PDA

Visualizza versione completa : routing dinamico


pcamani
28-04-2004, 20.34.21
Possieto un router cisco ISDN e un router atlantis adsl.Mi trovo nella condizione di accedere a programmi che utilizzano explorer e che risiedono su un server remoto raggiungibile via router isdn e di voler utilizzare internet tramite l'adsl. Quando però cerco ci accedere alla rete ISDN (ovvero intranet privata remota) explorer risolve l'indirizzo utilizzando il gateway ADSL. A nulla e' valso inserire DNS secondari o GATEWAY alternativi. Como posso far coesistere i due sistemi?
Ho utilizzato il comando route ma posso solamente indicare indirizzi statici avrei la necessità di indicare degli alias tipo *.casa.it

uTILIZZO xp pROF

Grazie

Doomboy
29-04-2004, 13.40.38
Non so se ho capito bene il tuo problema, ma hai provato a mettere l'indirizzo che non riesci a raggiungere nel tuo file HOST? In questo modo scavalchi i registri DNS puntando direttamente l'host name all'IP che vuoi tu...

pcamani
29-04-2004, 13.59.08
cerco di spiegarmi meglio

Devo collegarmi al sito: xxxxxxx.xxx.it (indirizzo ip 10.xxx.70.xx) quiesto indirizzo non è internet ma intranet collegato tramite un router ISDN gateway 10.28.8.129.

mA IO HO ANCHE ROUTER ADSL all'indirizzo 10.28.8.150.

Se con explorer digito xxxxxx.xxx.it questo tenta di risolverlo tramite il gateway internet e non intranet. Ho provato nel file networks a specificare che quel sito corrisponde all'indirizzo 10.xxx.70.xxx e con il comando route a farlo uscire all'altro gateway router isdn ma questo vale solo per la pagima principale. Quell'applicazione poi va su altri indirizzi ip della mia direzione
che hanno estensione .xxx.it
Il mio problema sta nel risolvere tutti gli indirizzi .xxx.it tramite quel gateway. Scusa ho usato xxxx.it per non scrivere il nome dell'azienda per cui lavoro non vorrei ceh magari qlc leggesse e si adirasse... per usare un eufemismo.

Grazie per ogni indicazione

Doomboy
29-04-2004, 14.04.15
La butto lì:

Non puoi installare un browser alternativo (tipo Opera) e far connettere quest'ultimo (o Explorer) solo tramite ISDN, non considerando la connessione broad-band di default?