PDA

Visualizza versione completa : dev c++

Nanri
17-05-2004, 12.30.28
Ho un piccolo problema con dev c++:
quando mando in esecuzione un programma che stampa qualcosa in un terminale questa finestra si chiude immediatamente.. per ora ho risolto il problema con la riga system("pause");
ma mi chiedevo se non fosse possible settare il prog in modo che debba aspettare un input da tastiera prima di chiudere la finestra

NS-1
17-05-2004, 14.09.09
.. :D .. system("PAUSE") secondo me è la soluzione migliore ma se vuoi attendere un carattere da tastiera:

char pippo; //nelle dichiarazioni

scanf("%s", pippo); //alla fine

:D

Nanri
17-05-2004, 14.20.37
heheheh per attendere un carattere da tastiera intendevo appunto system("pause").. ma mi domandavo se lo si potesse fare in automatico

tisifone
21-05-2004, 01.02.53
in pratica col sysem pause non intervieni sul programma a livello di streaming o simili... semplicemnete mandi all' estrno un comando dos, pause appunto , che in dos ottiene proprio il fantomatico "premere un tasto per continuare"; E' il metodo più pulito per fermare il programma.
Prova a immetter system ( " echo Ciao nanri " ) o qualsiasi altro comando dos e vedrai che funzia come il pause.

Ma forse tutto cio' lo sapevi gia'... ciao

NS-1
21-05-2004, 09.57.43
probabilmente ho capito male, ma se crei un nuovo progetto C per CONSOLE lo mette in automatico... (system(PAUSE))..

in alternativa c'è "getc(stdin)"

ma poi, scusami, ti è così frustrante inserirlo a mano? :D

Nanri
23-05-2004, 21.50.02
no però le prime volte mi scordavo perche venivo da un altro programma..