PDA

Visualizza versione completa : un aiuto riguardo al frisby della waitec

bismuto
19-02-2001, 03.55.36
ho un portatile ( comex pentium2 366Mhz 64mb ram )a cui ho collegato tramite la porta usb il frisby della waitec e come software allegato: nero e aheadincd il mio problema e' che non riesco a masterizzare i cd-r le ho provate tutte...tipo a chiudere tutte le applicazioni, disattivare antivirus ecc...in verita' ci sono riuscito solo una volta
( 1/2 volta) masterizzando dei file di foto poi ha dato errore di scrittura e buonanotte!
quindi non riesco a copiare i cd ne musicali ne di dati.
C'e' qualcuno che puo' darmi una mano....mi scoccia aver buttato via 700carte e prima di inviarlo all' assistenza vorrei capire se sono io che sbaglio qualcosa o e' proprio quel giocattolino che non funziona! aggiungo che i cd-rw riesco a masterizzarli! anticipatamente vi ringrazio

fabionapoli
19-02-2001, 07.31.15
Benvenuto Bismuto, io sono Tecnezio. :D
Scherzo sono Fabio.
Ma il maste non ti da nessun messaggio, nero cosa visualizza quando parti con la masterizzazione?
Che versione hai di Nero ?

Gen
19-02-2001, 11.28.21
Allora,
succede questo. Ci sono dei frisby che hanno il BIOS (scusata se tecnicamente posso dire qualche fesseria ma il senso di quello che dico è giusto) che crea problemi con alcuni portatili. Ovvero non è questione di driver, è proprio la macchina.

Io l'ho comprato poco meno di un anno fa e per circa tre mesi siamo impazziti col rivenditore perché la computadora funzionava, il frisby funzionava ma messi insieme funzionavano una volta su cinque, oppure non si riconoscevano, ne facevano di tutte...

Poi un giorno per caso avevano lì un altro frisby, ASSOLUTAMENTE IDENTICO, ma più nuovo di un paio di mesi di quello mio... me l'ha elegantemente sostituito e da allora non mi ha dato più NESSUN problema.

Se la tua macchina è in garanzia puoi esigerlo, e se non lo è chiedilo per favore... ;)

ciao
Gen

bismuto
20-02-2001, 03.17.05
nero versione 4.0.7.2 , come errore da' scrittura fallita
cioe' spiego: lui fa' la sua prova a 1x a 2x ecc..e fin qui tutto ok quando inizia a scrivere dopo qualche minuto mi da' scrittura fallita . ciao e grazie

bismuto
20-02-2001, 03.26.13
ti ringrazio per la risposta faro' come dici anche se l' ho comprato all' eldo e li per farli ragionare ci devi andare con una mazzetta da muratore quello che non mi spiego e' perche' con i rw funziona (comunque non sempre ) a meno che non sia una rimanenza di magazzino io l' ho comprato un paio di mesi fa'... poi se' e' un problema del bios si potrebbe sistemarlo sul portatile che ne dici?

The Saint
20-02-2001, 12.15.57
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.waitec.com/support/supportFRISBY.htm#software

cIAo!

bismuto
22-02-2001, 02.08.13
Ti ringrazio ; e' comunque la prima cosa che ho pensato cioe' andare sul sito della wiatec e vedere se c' erano drivers piu' aggiornati... comunque non li ho scaricati,
( anche perche' pensavo di essere io la causa ) ( e comunque visto che lo avevo appena comprato pensavo che i drivers fossero perlomeno aggiornati!!!) l' unica cosa che mi confonde e' che sul sito del download dei drivers c'e ne sono due quello siglato usb-5-g/b o usb-5-g/b e quello usb-2-g/b quale scegliere?... il -5-g/b ecc... mi fa' pensare all' hard disck ( 6giga) ma ho idea che non c' entri molto
se mi puoi consigliare... ciao e grazie

The Saint
22-02-2001, 12.07.25
Dovrebbe essere il tipo di cavo USB usato... :confused:

Prova a controllare sul manuale o sulla confezione se trovi qualcosa.

Gen
22-02-2001, 16.21.50
Purtroppo non so aiutarti più di quello che ti ho detto, comunque il mio problema NON dipendeva, né dai driver, né dal cavo USB.

Piuttosto, mi succede una cosa strana, anche se marginale.

Ho un piccolo USB HUB che mi permette di caricare 4 periferiche USB. Le altre, compreso il frisby, fungono bene, mentre il modem ISDN sembra non far contatto, ma non nell'HUB, proprio all'attacco con il computer. Lo so che è strano ma se smanetto lì il modem parte, mentre le altre periferiche già fungono...

boh...

Comunque con il frisby impazzii proprio, spero tu abbia più fortuna.

gen