PDA

Visualizza versione completa : Impostazioni stampanti

ub40
19-02-2001, 08.51.38
Quando apro un programma di office (word, publisher ..)devo ogni volta reimpostargli la stampante ( file-->stampa-->imposta stampante)anche se come stampante Ŕ giÓ visualizzato il giusto nome. Ho provato pure a reinstallare i drive della stampante ma non Ŕ cambiato nulla. Che cosa potrebbe essere? Grazie e ciao a tutti.

taco
19-02-2001, 14.53.41
In generale dovresti impostare la stampante da Impostazioni>Stampanti>Icona tua stampante>ProprietÓ.
Questo per quanto riguarda le opzioni generali che possono essere ad esempio tipo alimentazione, tipo cartuccia,tipo e formato carta, che comunque variano da modello a modello e dagli accessori opzionali presenti.
Se di default Ŕ impostato un accessorio che Ŕ in realtÓ disabilitato o non presente, Ŕ ovvio che ti chieda di reimpostare i settaggi.
Comunque potrebbe essere anche che il driver che hai installato, che immagino sia quello in bundle con la stampante, non sia quello giusto per il sistema operativo in cui Ŕ installato, o che sia una release iniziale che abbia evidenziato malfunzionamenti e che esista giÓ una versione successiva perfettamente funzionante.
Fammi sapere il modello della stampante e la versione di Windows, se non hai ancora risolto il problema.
Ciao.:)

ub40
25-02-2001, 09.38.35
Ho risolto grazie. Il problema era che rimuovevo i driver della stampante, ma non spegnevo il Pc prima di reinstallarli e questo mi provocava il problema.
Ciao.