PDA

Visualizza versione completa : Internet Explorer

lullone
19-05-2004, 10.54.32
Salve a tutti, ho un problema con Internet Explorer, sia sul PC di casa che su quello dell'ufficio. Quando clicco su di un link con il tasto destro e scelgo dal menu a comparsa la voce apri in un'altra finestra, la nuova finestra di cui sopra non si apre manco a colpi di legno sulla testa. Per farla aprire devo digitare in sequenza i tasti "esc" e poi "F5" e cioè annulla ed aggiorna. La versione di IE installata è la 6.0.2800.1106.
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
Lullone:S

Doomboy
19-05-2004, 11.09.58
Potresti aver installato qualche software "blocca popup" che magari ha fatto danno?

Fai un giro di "jv16 power tools" per pulire il registro dalle schifezze, e già che ci sei, anche uno di SpyBot & AdAware che non guasta mai, e poi riprova ;)

lullone
19-05-2004, 11.32.25
Grazie l'ho scaricato, ma purtroppo nn mi ha risolto il problema.

TwoFace
19-05-2004, 13.56.05
Hai provato a reinstallarlo?

lullone
19-05-2004, 14.06.19
Ho provato a scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito Microsoft (IE6 SP1) per XP, ma appena vado ad installarlo mi dice che non può farlo perchè la versione esistente è più aggiornata di quella che sto provando ad installare :confused:

jan_81
19-05-2004, 19.24.41
Te la butto lì..
Hai mai pensato di utilizzare un browser migliore?? :rolleyes: :)

www.mozilla.org (http://www.mozilla.org)

lullone
22-05-2004, 13.02.11
Grazie a tutti ragazzi, ma ho trovato la soluzione cercherellando un pò sul web e la metto a disposizione del forum:

Per risolvere il problema, attenersi alla procedura seguente:

1) Fare clic sul pulsante Start/Avvio, quindi scegliere Esegui.

2) Nella casella Apri, digitare: regsvr32 actxprxy.dll

3) Scegliere OK, quindi scegliere di nuovo OK quando viene
visualizzato il messaggio: "DllRegisterServer in actxprxy.dll
completato."

4) Fare clic sul pulsante Start/Avvio, quindi scegliere Esegui.

5) Nella casella Apri, digitare: regsvr32 shdocvw.dll

6) Scegliere OK, quindi scegliere di nuovo OK quando viene
visualizzato il messaggio: DllRegisterServer in shdocvw.dll
completato.

Arrestare e riavviare il computer.

Spero di essere utile a qualcuno che magari ha il mio stesso EX problema.
Ciao a tutti.
Lullone :D :D :D

Gratisweb
22-05-2004, 16.46.12
Perchè invece non usi Opera 7.50 è stupendo.

www.opera.com

lullone
22-05-2004, 19.03.40
L'ho provato, ma purtroppo io sono dell'opinione che se hai già un prog dedicato ad un servizio e perfettamente integrato nel sistema operativo, installarne un altro che abbia le stesse finalità risulta essere inutile od addirittura dannoso.
Cmq grazie di cuore per l'interessamento.
Lullone :)

Gratisweb
23-05-2004, 10.07.52
Originariamente inviato da lullone
L'ho provato, ma purtroppo io sono dell'opinione che se hai già un prog dedicato ad un servizio e perfettamente integrato nel sistema operativo, installarne un altro che abbia le stesse finalità risulta essere inutile od addirittura dannoso.

Intrnet explorer è ormai un browser trapassato perchè non viene aggiornato più, poi se cambi browser probabilmente ne vedrai i miglioramenti primo perchè Opera è un browser veloce nel caricare siti è leggero per il sistema, poi con Opera hai tutti i tool disponibili tipo client email, chat, irc ecc...

jan_81
24-05-2004, 10.51.22
Originariamente inviato da lullone

LOL! :rolleyes:

jan_81
24-05-2004, 11.03.11
IE è parte integrante del sistema ed è molto veloce. Non ci piove.
E' però "minimo", mooolto vulnerabile, e non FREE.
E poi basta ai monopoli, siamo noi poi a rimanere fregati. ;)

Gratisweb
24-05-2004, 13.05.32
Originariamente inviato da jan_81
IE è parte integrante del sistema ed è molto veloce. Non ci piove.
E' però "minimo", mooolto vulnerabile, e non FREE.
E poi basta ai monopoli, siamo noi poi a rimanere fregati. ;)

Internet explorer è veloce ?
Allora carica contemporaneamente un sito sia con Opera sia con Internet explorer e vedi qualè finisce prima dei due, poi Internet explore è un prodotto trapassato.

jan_81
24-05-2004, 15.44.20
Non ho mai provato Opera. Ma uso Firefox, il browser veloce "di default" ma comunque non abbastanza veloce ad avviarsi quanto IE, dato che quest'ultimo è integrato nel sistema, è un processo attivo dal boot allo shutdown, è in pratica un programma sempre avviato.