PDA

Visualizza versione completa : Modifiche ad un paio di settaggi del Bios


Skipper
08-05-2004, 16.22.05
Vorrei settare la Boot Sequence a " C,Cd-Rom,A" e disabiliate Virus Warning ( non ho l'opzione Boot Virus Detection). So arrivare sulla posizione da moficare ( evidenziata in rosso) ma a questo punto non so come fare per apportare la modifica .. praticamente non so che tasti pigiare per cancellare per es. Enabled e scrivere Disabled ( non l'ho mai fatto...)oppure che altro....Chi mi da una mano?(D) (D) (D)

Gabry
08-05-2004, 17.56.31
Originariamente inviato da Skipper
Vorrei settare la Boot Sequence a " C,Cd-Rom,A" e disabiliate Virus Warning ( non ho l'opzione Boot Virus Detection). So arrivare sulla posizione da moficare ( evidenziata in rosso) ma a questo punto non so come fare per apportare la modifica .. praticamente non so che tasti pigiare per cancellare per es. Enabled e scrivere Disabled ( non l'ho mai fatto...)oppure che altro....Chi mi da una mano?(D) (D) (D)

Non tutti i BIOS funzionano allo stesso modo.
Per la modifica dei settaggi, una colta che sei posizionato sula voce da modificare, in alcuni bios l'opzione la cambi premendo Invio-> ti appare una finestra con diverse opzioni che possono essere YES - NO selezioni una delle due e ripremi invio. Altri bios ti fanno cambiare le impostazioni agendo con i tasti PageUp, PageDown, in altri casi si agisce sul tasto spazio....

Nella maggior parte dei casi puoi accedere all'Help del BIOS con F1, oppure hai la spiegazione di come cambiare le impostazioni sulla destra dello schermo.

Ma sti BIOS ognuno li scrive come li vuole quindi, o cerchi le spiegazioni sul manuale della MB o come detto prima verifica la presenza dell'help all'interno del BIOS stesso.

handyman
08-05-2004, 17.57.13
Di solito basta premere Invio per entrare nel sub-menù e scegliere l'opzione desiderata.
Cmq in fondo allo schermo dovrebbero esserci le indicazioni dei tasti da usare :)

Skipper
08-05-2004, 18.49.24
Merci beaucoup...A' la prochain fois...