PDA

Visualizza versione completa : win20000 problema account

yag[YOG]
29-04-2004, 10.01.21
ciao
allora ho un serio problema
ce qualcuno
in pratica ho cambiato cpu ram e mobo al pc, ho montato tutto e lasciato gli hd che c'erano
quando riavvio non mi vede più ne mouse ne tastiera
allora provo a cambiare faccio di tutto decido di reinstallare (windows 2k) purtroppo per nn perdere i dati in un'altra cartella,
unico problema devo reinstalare tutto ho perso configurazione ecc.
ho ancora tutti i file della precedente installazione
c'è mica qualche modo per ripristinare tutto ?
ho la cartella intatta in document setting ??

P8257 WebMaster
29-04-2004, 10.12.58
Le installazioni dei programmi non si possono più recuperare.. perché anche se nella cartella dei programmi hai tutti i file, in realtà hai perso le librerie comuni e le varie chiavi di registro per ogni programma, per gli account in documents and settings, a mio avviso un ripristino di quel tipo farebbe più danni che altro .. perché hai perso i criteri e le associazioni agli utenti nel registro.

Ciò che però puoi ripristinare da documents and settings sono i preferiti per ogni utente, la rubrica per ogni utente e la posta per ogni utente.

Bye :cool:

yag[YOG]
29-04-2004, 10.30.37
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Le installazioni dei programmi non si possono più recuperare.. perché anche se nella cartella dei programmi hai tutti i file, in realtà hai perso le librerie comuni e le varie chiavi di registro per ogni programma, per gli account in documents and settings, a mio avviso un ripristino di quel tipo farebbe più danni che altro .. perché hai perso i criteri e le associazioni agli utenti nel registro.

Ciò che però puoi ripristinare da documents and settings sono i preferiti per ogni utente, la rubrica per ogni utente e la posta per ogni utente.

ma se ripristino pure il regitro ? ho ancora la vecchia cartella di win , io ho pensato entro come administrator e faccio un copia incolla dalla vecchia alla nuova

yag[YOG]
29-04-2004, 13.34.11
Ho provato il vecchio s.0 è funziona l'unica cosa e che non vede tastiera e mouse proprio nn funzionano :( come posso risolvere,

così non mi massacro a reinstallare tutto helpp meee!

P8257 WebMaster
29-04-2004, 14.50.01
Come fai a dire che funziona se non riesci ad utilizzare tastiera e mouse?.. Il fatto che si avvii non rende ovvio il fatto che funzioni, ti consiglio di pulire il sistema da quella installazione e recuperare il recuperabile dalle cartelle utente.

Riprisinare il registro di una installazione diversa è una cosa "sporca" ma puoi sempre tentare ... (io non lo farei, anche perché ci saranno in quel registro tanti riferimetni alle installazioni dei programmi che avevi e che non sono più disponibili)

yag[YOG]
29-04-2004, 15.15.42
Come fai a dire che funziona se non riesci ad utilizzare tastiera e mouse?.. Il fatto che si avvii non rende ovvio il fatto che funzioni, ti consiglio di pulire il sistema da quella installazione e recuperare il recuperabile dalle cartelle utente.

Riprisinare il registro di una installazione diversa è una cosa "sporca" ma puoi sempre tentare ... (io non lo farei, anche perché ci saranno in quel registro tanti riferimetni alle installazioni dei programmi che avevi e che non sono più disponibili)

diciamo che funziona bene c'è un modo per rirpristinare tutti i driver ? in modalità provisoria non va!

P8257 WebMaster
29-04-2004, 15.29.20
Qui su WT era stato segnalato tempo fa un programma che permetteva di fare il backup dei driver, prova a cercare nelle news o nella sezione software, mi sembra che si chiamasse prorpio "driver backup" o simile...

yag[YOG]
29-04-2004, 17.35.48
Qui su WT era stato segnalato tempo fa un programma che permetteva di fare il backup dei driver, prova a cercare nelle news o nella sezione software, mi sembra che si chiamasse prorpio "driver backup" o simile...

ma io nn posso accedere!! al win lo vedo ma non posso interagire

P8257 WebMaster
30-04-2004, 15.22.26
E allora avvia dall'altro SO funzionante che hai appena installato, salva il salvabile dalle cartelle della vecchia installazione e poi fai sparire tutto ..

Per utilizzare gli stessi driver che hai installato sull'altra installazione, puoi provare ad eseguire l'installazione guidata hardware e dare come percorso la cartella \inf dell'installazione precedente di windows, dovrebbe trasportare ed installare i driver.

yag[YOG]
30-04-2004, 15.24.30
ho salvato il salvabile e reinstallato tutto :( non c'era verso...
"io" ho provato tutto.
p.s
ora mi dite come overcloccarlo ??
amd 2500+ barton
asus a7v600-x
512 ddr 400