PDA

Visualizza versione completa : Compatibilità alimentatore e scheda madre.....


Geppy
23-05-2004, 09.13.39
Ciao, ho istallato sul mio pc la scheda madre Gigabyte 7NNXP con processore AMD 2600+ Barton e un giga di memoria, tutto ok se non fosse per l'incompatibilità con due alimentatori in mio possesso un Q-Tec da 450W e un'altro da 480W marchiato Extrem.
In pratica all'accensione non riesce a fare il boot come se mancasse alimentazione alla cpu, montando un vecchio alimentatore da 350W (recuperato da un vecchio pc) tutto funziona a meraviglia.

Chiaramente ho provato gli alimentatori con la mia vechia piastra madre MSI KT3Ultra2 e funzionano in maniera regolare, il processore montato e un vecchio AMD2000+ e per togliere ogni dubbio l'ho sostituito con il 2600+ e si è avvuiato regolarmente.

Inoltre ho provveduto a scollegare dalla Gigabyte tutte le periferiche lasciando solo la scheda video, l'HD principale e un solo banco di memoria ma il risultato è sempre lo stesso..... non si avvia:S .

A questo punto non so proprio che cavolo di alimentatore istallare, chiaramente avevo intenzione di acquistare un alimentatore di marca quale mi consigliereste? Sempre se compatibile con questa scheda madre!!(W) (W) :wall:

nemesis
23-05-2004, 09.29.07
Enermax sono i migliori,
Ma mim piace anche il butterfly della thermaltake

Manlio
24-05-2004, 00.09.52
Originariamente inviato da Geppy
In pratica all'accensione non riesce a fare il boot come se mancasse alimentazione alla cpu...

scusa la domanda stupida ma inserisci il connettore da 12V vicino al proc?

Dark!
24-05-2004, 08.04.59
La 7NNXP ha anche un riser aggiuntivo per l'alimentazione, il DPS, l'hai inserito nello slot preposto? Serve a dare stabilità ai voltaggi, incrementando il numero di "livelii" di alimentazione da 4 a 6..


Se trovi un Leadman da 500W stai a posto ora, domani, sarai a posto con gli A64 e magari pure co quello che viene dopo, facci un pensierino...


d!

MadMarco
24-05-2004, 14.19.58
Originariamente inviato da Geppy
Ciao, ho istallato sul mio pc la scheda madre Gigabyte 7NNXP con processore AMD 2600+ Barton e un giga di memoria, tutto ok se non fosse per l'incompatibilità con due alimentatori in mio possesso un Q-Tec da 450W e un'altro da 480W marchiato Extrem.
In pratica all'accensione non riesce a fare il boot come se mancasse alimentazione alla cpu, montando un vecchio alimentatore da 350W (recuperato da un vecchio pc) tutto funziona a meraviglia.

Chiaramente ho provato gli alimentatori con la mia vechia piastra madre MSI KT3Ultra2 e funzionano in maniera regolare, il processore montato e un vecchio AMD2000+ e per togliere ogni dubbio l'ho sostituito con il 2600+ e si è avvuiato regolarmente.



Io ho due schede madri di quel modello, ga-7nnxp, provala sia senza schedina DPS che con, a me per esempio funziona tutto ma SENZA la schedina, per qualche motivo certe configurazioni, come la mia, non la digeriscono; è una questione nota, infatti su nforceHQ (dove si parla di una variante di questa mobo) ne parlano, ma non è un fatto grave. Anche senza la scheda DPS funziona tutto lo stesso, più che altro gigabyte ce l'ha messa nel caso di overclock esagerati. Se invece non ti parte in nessuna delle due maniere, allora è proprio il caso di controllare l'alimentatore ed eventualmente cambiarlo.

Geppy
31-05-2004, 13.31.25
Grazie ragazzi per le risposte, per problemi di lavoro nn ho potuto fare altre prove.
Cmq proverò la scheda senza modulo aggiuntivo e il mio alimentatore Q-tec, vi farò sapere

ciao e grazie

Geppy
02-06-2004, 13.48.25
senza il modulo aggiuntivo e con l'alimentatore Q-tec il pc funziona benissimo

ciao

MadMarco
02-06-2004, 14.58.36
Tutto è bene quel che finisce bene :)