Sono tutti Trojan Virus o Virus di ultima generazione.
C) Fare molta attenzione nella navigazione in Siti Web stranieri non conosciuti e di difficile identificazione per la sicurezza del vostro Pc.
Bico Bico
29-05-2004, 13.21.46
Originariamente inviato da crazy.cat
Che sia colpa del Nav2004, a detta di tutti è un mattone per il pc e non rileva un bel niente alla fine (sopratutto con i trojan).
Non portiamo tutto alle estreme conseguenze, non è assolutamente vero che NAV non rileva un bel niente. Diciamo che a volte non brilla quando ha a che fare con Malware quali worm e trojan, ma di li a dire che non rileva un bel niente ce ne vuole.
lomar66
29-05-2004, 14.57.57
Originariamente inviato da crazy.cat
Ho fatto ora tutti i test previsti... ed è andato tutto ok.
Mi domando: possibile che un antivirus (pur pesante come NAV) non riesca ed impedire l'entrata di virus ma solo riconoscerli dopo?
jedy48
30-05-2004, 14.53.18
Originariamente inviato da Bico Bico
Non portiamo tutto alle estreme conseguenze, non è assolutamente vero che NAV non rileva un bel niente. Diciamo che a volte non brilla quando ha a che fare con Malware quali worm e trojan, ma di li a dire che non rileva un bel niente ce ne vuole. io ho fatto un test,col nav 2004 ho messo un virus in un file compresso con winrar, NON lo ha nemmeno annusato, tutto regolare x lui, invece col McAfee si è aperta subito la finestra rossa e lo ha eliminato...a buon inteditore..x me Peter Norton NON vende più nemmeno una spilla:wall:
lomar66
30-05-2004, 20.29.54
Chissà se esiste un "prova-antivirus".....
Bico Bico
30-05-2004, 23.37.32
Originariamente inviato da jedy48
io ho fatto un test,col nav 2004 ho messo un virus in un file compresso con winrar, NON lo ha nemmeno annusato, tutto regolare x lui, invece col McAfee si è aperta subito la finestra rossa e lo ha eliminato...a buon inteditore..x me Peter Norton NON vende più nemmeno una spilla:wall:
Ah beh, quello è ovvio... chiarisco subito una cosa: non sono un difensore del NAV, anzi, ho sempre affermato che per me si tratta di un antivirus modesto. Non proprio pessimo, ma neanche eccellente.
McAfee è attualmente il mio antivirus preferito, IMHO il migliore in assoluto... è chiaro che il NAV non può reggere il confronto! :D
Lionsquid
31-05-2004, 00.40.38
il nav non apre i rar..... presumo non vogliano pagare i diritti ...
ma non è il solo, ci sono decine di formati di compressione poco diffusi.... ed è recente l'uso di alcuni di questi per veicolare virus o pezzi di esso... :(
io non mi scaglio contro nessuno... ma io ho usato il NAV per oltre 3 anni.. ricevendo decine di mail tutti i giorni... mai infettato... in ufficio è diffuso sul 75% dei pc e finora 1 sola infezione (blaster)...
adesso uso da 2 mesi f-prot, molto + leggero.. per adesso non mi ha tradito.. ma in test fatti, anche lui fallisce con i rar o con i file rinominati...
per i costi notevolmente + bassi sostituirà il NAV su tutti i pc, eccetto sui server dove il NAV CE si rivela di categoria decisamente superiore al NAV Pro, anche come impegno di risorse
;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.