Visualizza versione completa : non riesco ad eliminare un utente su win2k
Ho win2k come s.o. ed ho creato a suo tempo un utente "tizio" poi per vari problemi ne ho creato un altro "tizio2".
Tutti e due sono "administrators".
Lavoro sempre con "tizio2" ed ho provato ad eliminare più volte "tizio" ma senza riuscirci.
Ogni volta che clicco su utente "tizio" per eliminarlo mi viene visualizzato questo messaggio:
UTENTI E GRUPPI LOCALI
errore durante il tentativo di eliminazione dell'utente "tizio":
impossibile eseguire questa operazione su un utente incorporato.
Come posso fare?
grazie
web
Non è che quello è l'administrator rinominato?
Poseidon
20-05-2004, 21.52.15
^^ se nn ci riesci sparagli all'utente no? :p lol
Non so se è un utente rinominato ma anche se fosse io comunque entro come tizio con la sua psw ed il suo acccount e come tizio2 con le sue relative configurazioni.
saluti
web
Puoi verificare una cosa, all'interno degli utenti di quel computer, è presente un account che si chiami administrator?
Da come ne parli sembra proprio che "tizio" sia l'administrator rinominato.
Ti dico subito che se è così, non puoi assolutamente eliminare un utente built-in.
....ma non puoi rinominare il nome utente.... solo la descrizione ma la username no... :confused:
Ciao
Edy
Certo che puoi rinominare un utente, se sei amministratore vai negli utenti e nelle opzioni attivate dal tasto destro del mouse hai rinomina...
ho provato ha rinominare "tizio" in tizio1 ed ho provveduto a farlo diventare power guest ma non si elimina.
Sarò costretto a condividere con questo problema.
saluti
web
P.S. ho notato che pur cambiando i diritti in power guest e rientrando nella lista degli account presenti tizio1 viene proposto come:
power guest,administrator.
Allora è proprio come dicevo io, quello è l'account administrator che viene creato quando si installa il s.o. e non si può eliminare!
Temo che sia proprio così.
saluti
web
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.