PDA

Visualizza versione completa : Impressionante

il monco
18-02-2001, 14.55.45
http://www.punto-informatico.it/plug-in.asp
Leggetevi questo editoriale e ditemi....
Sto cominciando seriamente di buttare a mare le finestre e tutte le ciofecate che mamma M. ci ha messo, ci mette, ma soprattutto ha intenzione di metterci...vedi prossima versione del sistema operativo, che oltre a browser integrato, media player che fa tutto, anche il caffè, programma per masterizzare e quant'altro, ti permette di scaricare "la tua musica preferita" (solo che io finora non sono ancora riuscito a trovala sulla rete, da nessuna parte, Napster compreso)salvo poi impedirti di ascoltarla, salvarla o modificarla perché c'è incorporato un sistema di protezione antipirateria a prova di bomba, ARRRRRRRRRGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Calma: dunque, vorrei cominciare ad avvicinarmi al mondo Linux in maniera molto umile, cominciare a sapere come si installa, che file system usa, insomma i primi passi da muovere in questo mondo. Attualmente uso win2k, con buona soddisfazione, non si è mai piantato dal Marzo 2000 (ma c'è da dire che non ci ho mai installato nessuna porcata e lo uso esclusivamente io, nessuno ci ha mai messo le mani), ma se da un giorno all'altro mi scatta il raptus annichilatore e distruttore voglio sapere già qualcosa sulla possibile alternativa, grazie.

twinpigs
18-02-2001, 15.42.39
.

Antares
18-02-2001, 22.11.52
Te impara l'arte (vedi Linux) e mettila da parte, che non fa mai male. ;)

Ps: Linux usa l'Ext2. :)

indiano2
18-02-2001, 22.59.36
Prova a cominciare con Mandrake 7,2. Una rivista come Linux & co, tanta pazienza e coraggio. Metti Star office 5,2 (gratis), Gimp (idem), Linzip e vai. Ma scordati giochi 3d ultima generazione, programmi exe autoinstallanti (anche se l'rpm ci va vicino!)Se usi un doppio hd o una partizione dello stesso disco installa Lilo o Grub e potrai vedere anche Windows.
Buona fortuna