PDA

Visualizza versione completa : [Proposta a tutti] WTLive!

P8257 WebMaster
06-05-2004, 17.18.46
Un saluto a tutti.
La proposta che sto per fare forse starebbe meglio nella sezione Discussione su Wintricks ma ho deliberatamente deciso di postarla qui su OT (moderatori permettendo) perché so che è più frequentato e dei tanti utenti assidui amanti di Wintricks, forse il thread sarà succesivamente spostato nelle sezioni tecniche, quando e se il discorso lo richiederà.

Vengo al punto:
Consulto, come gli assidui frequentatori ben conosciuti in questa sezione, quotidianamente il forum di Wintricks, rispondo a ciò a cui sono in grado di rispondere e conduco la normale "vita da forum" di un utente forumista appunto...

Mentre consulto il forum però, mi trovo iscritto a diverse e tante discussioni nelle varie sottosezioni, alcune volte rispondo subito ai vari thread, altre volte me ne dimentico e magari mi accorgo ore dopo che la discussione è proseguita dalle varie notifiche che giungono via mail .. o ancora ..: magari sono in ufficio e in qualche momento libero voglio consultare il forum e devo quindi tenere aperte le varie pagine e, qual'ora non volessi farlo, dovrei tenere aperta se non altro la casella di posta in cui mi giungono le notifiche dei nuovi messaggi...

Questo non mi causa problemi, ma volevo proporre al forum una soluzione forse più pratica e senz'altro innovativa.

La realizzazione di un "Client", un programmino che si occupi di notificarmi direttamente sul mio pc (connesso ad internet) l'arrivo di messaggi nelle discussioni a cui sono iscritto e che mi permetta di rispondere "al volo" a queste attraverso semplici finestre di popup ... un piccolo software che interagisca con il forum e che permetta di configurare "al volo" le discussioni a cui sono iscritto, il tipo di notifica che desidero ricevere...

Tutto viene fatto appoggiandosi al motore del browser predefinito sul sistema (senza togliere visite al forum stesso)...

Che ne pensate?

Bye :cool: