PDA

Visualizza versione completa : Modem e comunicazioni

rex89
20-05-2004, 22.14.20
Presupposti di sistema e altro:
win xp home edition o professional,
modem,
linea telefonica,
altra macchina con le medesime possibilità,
telefono cellulare.

L' argomento è la telecomunicazione , MA attenzione non per INTERNET ( il protocollo voip ) MA per chiamata diretta ;
preambolo io ho chiesto in vari forum se qualche persona sapesse niente su questo argomento ma da tutti i forum è arrivata la stessa risposta , tutti mi hanno parlato del protocollo voip ( Voice Over ip ) cosa gia ben conosciuta e utilizzata dalla massa , il voice over ip significa che attraverso il vosto numero ip vi raggiungono le telefonate programmi che fanno questo lavoro sono Es : ( nn voglio fare pubblicità ) Net meeting della microsoft , chocophone , ip phone , skyper ,ecc ,ecc ,ecc . . . ma questi programmi si ripropongono anche di poter chiamare tramite modem un numero fisso non da internet ma direttamente in questa maniera :
PC-->modem-->linea telefonica-->modem-->pc altrui tutto questo senza essere collegati via internet oppure in quest altro modo PC-->modem-->linea telefonica-->telefono fisso altrui , ma questi programmi non hanno indicato il modo di utilizzazione di questo tipo di telefonata e allora io ho aperto la rubrica e nei contatti ho trovato che si poteva telefonare ad un contatto della rubrica stessa , effettuando un chiamata da internet e da modalità non in linea , la chiamata viene inoltrata efunziona veramente ,la telefonata arriva veramente e si può sentire la voce della persona chiamata ma la persona chiamata non riesce a sentirci , se volete provate io ci ho provato con mio cugino e tutto funziona veramente ma attenzione se provate con un altro pc nn arriva affatto la chiamata , successivamente ho scoperto che le impostazioni erano tutte giuste ma si poteva telefonare digitando in esegui la parola "dialer" (senza apici ) e nel menù telefono fare componi , ma il problema non si rislve , esce un messaggio che dice :
Alzare il ricevitore e scegliere conversazione poi appaiono 2 pulsanti conversazione e disconnetti e si sente la voce dell' interlocutore ma non viene sentita la propria , non pensiate che ho problemi col microfono perchè no è così , la regolazione audio è ottimale ma non capisco quale sia il problema ,
Spero che possiate aiutarmi grazie anticipatamente

tisifone
21-05-2004, 12.51.49
tipo... usare il telefono normale... no? dove sono i vantaggi di tutta la trafila che hai detto...
In realta' ti capisco perche anche a me piace smanettare su problemi inutili... pero' in questo caso non ti so aiutare ... sorry

Molto bella la definizione "presupposti di sistema"... ma ce l' hai davvero quell' impostazione...?
:D si scherza.