PDA

Visualizza versione completa : ripristino riavvio multi boot di win 2000 pro

autopoiesi
19-02-2001, 23.23.47
salve,
ho un hard disk con due partizioni:
C: Win98 fat32
D: Win2000 fat32
all'avvio del computer appariva la schermata per la scelta del sistema operativo da avviare.

ho ingenuamente formattato c: e installato Win Me (per provare se č pių stabile con raid0 e overclock del processore)

Il PROBLEMA:

all'avvio del computer non appare pių la schermata per l'avvio di uno dei due sistemi operativi, win Me parte direttamente.

Devo reinstallare Win2000 ho posso ripristinare il menu in qualche modo?

GRAZIE

zed red
20-02-2001, 00.37.47
Fai partire il cd di win2k come boot, selezioni ripristina e inserisci il dischetto d'avvio di win2k sempre che tu l'abbia fatto. Poi lui ripristina i file d'avvio e torna tutto a posto. Non so se funziona anche senza aver fatto il dischetto d'avvio devi provare...
Io lo faccio quando come te formatto WIN98se che sta su c: mentre lascio WIN2k che sta su f: in 5 minuti torna tuto a posto...

Ciao

ARGO
20-02-2001, 01.05.03
Per ripristinare il dual boot, se disponi del boot da CD, inserisci il disco di Win 2000 quando arrivi alla schermata di installazione premi R (ripristina) alla schermata successiva premi C (console) poi digita fixboot invio poi exit e al riavvio dovresti riavere i due sistemi.