PDA

Visualizza versione completa : [Suse] 9.1 - Condivisione connessione a Internet

Eteria
25-05-2004, 18.03.55
Buondì, potete indicarmi qualche link a qualche guida online per settare la linuxbox connessa a interdet di modo che possa condividere la connessione con altri PC che ho quì nella mia piccola LAN domestica???
Io ho Suse9.1, magari qualcuno sa se Yast in questa distro ha qualche tool dedicato allo scopo appena citato??? Io ci ho guardato ma non mi è sembrato di trovare niente del genere ...

Grassie
Al0A!!! :)

wolverin
25-05-2004, 18.49.50
Prova a vedere qua (http://linux.html.it/articoli/rete_linux1.htm)

ciao

Eteria
26-05-2004, 00.19.14
Grassie :)
Ci ho dato una lettura veloce, domani con calma provo :)

Eteria
01-06-2004, 13.25.31
Waaaaaaaaa!!! Oggi mi ci son messo e ho realizzato :D
Però il portatile con windows m'ha fatto sudare!!! Non mi ricordavo più che quel sistema li chiedesse di essere riavviato almeno 3 o 4 volte ogni 10 minuti ... che pacco ...

wolverin
01-06-2004, 15.06.29
Non era sufficiente entrare nel pannello di controllo - servizi e riavviare quello che serviva (in pratica i servizi di rete)?

Eteria
02-06-2004, 02.10.49
Non so cosa sia successo di preciso, uno di quegli imprevisti dove non prevedi che non te li aspetti e finche non reinstalli tutto sei in braghe di tela ... non so come mai ma ho dovuto disinstallare tutte le periferiche di rete (scheda di rete, porta infrarossi ecc ...) e reinstallare da capo ... era andato a donnacce il driver "TCP/Ip" ... così l'ho ripristinato ... azz ma da star li a riavviare un pacco di volte!!!