PDA

Visualizza versione completa : Modem Pazzo!

elena.gioia
12-05-2004, 10.22.24
Ho una situazione un po' paradossale; il modem si connette regolarmente e sulla barra di windows vedo i due bellissimi computerini che si illuminano di verde smeraldo, ad indicare che la mia connessione, teoricamente, funziona alla perfezione. Ma...
quando cerco di aprire una pagina mi da il messaggio impossibile visualizzare la pagina, esattamente come se non fossi connessa. Lo stesso problema ovviamente lo ho quando cerco di scaricare la posta da outlook, mi dice impossibile raggiungere il server, come se non fossi connessa. L'unica anomalia che ho potuto riscontrare è che vedendo i dettagli della connessione ho un sacco di Byte in entrata anche se non sto scaricando nulla!!
Mi sapete dare una spiegazione, o anche meglio una soluzione as questo problema!!!

Grazie

Elena

Mj
12-05-2004, 10.46.43
Hai provato impostando i dns manualmente nella connessione?

elena.gioia
12-05-2004, 10.55.07
Scusa l'ignoranza, cosa intendi; io ho configurato diverse connessioni, anche a provider diversi, ma non capisco cosa vuol dire configurare manualmente i DNS

Mj
12-05-2004, 10.59.18
Nelle impostazioni di rete, nelle opzioni del protocollo TCP/IP, c'è una voce che si chiama DNS, dovresti impostare gli indirizzi (che dovrebbe dirti il provider).

10~MaX
15-05-2004, 16.52.59
Che sistema operativo hai? Che tipo di provider usi?

La connessione funzionava prima? Se la risposta è affermativa e se come suppongo ,stai usando IExplorer,ti consiglio di installare un'altro browser (tipo netscape,firebird ecc.) o di aggiornare quello in uso --l'ultima versione è la 6.0 sp1-- ovviamente insieme ad un buon antivirus..