PDA

Visualizza versione completa : SITOSI

ERASER X
12-05-2004, 23.46.33
Salve a tutti....un amico deve costruire un sito abbastanza semplice (bello come estetica ma senza alcune pretesa di animazioni o cose il Flash ecc ecc) e mi ha chiesto se lo posso aiutare.
A lui interesa un sito facile da aggiornare senza molte complicazioni ma che nemmeno sia un sito banale.

Lui stesso mi ha detto che ha sentito parlare bene del servizio offerto da www.sitosi.it .

Io avevo subito pensato a PHPNuke che se non sbaglio non è nulla di difficile come installazione e manutenzione (nn richiede la conoscenza del codice ma si lavora tutto con una semplice interfaccia simile a quella per la gestione dei forum INVISION BOARD).

Voi che ne dite....???

Certo la differenza di costi è notevole visto ke il SITOSI si aggira intorno al 200euro mentre il PHPNuke costa molto meno o addirittura....se nn ricordo male era free....

Mi serve un consiglio su cosa scegliere....
....sono ovviamente ben accette eventuali alternative a questi due!

GRAZIE !!!

ERASER X
13-05-2004, 18.35.22
Nessuno mi può aiutare ??

einemass
13-05-2004, 19.00.05
xara webstyle ;)
www.xara.com

ciao
einemass

ERASER X
13-05-2004, 19.18.27
Potrei sapere perchè mi proponi questo?

Sai vorrei rapportarlo un po alle potenzialità degli altri.

Ciao e grazie per il suggerimento!

TwoFace
13-05-2004, 19.19.24
Sulla scelta non saprei aiutarti ma avevo trovato pochi giorni fa su questo sito [dopo essersi registrati] una guida "Il romanzo di Nuke e Donkey v.2.0" per chi è alle prime armi con PHP-Nuke.
link (http://www.phpnukefordonkeys.com/)

Deep73
14-05-2004, 00.32.23
Sinceramente quello che mi hai proposto sembra il classico metodo "ma guarda quante animazioni c'ho nel mio sito... anvedi che ti stupisco con effetti speciali". :D
Ho provato un pò di demo e sinceramente per essere un sito Pro non ci starei nemmeno un secondo se me lo ritrovo fra le balls in internet. Meglio qualcosa di + semplice ed immediato.
PHPNuke è una valida alternativa se il sito da fare non ha obbiettivi di e-commerce, altrimenti meglio guardare a pacchetti dedicati (che costano pure parecchio) e che hanno già convenzioni con le banche per i pagamenti con carta di credito.

Ciao ;)

ERASER X
14-05-2004, 02.04.11
Grazie Deep73, in effetti nn mi attraggono molto nemmeno a me quei metodi per la creazione di siti...le cose troppo automatizzate nn sono sempre le migliori.

Io mi avventurerei con PHPNuke..sempre ke la mia idea ke la sua gestione sia simile a quella di INVISION BOARD sia corretta...

....è proprio cosi difficile da gestire e configurare una volta uppato tutto il "pacchetto" e creato l'apposito database?

....pagamenti con carta di credito ecc ecc nn sono assolutamente necessari...è un sito di pubblicità di un locale....

...mi kiedevo poi...ma PHPNuke si deve comprare? costi??

ciao e grazie!!!

Deep73
14-05-2004, 11.49.21
Originariamente inviato da ERASER X
...mi kiedevo poi...ma PHPNuke si deve comprare? costi??

ciao e grazie!!!

No, è free (o sotto GPL non ricordo).

Avevo provato a suo tempo, e non ci ho messo tanto a configurarlo. Basta non perdersi coi mods (cioè installare solo quelli che servono.. da quel che ho capito presumo che un forum non ti serva un fico secco). L'importante è trovare uno spazio web che ti permetta PHP4 e MySQL (tipo Aruba, anche se ho sentito voci che PHPNuke su Aruba ha un pò di casini, forse risolti dato che c'è una guida apposita sul vademecum).

ERASER X
14-05-2004, 13.18.50
Ok...grazie mille....avevo cmq parlato di forum solo per chiederti se la gestione del sito è simiole a quella di un forum come INVISION BOARD...ossia se l'interfaccia è simile....
....capisci cosa intendo?
...se nn sbaglio..come succede nel forum..anke con PHPNuke nn ce bisogno di conoscere codice o altro...perchè è tutto estremamente interfacciato no?

Grazie mille!!