PDA

Visualizza versione completa : Problema con Zonealarm 5 Pro


debe80
26-05-2004, 14.16.38
ciao ho appena installato l'ultima versione di Zonealarm 5 Pro ma ho un problema con il backup/restore dei settaggi... ho provato a configurarlo e poi a salvare i settings.. ma quando tento di fare il restore l'operazione si pianta a metà e mi appare una bella finestrella che mi dice:

Zonealarm Pro Conflict Detected:

ZoneAlarm Pro detected a conflict with a third party software. As a result AV Email Scanning will not be enabled until the conflict has been resolved.

cliccando sull'help in basso c'è scritto questo:

E-mail scanning or IM Security is unavailable
If you are attempting to enable the e-mail scanning option of Zone Labs antivirus software or the IM Security feature and are unable to do so, you may have a product installed that uses Layered Service Provider (LSP) technology that is incompatible with ZoneAlarm Security Suite. To remedy this situation, you will need to uninstall the conflicting products. Refer to the individual vendor's documentation for instructions for uninstalling the products.

peccato che io usi ZoneAlarm Pro e non la Suite con l'antivirus integrato... in ogni caso l'operazione si blocca e non posso fare il restore... e come cavolo faccio a capire quale programma devo disinstallare ??? che sia un bug ??

ovviamente con la versione precedente non avevo mai avuto problemi..

Giorgius
27-05-2004, 11.13.06
In inglese, verifica poi attraverso il Forum di ZoneLabs gli eventuali problemi riscontrati nelle nuove release. http://www.dslreports.com/forum/remark,10327094~mode=flat

handyman
28-05-2004, 02.09.29
Attenzione a Zone Alarm 5.0.590.015

Ha molti problemi con l'antivirus di McAfee e con alcuni client VPN (Aventail e Cisco).

Il problema è serio perchè porta a ripetuti BSOD sia di XP che di Win2k.

Sul forum di ZoneLabs ci sono decine di post di utenti che hanno problemi: http://forum.zonelabs.org/zonelabs/board?board.id=inst
Per il momento quindi è meglio attendere la versione successiva.

;)

Alice
29-05-2004, 20.50.01
Attenzione ai problemi di disinstallazione, anche quelli riportati nelle faq del sito!

jedy48
30-05-2004, 14.49.47
infatti, io con mcafee ho dovuto togliere dalle p@@le zone alarm , forse perchè hanno fatto la versione suite con l'antivirus integrato vogliono che tutti prendano solo i loro prodotti..........