PDA

Visualizza versione completa : Win2000 che non si chiude!

Tana
20-05-2004, 16.30.04
Rag, da un paio di giorni sono passato dal vecchio caro Win ME al "cugino" Win 2000 Pro...
Dopo un p di installazioni e settaggi ho notato una cosa decisamente curiosa: Win non chiude la sessione, non si riavvia n disconnette l'utente...

...da cosa pu dipendere? Suggerimenti? :)

Downloader
20-05-2004, 16.34.34
Hai provato a cercare se c' una patch in proposito o installato il sp4?

Prova a disinstallare uno alla volta tutti i prgrammi installati prima de fatto, provando il tutto ogni volta.

Downloader
20-05-2004, 16.35.06
...dimenticavo: Benvenuto/a!! ;)

Tana
20-05-2004, 16.41.07
We grazie :)
Allora... installando il S.P.4 l'unico risultato una notevole lentezza e il blocco della connessione ad internet quindi ho fatto altri aggiornamenti ma non il S.P. (altra stranezza!)...
Programmi considerevoli non ne ho installati... :P

Downloader
20-05-2004, 16.45.19
Prima che si presentasse il problema potresti fare un elenco dei programm, per cosi dire non "sicuri"?

Tana
20-05-2004, 17.20.08
Mah nessuno... il Zone Alarm l'ho disattivato e l'AVG non credo arrivi a tanto... :)

potrebbe essere qualcosa a livello di servizi?

Antonioxx79
21-05-2004, 10.05.21
Se sei passato da ME a 2000 con un aggiornamento e non con il rituale formattone facile che si siano creati pastrocchi che non sar facile n individuare n eliminare, il magico consiglio dunque format :D e installazione da zero, inoltre consiglierei win xp che pi leggero di win 2000.

Tana
21-05-2004, 15.26.35
Win Xp pi leggero del 2000... Io ho sempre sostenuto il contrario, ho visto dei pc della "vecchia guardia" messi in rete con il 2000 andare bene... Per certi versi mi aveva anche stupito...
Ma su questo pc non ne vuole proprio sapere, rag Zio Bill ce l'ha con me! Ihihih! :p

Pi che aggiornare ho installato il Win 2000 con il veccchio WinME (sacrificando il passaggio all'NTFS, vabb ;) ) sar stato quello... Poniamolo come dogma informatico eheh :D

Cmq ho ripescato il cd di Win ME e quanto prima ci metto anche GeoShell quindi ritorno alla mia configurazione "ideale" :)
...Certo che qualche dubbio per la natura di quei problemi resta eh? :rolleyes: ;)

Antonioxx79
21-05-2004, 18.50.39
Dubbi? Se devi cambiare S.O. e godere delle migliorie del sistema che ti accingi a montare necessario (e non ci sono santi) fare un bakup dei dati importanti e formattare per bene l'HD per poi installare il nuovo S.O. e passare un'oretta a settare driver,fare modifiche al registro e quant'altro sia necessario a rendere il sistema il pi snello, veloce ed affidabile possibile, se fai qualche ricerca nel forum vedrai che spesso installare un nuovo S.O. su quello vecchio o fare aggiornamenti porta al 90% a problemi. Comunque da quel che ne so win 2000 praticamente una roccia in quanto a stabilit ma un p pesantino rispetto a win XP...ti consiglio di non tornare a winME riprova almeno col 2000 Ciauz :)

Trushna
21-05-2004, 22.35.12
Windows XP pi leggero del 2000, ma per far si che sia pi leggero bisogna fargli la cura dimagrante. Su pc odierni il problema si pone poco, ma su quelli vecchi ad esempio bisogna far molta attenzione ai servizi. Ad esempio anke se si ha l'interfaccia windows classico bisogner disabilitare il servizio temi

Downloader
21-05-2004, 22.44.31
Senza dimenticare il servizio messenger da disabilitare SUBITO (fortunatamente con il sp2 verra disabilitato di default) e poi i serivizi relativi alla smart card (se non la usi).