PDA

Visualizza versione completa : dual boot con win 2000 server e win xp pro


grisso
12-05-2004, 21.05.50
Ciao , ho un hard disk partizionato nella seguente maniera:
c: win 2000 server
d: win xp prof
e: archivio
fino a ieri prima di riinstallare il 2000 server, avevo un dual boot in modo da scegliere uno dei due s.o. ora il il mio boot.ini non prevede questa cosa .
io l'ho modificato in questo modo:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Server" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional"

ma quando mio fratello va sull'XP PRO la macchina si riavvia e non parte, cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto.

10~MaX
13-05-2004, 00.19.30
Prova direttamente con la riga:
D:\windows="Microsoft Windows Xp Professional" /fastdetect

Gabry
13-05-2004, 01.49.41
Originariamente inviato da grisso
Ciao , ho un hard disk partizionato nella seguente maniera:
c: win 2000 server
d: win xp prof
e: archivio
fino a ieri prima di riinstallare il 2000 server, avevo un dual boot in modo da scegliere uno dei due s.o. ora il il mio boot.ini non prevede questa cosa .
io l'ho modificato in questo modo:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Server" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional"

ma quando mio fratello va sull'XP PRO la macchina si riavvia e non parte, cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto.

Nella riga in cui hai l'istruzione per XP manca "\" dopo la'indicazione della partizione.
Poi devi essere certo che la cartella che contiene XP si chimi WINDOWS
se così fosse ti basta aggiungere "\" dopo (2).

Dimenticavo, hai detto di avere 3 partizioni, sei sicuro che XP sia sulla seconda? Se non lo sei prova ad indicare come partizione (3).

grisso
13-05-2004, 13.25.04
ho provato a mettere la \ dopo il numero della partizione ma niente anzi si blocca in pieno (prima almeno si riavviava)
ho guardato nella partizione specificata e la cartella è proprio windows quindi tutto ok ma non funziona.
non è che manca qualche file nella partizione di xp chesi è cancellato quando ho installato il 2000 server?
io ho guardato dal 2000 e in d: non trovo niente ne boot.ini ne autoexec.bat ne system.ini , avete qualche idea?

Gabry
14-05-2004, 01.27.48
Capitò anche a me n fatto analogo al tuo.

Davlak mi diede questo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=66074) suggeriemnto.

Prova, a mé funzionò.