PDA

Visualizza versione completa : Sistema dual boot con 2 Win XP Pro e problemi di HAL mancante


stelvius
29-04-2004, 14.39.45
Salve, ho un PC configurato così:
1 disco rigido da 160 GB con 3 partizioni: 1 primaria NTFS, 1 primaria NTFS ed una di 100MB FAT32 con installato BootMagic.
Ho installato Windows XP e configurato tutte le periferiche sulla partizione primaria. Poi ho effettuato un GHOST dalla partizione iniziale alla seconda partizione primaria. A questo punto BOOT MAGIC vede correttamente le due partizioni con i due sistemi operativi ed anche le impostazioni per nascondermi la partizione con il sistema operativo che si sceglie di non avviare.
La partizione primaria si avvia regolarmente senza problemi. Quando vado a scegliere di avviare il sistema operativo della seconda partizione primaria il PC si ferma con la schermata nera in cui avverte che il file hal.... è mancante o dannegiato.
Come si può risolvere questo problema??
Ciao e grazie

handyman
29-04-2004, 17.15.29
Leggi qui (http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6245.asp) ;)


Ciao e benvenuto nel forum :) (D)

stelvius
29-04-2004, 17.20.27
ti ringrazio, la provo subito e ti faccio sapere!
Ciao

davlak
29-04-2004, 17.51.16
dubito che funzioni nel tuo caso: in pratica hai clonato un xp che avrà una lettera di unità X in un altro XP che avrò la stessa lettera di unità...il che significa che anche se riesci a farli partire (che è il problema tutto sommato minore) tutti i richiami dei vari collegamenti punteranno sempre a X...con le conseguenze che puoi immaginare.

stelvius
30-04-2004, 00.03.37
Infatti facendo da Windows XP succedeva proprio questo. Ho installato bootmagic proprio per far si che si avvii un sistema e si nasconda la partizione con l'altro sistema.
Ancora non ho provato la soluzione suggerita da handyman. L'unico dubbio che ho è che se avvio con il CD di Windows XP in modalità ripristino si vedranno tutte e due le partizioni con Windows XP installato, oppure la partizione nascosta di default non si vedrà?