PDA

Visualizza versione completa : problemi con adsl alice

fabio x81
13-05-2004, 19.43.26
Ciao a tutti e grazie fin d'ora a chiunque voglia aiutarmi...
Dopo 7 anni di internet in analogico 3 settimane fa mi hanno telefonato dalla telecom dicendomi che finalmente ero coperto dalla linea ADSL.
Il tempo di andarmi a compare il modem e ho sottoscritto l'abbonamento alice flat.
Dopo una decina di giorni decido di provare a connettermi per vedere se hanno attivato la linea.
Procedo come da loro istruzioni, configuro il modem, un Hamlet HDSL640 (VPI 8, VCI 35, PROTOCOLLO PPPoE LLC, USER E PASS aliceadsl per la prima connessione).
Provo ma il modem non si connette.
Telefono al 187 e mi dicono che la linea Ŕ attiva, ho riprovato ancora e ancora ma niente.
Ora il modem Ŕ connesso alla scheda di rete, riesco perfettamente ad entrare all'interno del men¨ di configurazione e mi ritrovo oltre ai valori comunicati dall'operatore un'altra marea di dati...ATM,BRIDGE,IGMP,MRU,MTU,MSS...li ho detti all'operatore per chiedere se dovevo configurarli e mi Ŕ entrato in panico pure lui!!

Qualcuno pu˛ darmi una mano a capire come diavolo far partire sto ADSL? Ormai mi sta venendo una crisi di nervi...vi prego aiutatemi!!

Grazie fin d'ora a tutti per la comprensione!!!!

Vi posto anche la configurazione del PC, magari vi Ŕ d'aiuto:
HW: Athlon 2600, 512 MB RAM, MB MSI KT4V chipset VIA, HD maxtor 120GB, radeon 9500, scheda di rete 10/100, scheda wi-fi Belkin.
SO: Windows 2000 SP4

10~MaX
15-05-2004, 18.14.57
Normalmente , l'installazione dei modem forniti con alice non richiede modifiche di rete..
USB:
Collega l'apparato USB al computer solo quando verrÓ esplicitamente richiesto dal programma di installazione. Al momento del collegamento del cavo USB rimuovere l'eventuale adesivo di sicurezza presente sulla porta USB del modem.
Non utilizzare hub USB passivi (non alimentati) o porte replicate su tastiere o altri dispositivi. Per altre indicazioni o avvertenze e se hai un computer con Sistema Operativo Windows, clicca qui.
Procedi come segue:
Collega l'apparato alla linea ADSL, inserendo una estremitÓ del cavo telefonico (RJ11-RJ11) contenuto nella confezione direttamente nella presa di entrata ADSL dell'apparato e l'altra estremitÓ nella presa del filtro ADSL o della linea ADSL come descritto nella sezione Impianto Telefonico.
Nel caso di apparato con alimentatore esterno, inserire l'alimentatore nella presa elettrica, collegarlo all'apparato ed attivarlo premendo l'apposito pulsante.
Attendere che la spia luminosa ADSL cessi di lampeggiare e rimanga stabilmente accesa.
Assicurati che tutte le periferiche attive collegate al computer siano spente (es. webcam, stampante, ecc.). ....