PDA

Visualizza versione completa : Come eliminare una connessione LAN?


gracekelly
26-05-2004, 10.30.28
Ho installato una rete fra due PC (WIN XP pro e WIN 2K) per lavorare insieme con ArchiCAD. All'inizio la rete funzionava bene, poi, dopo una sessione di lavoro con il cad in questione, è diventata lentissima, anche in trasferimenti indipendenti dal software di cui sopra. Ora vorrei disinstallare la rete per rifare tutto dall'inizio, ma sia con Win XP che col 2000 è impossibile eliminare la Connessione LAN.
Come posso fare?

Grazie

stranyera
26-05-2004, 10.35.51
interessa anche a me...attendiamo risposte! ^_^

Mj
26-05-2004, 11.57.32
Se cambi slot alla scheda di rete il pc la vede come una nuova connessione!

stranyera
26-05-2004, 12.07.10
cioè?...staccare fisicamente la scheda di rete e metterla su uno slot diverso????
:confused:

Mj
26-05-2004, 12.20.48
Esatto!

Doomboy
26-05-2004, 12.24.12
Originariamente inviato da gracekelly
Ho installato una rete fra due PC (WIN XP pro e WIN 2K) per lavorare insieme con ArchiCAD. All'inizio la rete funzionava bene, poi, dopo una sessione di lavoro con il cad in questione, è diventata lentissima, anche in trasferimenti indipendenti dal software di cui sopra. Ora vorrei disinstallare la rete per rifare tutto dall'inizio, ma sia con Win XP che col 2000 è impossibile eliminare la Connessione LAN.
Come posso fare?

Grazie

Io controllerei prima le modalità di settaggio delle schede di rete ;)

Tipo: Le setterei in auto mode, o in 100full duplex entrambe, se usi uno switch.

E poi varie altre cose, cambiare slot alla scheda mi pare inutile, almeno prima di aver fatto altri tentativi ;)

stranyera
26-05-2004, 13.13.38
Originariamente inviato da Doomboy


Io controllerei prima le modalità di settaggio delle schede di rete ;)
ma queste cose dove le trovo?...facendo tasto dx col mouse sull'icona di connesisone dir ete?...o andando in "Sistema" dal pannello di controllo?

Doomboy
26-05-2004, 13.52.44
Originariamente inviato da stranyera
ma queste cose dove le trovo?...facendo tasto dx col mouse sull'icona di connesisone dir ete?...o andando in "Sistema" dal pannello di controllo?

Sulle proprietà hardware della scheda di rete ;)

(di solito, alla voce: "avanzate")

stranyera
26-05-2004, 14.14.06
Originariamente inviato da Doomboy


Sulle proprietà hardware della scheda di rete ;)

(di solito, alla voce: "avanzate") ok ;)

domanda: venerdì sera mi arriva il router (vedi mio 3D)...la scheda di rete (sia la mia che quella dell'altro pc) servono?

Doomboy
26-05-2004, 14.16.00
Originariamente inviato da stranyera
ok ;)

domanda: venerdì sera mi arriva il router (vedi mio 3D)...la scheda di rete (sia la mia che quella dell'altro pc) servono?

Eh direi di si, sennò come colleghi i pc al router stesso?

stranyera
26-05-2004, 14.27.15
Originariamente inviato da Doomboy


Eh direi di si, sennò come colleghi i pc al router stesso? un altra cosa...io ho solo un cavo dir ete cross...devo prendere altro?

Fat George
26-05-2004, 15.11.50
si, devi cambiare i cavi di rete, non cross ma diretti

Doomboy
26-05-2004, 15.56.09
Esatto, amenochè il router non abbia la particolarità di supportare entrambi i tipi di cavo, devi usare dei cavi detti "dritti" per collegare i pc al router.

gracekelly
26-05-2004, 16.25.13
Ma controllare i settaggi della scheda di rete può aiutarmi a rimuovere la connessione? Oppure sono destinato a tenermela per sempre?

Doomboy
26-05-2004, 16.27.29
Originariamente inviato da gracekelly
Ma controllare i settaggi della scheda di rete può aiutarmi a rimuovere la connessione? Oppure sono destinato a tenermela per sempre?

Parli di connessione LAN, devi semplicemente spegnerla o disinstallare la scheda di rete, sennò Windows te la lascia in automatico.

Al limite modificarne i parametri.

La connessione LAN non è come un accesso remoto, non ne puoi creare / rimuovere a piacimento.


Al massimo, usa un programma tipo Network-switcher che ti consente di gestire più connessioni LAN.

gracekelly
26-05-2004, 16.50.55
Questa è una informazione notevole. Quindi devo rimboccarmi le maniche e fare nuovi tentativi di recuperare la connessione LAN che è ora presente. Speravo che si potesse ripartire da capo. Inoltre su Win2000 il menu di gestione della rete è molto più confuso per me.
Grazie comunque. Farò sapere quando e se avrò ottenuto qualche risultato.

stranyera
26-05-2004, 18.54.43
Originariamente inviato da Doomboy
Esatto, amenochè il router non abbia la particolarità di supportare entrambi i tipi di cavo, devi usare dei cavi detti "dritti" per collegare i pc al router. il router che ho preso è questo:
http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp

Doomboy
26-05-2004, 19.02.39
Originariamente inviato da stranyera
il router che ho preso è questo:
http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp

Perfetto, integra uno switch 4 porte, percui ad ognuna di esse ci puoi connettere un cavo dritto e collegarci un PC ;)

stranyera
26-05-2004, 19.07.32
Originariamente inviato da Doomboy


Perfetto, integra uno switch 4 porte, percui ad ognuna di esse ci puoi connettere un cavo dritto e collegarci un PC ;) ok, quindi devo comprarmi due cavi di rete normali...