PDA

Visualizza versione completa : [Proposta] Sistema di votazione / valutazione risposte

realtebo
05-05-2004, 22.11.51
sarebbe carino :D o perlomeno fa molta community (F) (D) (L) un sistema per valutare le risposte ricevute.

Tipo: avere un semplice bottoncino : Utile ? Si|No

E poi si tiene per ogni utente il totale dei si degli ultimi 50 voti. Dico ultimi 50 perch se si tiene il totale allora i nuovi + in gamba non riceveranno mai il riconoscimento che meritano.

Oppure: Basterebbe solo un bottone 'votami' e tenere una media dei voti positivi negli ultimi 30 giorni. Questo permette a chi risolve un problema a 3200 persone contemporaneamente di essere premiato per il 'grande' ma unico problema risolto. E a chi risolve mille piccole cosuccie di essere cmq in arrivo. Inoltre non si riceverebbero stupidi voti No da troll lameracci porci comodi e scomodi etc.

E poi i migliori ... 100 che so... potrebbero avere un loro piccolo (5 mega) spazio web su wintricks per gestire qualcosa di specifico su windows. E la condizione di OK-User sarebbe valida per... qualche mese direi, 3,6 non di +. cos se uno abbandona WTricks (W)o se diventa un bastard-inside :crying: viene ricacciato nella fossa dei leoni :timid: (che fa rima con :grrr: )

Totor@
05-05-2004, 22.20.01
alla tua proposta aggiungerei:

- i bocciati ( cioe' coloro i quali non ricevono "tot" voti
li mandiamo al CEPU.....:D

MadMark
06-05-2004, 10.58.33
mah... ho visto un sistema di votazione delle risposte o dei messaggi in altri forum... sinceramente l'ho trovato abbastanza ridicolo... che vuol dire votare un messaggio?!?

Quello che proponi tu leggermente differente, personalmente non credo nei sistemi meritocratici.. mi sembrerebbe di tornare a scuola..
non penso di avere bisogno della pacca sulla spalla per aver fatto qualcosa di buono.. se lo faccio perch ne ho voglia.

Questo il mio modesto parere.. per il resto fate vobis..

Billow
06-05-2004, 11.07.57
io al contrario credo ai sistemi meritocratici ;)

ma quello che vuoi infattibile..
vi prego non fate richieste ASSURDE

anch'io vorrei trovare un elicottero che mi porta in Uff. ogni mattina..

non c' e devo accendere quella specie di autobus (http://www.wintricks.it/humor/image/galaxy.jpg) che ho :)

realtebo
06-05-2004, 11.14.34
ok, proposta bocciata. Non era cmq per un sistema meritocratico. per sapere quali sono i 'migliori' in giro non era male. Ok, grazie lo stesso risparmiatevi altri reply, sono daccordo nell'accettare la sconfitta

MadMark
06-05-2004, 12.07.46
da Billow
anch'io vorrei trovare un elicottero che mi porta in Uff. ogni mattina..

Bella la tua BillowMobile.. :D :D
Ma quando ci sali parte anche la sigletta!? :D :D

skizzo
06-05-2004, 18.55.40
Azz...leggendoti mi immaginavo un ragazzino, quei tipi che hanno fretta di "emergere" in una community (mi son beccato tutte le tue proposte in una volta).
Invece c'hai pure una certa et! :eek:
:p :p :p

Cmq se vuoi una "community" che "ti dia un voto" c' sempre neobabele.it ;)