PDA

Visualizza versione completa : WEBCAM and driver

NS-1
06-05-2004, 19.04.22
ciao Web, ciao LoryOne e ciao a tutti gli altri.. :D

sapete come posso interfacciare una mia applicazione di acquisizione video a un driver?

mi spiego meglio:
nelle impostazioni di macromedia flash posso selezionare come sorgente la webcam, come posso far apparire anche il mio prog?

grazie

Ns-1

NS-1
06-05-2004, 19.46.47
come posso rendere disponibile ad altri programmi il mio acquisitore video?

es. vorrei si comportasse come "camtasia"...

:eek: :devil:

P8257 WebMaster
07-05-2004, 11.04.21
Non sono sicuro di aver capito bene la tua richiesta, di solito è un programma che si interfaccia ad un driver, non viceversa .. comunque, se vuoi "rendere disponibili" i servizi offerti dal tuo applicativo, dipende da come l'applicativo stesso è stato realizzato.

Se l'implementazione prevede componenti "server" e client come ad esempio una dll che gestisce le chiamate principali del tuo programma, questa dll può essere interfacciata e chiamata da altri a patto che tutte le api presenti siano ben documentate... questo è solo un esempio: dipende dall'architettura del software.

Bye :cool:

LoryOne
07-05-2004, 11.39.39
Credo che NS-1 abbia voluto dire questo:
Supponiamo di non aver ne scanner ne webcam.
Supponiamo di installare una webcam.
Poichè la webcam è una periferica di acquisizione immagine, questa verrà considerata tale ed inserita nella lista delle periferiche di acquisizione disponibili sul PC.
Se si installasse uno scanner, anche quest'ultimo verrebbe messo in lista in quanto anch'esso è da considerare come periferica di acquisizione.

Se si volesse acquisire un'immagine, qualora il software in dotazione non avesse di per se questa funzionalità, esso si appoggerebbe alle periferiche installate sul PC ed acquisirebbe l'immagine attraverso il software di gestione (software+driver) delle stesse.
Ad esempio, Microsoft Photo Editor in file->seleziona origine scanner mostrerebbe sia la webcam, sia lo scanner come periferiche disponibili.

NS-1 vorrebbe che anche il suo programma venisse incluso in lista e che quindi venisse automaticamente riconosciuto come software di acquisizione immagini.

Se è così, purtroppo devo dire che mi cogli impreparato su questo argomento :(
Forse potresti ovviare al problema se il tuo applicativo fosse OLE (Object Linking and Embedding)

NS-1
07-05-2004, 15.18.15
.. LoryOne hai azzeccato in pieno.. :D
....

e a dire la verità con la tua spiegazione ho capito meglio anch'io cosa devo fare... :D