PDA

Visualizza versione completa : Trasferimento da PC a PC

Taita64
01-05-2004, 19.07.52
Stò cercando un programma che mi permetta di trasferire file da un pc ad un'altro con un cavo parallelo, fino a poco tempo fa usavo Norton Commander che lavora su DOS, ma adesso che ho installato Windows XP non funziona più come prima, ovvero si blocca in continuazione, e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento.
Ma all'interno di Windows non c'è qualcosa del genere?

Altro problema, continuano ad arrivarmi messaggi senza che abbia fatto nessuna richiesta, come posso liberarmene?
Si aprono finestre allimprovviso sia in italiano che in inglese.
Ciao.

Dav82
01-05-2004, 19.24.56
Per liberarti delle finestre di messaggi devi disabilitare il servizio di messaggistica immediata: Start -> Esegui -> msconfig -> premi enter -> linguetta Servizi -> togli la spunta a "messenger". Questo servizio NON ha nulla a che fare con il Windows Messenger, che continua a funzionare :)

Per trasferire dati da un pc all'altro, se su tutti e due hai windows xp, non devi fare praticamente niente! Basta collegarli con un cavo di rete crossed, creare una rete (Start -> Programmi -> Accessori -> Comunicazioni -> Installazione guidata rete: è semplicissimo). Mettiamo che devi trasferire file dal PC1 al PC2: sul PC1 metti i file che devi trasferire nella cartella condivisa del PC1 (Start -> Risorse del computer -> Documenti condivisi) e poi dal PC2 vai su Risorse di Rete, apri la cartella relativa al PC1 (se non la vedi prova a fare "aggiorna") e semplicemente copi-incolli i file che ti servono ;)

Ciao :)

Frequency
01-05-2004, 19.28.12
io uso total commander....ottimo!!!

Dav82
01-05-2004, 19.29.04
Originariamente inviato da Taita64
Stò cercando un programma che mi permetta di trasferire file da un pc ad un'altro con un cavo parallelo

Ops! Mi era sfuggito il cavo parallelo, scusa! :)

Taita64
02-05-2004, 01.31.23
Già che ci sono vorrei sapere perchè nonostante abbia selezionato "memorizza password" per la connessione internet il numero degli asterischi è superiore al numero dei caratteri digitati in precedenza (tre in più).

Dav82
02-05-2004, 02.08.33
Originariamente inviato da Taita64
Già che ci sono vorrei sapere perchè nonostante abbia selezionato "memorizza password" per la connessione internet il numero degli asterischi è superiore al numero dei caratteri digitati in precedenza (tre in più).

E' un ulteriore fattore di protezione. Il numero di asterischi NON rispecchia il numero di caratteri della tua password, per ridurre ancor più le possibilità di scoprirla.
Che poi leggere un testo protetto dagli asterischi sia un gioco da ragazzi è un'altra storia...

Taita64
04-05-2004, 00.44.49
Ho provato Total Commander come suggeritomi da Frequency ed è andato tutto bene, funziona.
Grazie ragazzi, naturalmente anche a Dav82 per le altre dritte.
Ciao.

Dav82
04-05-2004, 00.50.47
Di niente :)