PDA

Visualizza versione completa : Problemi nell'installazione del router Netgear DG834


adoria
08-05-2004, 19.00.47
Sto tentando l'installazione del router in oggetto dopo aver stampato, letto e seguito puntualmente le istruzioni (Che sembrano fatte molto bene) nel CD-ROM allegato.
Tutto bene, solo che quando tento di connettermi al router da uno qualsiasi dei due PC della rete per poter procedere con la sua configurazione ho questa segnalazione:

"System Authentication failed.
Please contact your System Administrator for the correct information."

Il guaio e' che l'Amministratore sono io, ma non ho la piu' pallida idea di cosa sia necessario fare e non ho trovato alcuna indicazione nei puntigliosi Troubleshooting annessi alle istruzioni.
Sembra che sia veramente valida la legge di Murphy!
Naturalmente ho cercato di trovare notizie sul supporto Netgear in linea, ho letto accuratamente "If you cannot log on to your router" e non vi ho trovato alcun riferimento al mio problema, che penso possa dipendere dalle impostazioni di Windows.

Su un PC e' installato Windows XP Pro e sull'altro Home.
Da ogni PC posso fare ping con successo su 192.168.0.1, 192.168.0.2, 192.168.0.3 ma non e' di grande consolazione.
Ho posto il quesito via email anche alla Netgear, sono passati alcuni giorni, ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Cordiali saluti,

Andrea Doria

Fletcher_Christian
08-05-2004, 22.32.17
Ho lo stesso router che per adesso è proprio una meraviglia(ho incrociato le dita non si sa mai!).
La procedura di accesso è semplice e penso che l'hai fatta correttamente: http://192.168.0.1 ti si apre a questo punto una piccola finestra e devi digitare :admin e, sotto, password

A questo punto ti si configura il router e il gioco è fatto.
A me è andata così(c'è anche il numero di telefono per eventuali problemi e meraviglia....rispondono!!!!)

adoria
09-05-2004, 13.01.36
Forse non sono stato chiaro.
Il mio problema e' che quando tento di accedere al router digitando nella barra degli indirizzi di IE http://192.168.0.1 ho la risposta:

"System Authentication failed.
Please contact your System Administrator for the correct information."

invece di avere l'apertura della finestra per l'immissione della user id e della password.

Non credo che il problema dipenda dal router, ma dal maledetto Windows XP e dalla chiarezza ed immediata comprensibilita' delle istruzioni Microsoft la cui filosofia ritengo sia:

Spiegare le cose semplici in maniera complicata e possibilmente incomprensibile.

Tu che SO utilizzi?

Mi meraviglia molto che Netgear non abbia ancora risposto al mio quesito.
Grazie per il tentativo di aiuto.

Ciao,

Andrea

Fletcher_Christian
09-05-2004, 18.33.40
Io uso il "vecchio" e "affidabile"(sic!) WinME.

A me hanno risposto per email in 24 ore e per telefono dopo 1 minuto.
Sono andato sul sito www.netgear.it ed è lì che trovi i contatti.

Ciao

web
09-05-2004, 20.19.05
Anche io ho un router come il tuo DG834G ed ho effettuato la configurazione su win 2k pro ed è andato tutto a posto.
Il servizio di assistenza risponde senpre prevalentemente per e-mail, per telefono bisogna avere molta pazienza.
E' strano che non ti faccia entrare nel :http://192.168.0.1.
Saluti
web

adoria
10-05-2004, 19.46.16
Il servizio assistenza via email ancora non mi ha risposto.
Il servizio telefonico mi ha risposto subito.
La conclusione, dopo aver tentato il reset secondo le loro istruzioni e' che il router e' difettoso e va sostituito in garanzia.
Netgear mi spedisce subito il nuovo router che dovrebbe arrivarmi entro la settimana, alla ricezione io debbo rispedire quello difettoso a mie spese.
Questo non mi sembra molto corretto.
Estremamente fuorviante mi sembra la segnalazione che si ha quando si tenta di connettersi al router.

Spero bene.
Saluti,

Andrea

web
12-05-2004, 13.20.34
Anch'io ho ho avuto in sostituzione un router l'anno scorso e le spese di spedizione sono state a mio carico.
Comunque per ora è tutto ok.
saluti
web

Gianluca72
12-05-2004, 14.24.34
Purtroppo, la soluzione per non pagare le spese di spedizione è quella di rivolgersi al negozio dove lo si è acquistato o al centro di assistenza e di farlo spedire a loro.
In fondo la spesa per spedire un router non è eccessiva e, facendolo in propio, si guadagna sicuramente del tempo (che è denaro!!!).

adoria
12-05-2004, 19.02.59
Il problema non e' quello della rispedizione anche se il modo di applicare la garanzia da parte di Netgear non mi sembra molto corretto.
Il guaio e' che mi e' arrivato il router in sostituzione, l'ho subito installato ed il problema permane identico.
Ho provato a contattare l'assistenza telefonica Netgear, ma la sera dalle 17 alle 18 c'e' una sola persona che non riesce a star dietro alle richieste.
Spero di essere piu' fortunato domattina.

adoria
18-05-2004, 17.57.59
Il problema di poter accedere al router per configurarlo si e' risolto casualmente quando mi sono ricordato di aver installato anche Mozilla ed ho provato ad accedere al router con Mozilla invece che con IE.

Con Mozilla ho avuto subito la richiesta di user id e password ed inserendole ho potuto accedere al router e configurarlo senza problemi sia quello mandatomi in sostituzione che quello originale.

Quello che mi meraviglia e' come mai a nessuno del forum ed ancor peggio a nessuno dell'assistenza Netgear sia venuto in mente di indicarmi il settaggio di IE da controllare ed eventualmente correggere a meno che non sia stato estremamente confusionario nell'esporre il mio problema.

Dopo aver risolto il problema con l'uso di Mozilla mi sono messo a controllare tutte le impostazioni di IE ed alla fine ho trovato quella da correggere.

Ringrazio chi ha cercato di aiutarmi.

Saluti,

Andrea